CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stato utile questa guida?

Chi ha votato
8. Non puoi votare questo sondaggio
  • Utile e semplice

    3 37.50%
  • Utile ma complicata

    5 62.50%
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[Huawei Ascend Mate]Modifica slot sim per usare contemporaneamente micro sd e sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Lightbulb

    [Huawei Ascend Mate]Modifica slot sim per usare contemporaneamente micro sd e sim

    MOD SLOT SIM-MICROSD

    Innanzi tutto preciso e sottolineo che è un lavoro molto pericoloso per quanto riguarda il danneggiamento della sim se il lavoro non viene eseguito bene la sim può buttare via, quindi per cui mi man levo da ogni responsabilià per ogni eventuali danneggiamenti in esso. Detto questo si può procedere alla modifica:
    In pratica c'è molto poco da dire perchè le foto sono molto esplicative, bisogna essere bravi a fare uno scalpo alla microsd per metterci sopra la sim, ma il lavoro più certosino bisogna farlo con la sim eliminando tutto quello che è plastica.Una volta fatto tutto mettete la sim sulla micro nello stesso punto che era sulla plastica della sim se no non ve la legge,una volta posizionata metteteci un puntino di colla e il gioco è fatto.
    Rammentiamo che tale modifica ha senso farla nella versione gold e nelle versioni del mate 7 con il dual sim.

    Buon divertimento, se ti sono stato utile un bel thanks..

    20140913055532905.jpg 20140913055537620.jpg 20140913055549447.jpg 20140913055552565.jpg
    Ultima modifica di wexus; 12-12-14 alle 22:53
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato wexus per il post:

    adestef (29-03-15),kime01 (05-03-15),klausnik (12-12-14),loerenzino (02-08-15),trinacria64 (01-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di vito91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Specifichiamo che ciò ha senso farlo ovviamente solo nella versione gold

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito91 Visualizza il messaggio
    Specifichiamo che ciò ha senso farlo ovviamente solo nella versione gold
    Mi sembrava ovvio..ma lo mettiamo
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    la presente modifica è per il mate7?
    non è per il mate precedente, giusto?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha provato il metodo sopradescritto?? Funziona?
    Personalmente ho un po' paura a "rosicchiare" la sim in quel modo... Più che altro, come fate a togliere tutta la plastica? Con che "strumenti"?
    Molte grazie fin da ora!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    LEGGETE TUTTO x evitare dubbi (non mi prendo nessuna responsabilita oviamente)
    Posso confermarvi che funziona benissimo. Certo ha i suoi rischi ma se si e disposti a provare e si sta un po attenti se ne viene ripagati.
    Io lo ho fatto nel mio Ascend mate 7 gold e vanno entrambe senza problemi.
    devo dirvi pero che ce un pero, nulla di preoccupante comunque.
    Allora io innanzi tutto ho usato un metodo leggermente diverso.
    Ve lo descrivo rapidamente, ma non chiedetemi foto perche x ora non mi e possibile e poi vi spiego il perche.
    Per arrivare a sovrappore la sim card ed incollarla alla micro sd come sopra gia descritto io ho dapprima limato con una limetta delle unghie con capacita di abrasione molto leggera (ma si puo usare anche carta vetrata) la sim card tanto da portare la plastica a quasi il livello del solo contatto dorato ma mantenendo pero ancora la sua forma in modo da posizionarsi comunque sattamente nel suo spazio ( cosi da evitare il rischio di non metterla nella sua esatta posizione perche si incasta esattamente ).
    Poi ho anche limato leggermente la micro sd dove sopra va incollata la sim (attenzione xo a non andare troppo a fndo per non intaccare i contatti interni).
    A questo punto si inserisce prima la micro sd nello spazio del contenitore e poi la sim nel suo al di sopra dove prima avevamo messo un goccio di colla. Entrambe si posizionano esattamente nei loro spazi all interno del contenitore.
    A questo punto si insersce il contenitore nel suo slot( ma attenzione che bisogna vincere un po la resistenza xche comunque un po di spessore lo fa comunque) e il gioco e fatto.
    Ecco ora perche vi dicevo di non hiedrmi le foto, perche dato che e stato nserito un po a spinta non ho idea il giorno in cui volessi togliere il tutto se sarebbe cosi smplice. Fatto sta che x ora non ne ho alcuna intenzione e come ho visto nei tanti telefoni dual sim di solito la seconda porta rimane li cosi come inserita fino all acquisto di un nuovo smartphone solitamente. Quindi vi consiglio di usare la seconda porta con una sim che pensate di non toccare quasi mai e di mettere una buona memoria cosi che non avrete bisogno di cambiarla (magari 64 o 128 giga).
    Naturalmente puo anche essere semplicemente che quando decidero di estrarre lo slot venga fuori senza tanti problemi.
    Si accettano ringraziamenti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dracont per il post:

    kime01 (05-03-15)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo telefono ma mi serve necessariamente l'uso delle 2 sim e della microsd.

    Il taglio della sim e l'inserimento nello slot assieme alla microsd necessita di forzature?
    Si riesce a inserire ed estrarre il cassettino senza far danni?
    È proprio necessario limare la MicroSD o basta levare tutta la plastica della sim?
    Meglio una sim o una nano?

    Ufffff, il telefono mi piace un sacco ma questa cosa mi frena parecchio!

    Edit:
    Grazie lo stesso.
    Ho appena scartato l'acquisto di questo dispositivo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6572599
    Ultima modifica di rescecco; 17-03-15 alle 12:42

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Intenzionato ad acquistare honor 6 plus solo se funzionasse il sistema descritto!!! Cosa ne pensa chi ha praticato tale procedura? A distanza di tempo funziona ancora??

    Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Direi che per ora mi funziona ancora tutto perfettamente, fatto salvo cio che ho descitto precedentemente, questo per quanto riguarda la ma procedura(simile) a quella descritta recedentemente. . Quindi giuppi a te la scelta, io consiglio di sfruttare tale vantaggio, ma certamente e una scelta soggettiva.
    Per rispondere anche a rescecco, pur se ha fatto un altra scelta, direi che le ho limate entrambe per evitare di togliere tutta la plastica alla sim questo anche per permettergli ua volta sovrapposta di incastrarsi ed essere incollata precisamente nella sua posizione naturale che in questo modo e delineata. Non serve quindi andare a misurare x trovare la sua posizione. purtroppo si l'inserimento necessita di un po di forzatura, l'estrazione per ora non saprei dirvi ed non ho intenzione di provarci, come dicevo prendete una 32,64,o 128 gb e siete a posto non la toccate piu (magari assieme ad una sim che valutate di non cambiare).
    Naturalmente magari quando provero riusciro anche ad estrarla senza problemi.
    Saluti e spero di avervi chiarito qualche dubbio.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie! Io oggi ho provato ad assottigliare una sim nn funzionante, con il primo metodo, ci son riuscito alla perfezione senza nemmeno rigare la parte di contatti però ho notato che togliendo tt la plastica, resta in mezzo un piccolo bozzo che fa spessore premio i lati non aderiscono perfettamente ad una base piana. Nn vorrei che disse un problema x i contatti, nn avendo ancora il Cel nn posso provare.... Ancora una domanda, ma la sd l'hai limata?, ma nn ha parti elettroniche dove va posizionata la sim?? Grazie

    Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
    Ultima modifica di giuppi; 22-03-15 alle 21:44

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy