CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mate 8 ripristina in automatico suoneria predefinita.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Question

    Mate 8 ripristina in automatico suoneria predefinita.

    Ciao,
    ho un Mate 8 NXT-L29C432B581, Android 7, EMUI 5, con root fatto. Nella sim 2 ho la micro sd e nella sim 1 ho la vera e propria sim.
    Il problema è che qualsiasi suoneria imposto nella sim 1 poco dopo mi ritrovo ripristinata la suoneria di default. Ho provato a impostarla delle impostazioni, dall'app del telefono, ho provato ha impostarla anche tramite altre app, ma il risultato è sempre lo stesso.

    Qualche idea per risolvere senza dover fare reset che mi cancellino altre personalizzazioni o i dati delle app?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di artgiapen


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sposta qualche file suoneria nella memoria interna nella cartella "Ringtones" .. meglio se i file suoneria che intendi usare abbiano l'estensione ".ogg" .. se non funziona così, dopo aver spostato i file nella memoria interna, raggiungi i file con "gestione file", seleziona uno alla volta i file suoneria e scegli per ognuno l'opzione "altro / imposta come .." e segui le istruzioni a schermo suggerite
    Ultima modifica di artgiapen; 12-02-19 alle 15:35

  4. Il seguente Utente ha ringraziato artgiapen per il post:

    pegasoc (14-02-19)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho provato i due metodi che mi hai segnalato ma la suoneria continua ad essere reimpostata con quella di serie "Huawei Tune Living".
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato i due metodi che mi hai segnalato ma la suoneria continua ad essere reimpostata con quella di serie "Huawei Tune Living".
    Molto strano
    Effettivamente il metodo migliore è quello di mettere i File nella Cartella Ringtones (nel caso delle suonerie) in Memoria Interna
    Personalmente faccio così (sono in estensione Mp3)

    Puoi provare a fare un Wipe Cache da Recovery (non perdi nessun dato, tranquillo) e riprovare ad impostare la tua suoneria

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di artgiapen


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, per ogni contatto che abbiamo registrato nello smartphone c'è la possibilità di personalizzarne la suoneria .. hai provato a controllare se nelle proprietà del contatto da cui provi a chiamare c'è questa suoneria personalizzata? e poi ancora, hai provato a farti chiamare da almeno due numeri diversi? e spero tu ti sia assicurato che I file di suoneria funzionino ad esempio impostando la sveglia oppure il calendario.. se sei certo di aver controllato tutto allora forse devi fare un reset.. ho notato che hai C432B581, io ho lo stesso telefono no brand e ho da meno di un mese l'aggiornamento a C432B584.. hai provato ad aggiornare?
    Ultima modifica di artgiapen; 14-02-19 alle 10:38

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Molto strano
    Effettivamente il metodo migliore è quello di mettere i File nella Cartella Ringtones (nel caso delle suonerie) in Memoria Interna
    Personalmente faccio così (sono in estensione Mp3)

    Puoi provare a fare un Wipe Cache da Recovery (non perdi nessun dato, tranquillo) e riprovare ad impostare la tua suoneria

    Provato a fare un Wipe Cache da Recovery ma il risultato è sempre lo stesso, al momento imposta la suoneria che voglio ma dopo un po mi ritrovo impostato la suoneria di default.

    Quote Originariamente inviato da artgiapen Visualizza il messaggio
    allora, per ogni contatto che abbiamo registrato nello smartphone c'è la possibilità di personalizzarne la suoneria .. hai provato a controllare se nelle proprietà del contatto da cui provi a chiamare c'è questa suoneria personalizzata? e poi ancora, hai provato a farti chiamare da almeno due numeri diversi? e spero tu ti sia assicurato che I file di suoneria funzionino ad esempio impostando la sveglia oppure il calendario.. se sei certo di aver controllato tutto allora forse devi fare un reset.. ho notato che hai C432B581, io ho lo stesso telefono no brand e ho da meno di un mese l'aggiornamento a C432B584.. hai provato ad aggiornare?
    La soluzione che sto adottando ora è proprio quella di impostare la suoneria che voglio dalle impostazioni per ogni contatto, ma non è una soluzione che mi piace perchè quando chiama qualcuno che non è in rubrica il telefono utilizza la suoneria predefinita e non la mia.

    Non ricevo aggiornamenti perchè avendo ho fatto il root.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy