CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Huawei Ascend Mate 7]funzione "aggregazione operatore"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Mate 7]funzione "aggregazione operatore"

    ciao a tutti!
    avete provato questa funzione presente nel menu reti mobili?
    io ho provato e mi sono documentato...
    praticamente dalla traduzione dall'inglese dei munu del telefono, in origine è "LTE cat.6" nello specifico ho provato con questa modalitá ed in effetti devo dire che sotto rete 4G (Vodafone nel mio caso) ho riscontranto speed test superiori in dowload di un 20% circa.
    purtroppo però ho scoperto un grave bug, quando si ricevono chiamate sotto rete 4G, il telefono squilla a vuoto per chi chiama, mentre il mio nessuna chiamata in arrivo
    ho segnalato a Vodafone questo problema, ma non sanno che pesci prendere, anzi paralndo con un tecnico loro, che mi ha chiamato per ultreriori info, pare che abbiano altri utenti con questo problema e da questa mia scoperta, forse non hanno una motivazione al problema, ma qualcosa per tamponare, infatti o escludendo questa voce dell' aggregazione operatore oppure con aggregazione operatore accesa, ma settando la rete solo su 2G/3G tutto funziona normalmente

    voi avete info al riguardo???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, io utilizzo il Mate 7 con Vodafone e con funzione di aggregazione operatore attiva.... Non riscontro nessun problema nella ricezione chiamate in 4G (pero` nella mia zona non e` attivo il servizio di LTE advanced o Carrier Aggregation... per ora e` attivo solo a Milano e in altre grandi citta`)..
    Potrebbe essere un disservizio solo di questo nuovo servizio...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato drive1975 per il post:

    bibo68 (12-02-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drive1975 Visualizza il messaggio
    Ciao, io utilizzo il Mate 7 con Vodafone e con funzione di aggregazione operatore attiva.... Non riscontro nessun problema nella ricezione chiamate in 4G (pero` nella mia zona non e` attivo il servizio di LTE advanced o Carrier Aggregation... per ora e` attivo solo a Milano e in altre grandi citta`)..
    Potrebbe essere un disservizio solo di questo nuovo servizio...
    a dire il vero...anche nella mia zona non è attiva la rete LTE-A ma con funzione "aggregazione" attiva effettivamente gli speed test sono migliori ma riscontro quel brutto problema....adesso il dubbio maggiore, mi viene sapendo che a te in ricezione non dà problemi!
    ma sei sicuro? perchè anche io non pensavo di averne, poi autochiamandomi dal cell di mia moglie per controllare la configurazione del bluetooth nella sua auto, ho fatto questa scoperta...e questo accade solo quando il mio è sotto rete LTE

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    a dire il vero...anche nella mia zona non è attiva la rete LTE-A ma con funzione "aggregazione" attiva effettivamente gli speed test sono migliori ma riscontro quel brutto problema....adesso il dubbio maggiore, mi viene sapendo che a te in ricezione non dà problemi!
    ma sei sicuro? perchè anche io non pensavo di averne, poi autochiamandomi dal cell di mia moglie per controllare la configurazione del bluetooth nella sua auto, ho fatto questa scoperta...e questo accade solo quando il mio è sotto rete LTE
    Te lo posso garantire che a me funziona regolarmente anche sotto LTE.. uso il telefono per lavoro e in varie zone d'Italia.. il mio ufficio base è in una zona coperta da 4G e pure a casa ho copertura 4G.. nessuno mi ha mai detto che non riesce a chiamarmi xchè squilla libero e non rispondo..

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drive1975 Visualizza il messaggio
    Te lo posso garantire che a me funziona regolarmente anche sotto LTE.. uso il telefono per lavoro e in varie zone d'Italia.. il mio ufficio base è in una zona coperta da 4G e pure a casa ho copertura 4G.. nessuno mi ha mai detto che non riesce a chiamarmi xchè squilla libero e non rispondo..
    beh! non dubitavo delle tue parole! era più per scrupolo! quindi o è il mio guasto oppure un problema sulla mia linea, adesso per non rimanere isolato, ho disattivato tale funzione, magari proverò in futuro in altri luoghi per capire meglio.
    grazie comunque della precisazione

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo anche io che con questa opzione abilitata non mi squilla il cell e non mi notifica chiamata persa e niente. Domanda puo dipendere che il cell nom sia versione italiana? Su amazon risultava garanzia italia ma non riesco a capire come si faccia a vedere.

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cisco883 Visualizza il messaggio
    Confermo anche io che con questa opzione abilitata non mi squilla il cell e non mi notifica chiamata persa e niente. Domanda puo dipendere che il cell nom sia versione italiana? Su amazon risultava garanzia italia ma non riesco a capire come si faccia a vedere.

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
    Se utilizzi l'operatore Vodafone potrebbe essere un problema tecnico della zona... prima di dire che e` un difetto del telefono sarebbe da fare qualche prova incrociata su altre zone o con sim di altri operatori...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si utilizzo vodafone. Non è un problema per me tenerla disattivata volevo solo dare un feedback. La ricezione di questo terminale mi soddisfa appieno non so piu cosa sia la voce "solo chiamate emergenza" fantastico. I samsung che ho avuto all inizio bene poi perdono colpi. Per vedere la provenienza e garanzia come si fa??

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cisco883 Visualizza il messaggio
    Confermo anche io che con questa opzione abilitata non mi squilla il cell e non mi notifica chiamata persa e niente. Domanda puo dipendere che il cell nom sia versione italiana? Su amazon risultava garanzia italia ma non riesco a capire come si faccia a vedere.

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da drive1975 Visualizza il messaggio
    Se utilizzi l'operatore Vodafone potrebbe essere un problema tecnico della zona... prima di dire che e` un difetto del telefono sarebbe da fare qualche prova incrociata su altre zone o con sim di altri operatori...
    fatta segnalazione e prove con i tecnici vodafone...risultato niente da imputare alla rete, ho quindi segnalato questa inspiegabile anomalia al numero verde Huawei che hanno segnalato ad i loro tecnici....adesso ho visto che c'è un aggiornamento sui 65Mb...magari hanno risolto :o

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Solo a me non arrivano sti aggiornamenti. Calma piatta :@

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy