CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Huawei Mate 8 ibrido >>>> NEXT ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Huawei Mate 8 ibrido >>>> NEXT ??

    Salve a tutti, dopo il primo acquisto M8 cinese che ho trasformato in europeo senza problemi di sorta,
    ho deciso di prendere un M8 4/64 NXT-AL10C00B368 che ho provato subito a smanettare!!!
    risultato dopo qualche blocco e flash è ripartito, ma adesso si chiama NEXT NXT-C900b170 con EMUI 4.0 e problema più grosso non mi vanno le sim
    nessun segnale su entrambe.
    Con SRKtool gli ho modificato da CN a EU ma non sembra avere effetto nemmeno questo, gli IMEI sono ok.
    Come posso sistemarlo??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcanton Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo il primo acquisto M8 cinese che ho trasformato in europeo senza problemi di sorta,
    ho deciso di prendere un M8 4/64 NXT-AL10C00B368 che ho provato subito a smanettare!!!
    risultato dopo qualche blocco e flash è ripartito, ma adesso si chiama NEXT NXT-C900b170 con EMUI 4.0 e problema più grosso non mi vanno le sim
    nessun segnale su entrambe.
    Con SRKtool gli ho modificato da CN a EU ma non sembra avere effetto nemmeno questo, gli IMEI sono ok.
    Come posso sistemarlo??

    grazie
    Ho inoltrato la tua richiesta, un attimo di pazienza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    mcanton (29-11-16)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcanton Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo il primo acquisto M8 cinese che ho trasformato in europeo senza problemi di sorta,
    ho deciso di prendere un M8 4/64 NXT-AL10C00B368 che ho provato subito a smanettare!!!
    risultato dopo qualche blocco e flash è ripartito, ma adesso si chiama NEXT NXT-C900b170 con EMUI 4.0 e problema più grosso non mi vanno le sim
    nessun segnale su entrambe.
    Con SRKtool gli ho modificato da CN a EU ma non sembra avere effetto nemmeno questo, gli IMEI sono ok.
    Come posso sistemarlo??

    grazie
    Sicuro che sia un fw europeo quello che hai inserito? Come risultato dovresti avere c432b170 non b900. Tutti questi risultati li hai effettuati a telefeno bloccato?
    Credo che dovrai cambiargli oeminfo comunque

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Una nota, le sim sembra ricevano solo il 4G.........ma questo vuol dire andare molto a rate.
    Grazie e buonanotte

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sa che sono riuscito a mixare i firmware da bloccato....
    Domani ci ragiono su e faccio un conrollo su quello che mi hai scritto, anche se me lo dovrai spiegate passo passo.......sono uno stordito!!
    Grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vi aggiorno sulla situazione,
    sono riuscito a ricaricare con DC Phoenix_v22 un firmware con nome NTX-AL10_M00A095_Factory_Firmware_Android_6.0_EMUI_4.0 .dgtks
    questo mi ha fatto ripartire l'apparecchio con un sistema minimale e anche se c'era scritto EMUI 4.0, mi sono trovato con EMUI 2.0
    Ho scaricato NTX-AL10C00B368-update e mettendolo scompattato sulla micro SD nella cartella dload ho fatto l'upgrade,
    adesso viene visto ancora come modello: NEXT e numero di serie: NXT-C00B368 EMUI 4.1
    Altra sorpresa, con inserite le SIM all'avvio mi viene chiesto di inserire un codice di sblocco!!! ma non è il mio PIN
    si tratta del codice SIM RETE NCK
    come se lo smartphone fosse stato acquistato tramite operatore telefonico!!!.............questo come lo risolvo??
    altra cosa se qualche buon'anima ha un backup di OEMINFO e CUSTOM.BIN del Mate 8 NXT-AL10 E e mi può fare la cortesia di linkarmelo...........
    su xda-developers è presente ma non riesco a scaricarlo.
    Altra cosa ed ultima cosa spero, il BUILD.PROP RO.BUILD.DISPLAY.ID è sicuramente fritto anche questo avete dritte x ripristinarlo???

    Sto quindi tentando di riportarlo al giorno dell'acquisto.........con base cinese ed una volta sistemato come originale ragionerò con Voi cosa fare per "portarlo" in europa.

    Grazie x eventuali risposte...............


    p.s. con DC unlocker ho letto inizialmente gli unlock codes
    Reading unlock codes... non è che è uno di questi, ma anche inserendoli non li accetta

    8xxxxxxxxxxxxxxx8 Unlock codes:
    NCK : 4xxxxxxxxxxxxxxxx0
    NetSub : 7xxxxxxxxxxxxxxx7
    SP : 3xxxxxxxxxxxxxxxx7
    Unblock : 5xxxxxxxxxxxxxxxx5
    Ultima modifica di mcanton; 29-11-16 alle 18:18

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    altro capitolo, dopo averci perso qualche nottata, sembra che sia riuscito a far diventare NXT-AL10C00B368 >>>>> NXT-L29C432B320
    Problemi rimasti, non sono riuscito a trovare OEMINFO e CUSTOM.BIN del Mate 8 NXT-L29C432B320
    vorrei mettere un backup sano di questi 2 file............se qualcuno può indicarmi dove trovarli o ha un proprio backup..............grazie in anticipo (oppure se mi spiegate come fare ad estrarli da un apparecchio simile mate 8 32/3)

    poi per il codice NCK sono riuscito a sbloccare il tutto con HCU REPAIR

    Ho l'ultimo problema che è il mancato funzionamento delle SIM e penso di aver danneggiato il settore BASEBAND che non so come sistemare,
    mi sono accorto di questo leggendo su altro forum che se il file è corrotto o danneggiato/mancante funzionamento telefonia/dati ZERO!!

    xxxxxx.tuttoandroid.net/forum/threads/guida-avanzata-al-ripristino-della-cartella-efs-imei-e-baseband.19073/

    Riuscite ad aiutarmi?????

    grazie
    Ultima modifica di mcanton; 30-11-16 alle 17:16

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione xké non sono riuscito a capire come hai fatto a modificare da CN A EU.
    Per favore mi puoi dire come si fa con SrkTOOL?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy