CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Strana sensibilità touch screen Mate 7 dopo sostituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Strana sensibilità touch screen Mate 7 dopo sostituzione

    Salve, ho ri-sostituito (per la terza volta!) il touch screen/display al mio fido Mate 7 stavolta adottando una soluzione integrale screen+frame già montati preso su Ebay da Soluzione.Facile2 che poi ho già utilizzato in passato per riparare altri smartphone familiari cambiando anche colore (oro, adesso) ma sebbene il display vada oggettivamente bene come visore, la sensibilità del touch screen è difficoltosa da gestire su certe applicazioni...su Facebook per esempio un tocco appena più insistito del lieve mi fa passare ad altri schermi o aprire foto indesideratamente, quindi anche lo scorrimento ne risente...d'altra parte invece noto che la fluidità nel digitare sulla tastiera virtuale le lettere per scrivere email o post non è più così immediata com'era prima, le lettere o non escono o escono altre lettere adiacenti...devo prestare attenzione a dove e come appoggio la punta delle dita...invece per esempio se scorro le pagine del desktop del Mate 7 grossi problemi non ne rilevo scorrono bene e senza impuntature ma forse è perchè le aree sensibili lì sono meno? ho anche aggiunto uno screen protettore (Mobile Outfitters) ma la situazione era così anche prima di montarlo. Pensate che potrei risolvere qualcosa facendo un hard reset del terminale?? Ho provato anche ad installare una app specifica (Touchscreen Repair) ma non è cambiato nulla...grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni utili...

    Saluti, F.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netsmo Visualizza il messaggio
    Salve, ho ri-sostituito (per la terza volta!) il touch screen/display al mio fido Mate 7 stavolta adottando una soluzione integrale screen+frame già montati preso su Ebay da Soluzione.Facile2 che poi ho già utilizzato in passato per riparare altri smartphone familiari cambiando anche colore (oro, adesso) ma sebbene il display vada oggettivamente bene come visore, la sensibilità del touch screen è difficoltosa da gestire su certe applicazioni...su Facebook per esempio un tocco appena più insistito del lieve mi fa passare ad altri schermi o aprire foto indesideratamente, quindi anche lo scorrimento ne risente...d'altra parte invece noto che la fluidità nel digitare sulla tastiera virtuale le lettere per scrivere email o post non è più così immediata com'era prima, le lettere o non escono o escono altre lettere adiacenti...devo prestare attenzione a dove e come appoggio la punta delle dita...invece per esempio se scorro le pagine del desktop del Mate 7 grossi problemi non ne rilevo scorrono bene e senza impuntature ma forse è perchè le aree sensibili lì sono meno? ho anche aggiunto uno screen protettore (Mobile Outfitters) ma la situazione era così anche prima di montarlo. Pensate che potrei risolvere qualcosa facendo un hard reset del terminale?? Ho provato anche ad installare una app specifica (Touchscreen Repair) ma non è cambiato nulla...grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni utili...

    Saluti, F.
    Probabilmente, se sei sicuro che il software sia Ok, è colpa del digitalizzatore, mi spiego, a volte sono montati male o di bassa qualità e sono imprecisi,

    Non ho esperienza sul Mate 7 ma puoi provare uno di questi codici per verificare il Touch

    Test Mode
    Type ##147852

    NAM Setting & Hardware Test
    Type #8746846549

    NAM Setting & Hardware Test
    Type ##1168453865

    NAM Setting & Hardware Test
    Type ##5674165485

    *#*#197328640#*#* - Questo codice dovrebbe servire per entrare nel test menù e cambiare qualche impostazione.

    Sono vecchi ed è possibile che non funzionino più. Magari dai un occhiata anche su Youtube.

    Non cambiare impostazioni se non sai cosa vai a fare,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta...beh il set di ricambio non l'ho pagato proprio poco (quasi 50 €) ma potrebbe essere come dici tu. L'unica cosa che posso dire a livello hardware di differente rispetto ad altri display che ho cambiato è che la parte inferiore sinistra dove c'è il chip del display e il flat che passa attraverso il frame per collegarsi alla MB invece di avere la linguetta in plastica che passa sopra attraverso la finestrella e resta incollata ad un piccolo pad, li rimaneva tutto sotto. Ho provato i vari codici che mi hai lasciato ma non ne va nemmeno uno, ho cercato su YT ma c'è un unico comando per il menù segreto per questo smartphone ma nessuna delle voci del menù sembra ricondurre ad un setting del touch. Compare anche la voce "Restore Factory Setting" ma quella ovviamente non la tocco nemmeno!! Ciao F.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy