CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Huawei Ascend Mate]Thread Problemi Audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [Huawei Ascend Mate]Thread Problemi Audio

    Salve a tutti,
    sono un Neo possessore del Mate. Provengo da vari Samsung. L'ultimo un S4. Avendo problemi di abbassamento vista ho optato dopo varie documentazioni per il Mate. Gran bel Phablet ....unica pecca la registrazione video o meglio l'audio ; risulta metallico e registrando musica (mia figlia canta), risulta distorta ..un po' come succedeva al galaxy S .
    Domandona esiste un app o un modding per migliorare l'unica pecca di questo telefono?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno .......e a questo super sito Androidiani .
    Ultima modifica di mikibattiana; 24-03-14 alle 20:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho notato anch'io questa cosa. Ho fatto dei video e la voce risulta metallica. Spero esca un aggiornamento in cui miglioreranno anche l'audio dei video.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve , volevo chiedervi se anche nei vostri mate l'audio fosse così scarso... in cuffie non si sente praticamente nulla.. figuriamoci in cassa !

    Ditemi la vostra.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lays Visualizza il messaggio
    Salve , volevo chiedervi se anche nei vostri mate l'audio fosse così scarso... in cuffie non si sente praticamente nulla.. figuriamoci in cassa !

    Ditemi la vostra.
    Sono d'accordo con te. Ho trovato questo su XDA [FIX] the low headphone volume on Huawei Ascend MATE - xda-developers ma non ho ancora provato...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    testato e funziona. Tra l'altro con il jawbone up senza il fix non funziona.... imbarazzante questo mate!! mi sta facendo innervosire

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi seguito la guida riportata con il secondo metodo... solo che anziché cambiare il modulo da 11 a #, ho messo il valore di 30.
    adesso si sente così forte che devo abbassare il volume perché spacca i timpani e con il dolby non distorce per niente e si sente una bomba in cuffia spero di aver fatto cosa gradita fatemi sapere

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Raffaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quando faccio una chiamata, una volta si e una no, io non sento l'audio in entrata ma il rivìcevente sente me. Avete degli indizi su cosa possa essere? Non volevo fare il reset di fabbrica.

    A chi interessa ho preso un log: https://mega.co.nz/#!k8YhxS4S!usCela...PqlC4W_rq0jNLg

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Acustica


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io vorrei aumentare il volume del mio Mate (che personalmente trovo sia l'unico difetto di questo fantastico terminale) ma non capisco come fare. Anche leggendo la guida segnalata nel link di elyb non capisco come procedere. Spiegatemelo come lo spieghereste ad un bambino! Grazie!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Acustica


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non v'affollate...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acustica Visualizza il messaggio
    Non v'affollate...
    Ops...mi era sfuggito... Io alla fine ho provato il secondo metodo ed ha funzionato. Ti traduco/spiego:
    Come prima cosa, chi ha scritto il post avvisa che non è responsabile di brick del telefono nel caso qualcosa non vada a buon fine...(A me non è successo niente di male!)
    Poi, ci sono 2 metodi, entrambi necessitano dei permessi di Root:
    Metodo 1 – Dopo aver eseguito il Root, utilizza un Browser Root per eliminare questa cartella: /system/etc/audio/codec accertandoti di aver fatto prima il backup (cioè la copi e incolli in un altro posto tipo scheda sd, altra cartella, ecc… così da poterla recuperare se qualcosa non funziona).
    Metodo 2 – Utilizzando sempre un Browser Root apri questo file: cust/channel/weurope/prop/local.prop, vai alla ricerca di questa linea: “ro.config.hw.security_volume=11” e cambi l’ultimo valore mettendo # (cioè, al posto di 11 metti #), oppure un valore più alto come diceva un altro utente.
    Io ho provato il secondo metodo ed ha funzionato, l’audio è migliorato.
    Prova e facci sapere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy