CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Backup e ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P1]Backup e ripristino

    Salve a tutti, da qualche mese il mio P1 ci mette il doppio ad avviarsi tant'è che mi salta la sveglia quando lo spengo prima di andare a dormire.
    Volendo ripristinarlo ai dati di fabbrica lasciando però la rom che ho aggiornata posso avvalermi dell'opzione "ripristina ai dati di fabbrica" presente nelle impostazioni?
    L'applicazione All Backup Huawei di serie com'è? Posso utilizzarla per fare il backup di configurazioni (compreso launcher), dati, app, ecc??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche mese il mio P1 ci mette il doppio ad avviarsi tant'è che mi salta la sveglia quando lo spengo prima di andare a dormire.
    Volendo ripristinarlo ai dati di fabbrica lasciando però la rom che ho aggiornata posso avvalermi dell'opzione "ripristina ai dati di fabbrica" presente nelle impostazioni?
    L'applicazione All Backup Huawei di serie com'è? Posso utilizzarla per fare il backup di configurazioni (compreso launcher), dati, app, ecc??
    Ciao, ascoltami, se è tutto stock, cioè non hai eseguito aluna operazione di mod, puoi tranquillamente ripristinare ai dati di fabbrica. Attenzione che perdi tutto.
    L'app all backup non l'ho mai usata e non ti saprei dire. Provala se vuoi e postaci le tue impressioni, ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao, ascoltami, se è tutto stock, cioè non hai eseguito aluna operazione di mod, puoi tranquillamente ripristinare ai dati di fabbrica. Attenzione che perdi tutto.
    L'app all backup non l'ho mai usata e non ti saprei dire. Provala se vuoi e postaci le tue impressioni, ciao
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Credo che l'app all backup non sia il massimo: ho eseguito qualche giorno fa un backup su microsd di tutte le app che avevo installato, da quel momento in poi il telefono è diventato inutilizzabile con la microsd inserita. Praticamente ora la memoria sd è andata e non funziona più in nessun modo. A questo punto credo sia meglio utilizzare altri programmi...

    Per quanto riguarda il ripristino: ho installato la b229, ho fatto il root, ho eseguito i vari fix che ci sono nella guida qui su androidiani (fix gps, tendina con notifica, ecc) e cambiato il kernel con quello undervoltato.
    1)C'è un modo per ripristinare tutto senza perdere però la b229, il root ed i vari fix?
    Il kernel non mi preoccupa perchè vorrei tornare a quello stock.
    2) Conviene ripristinare facendo "ripristino dati fabbrica" dalle impostazioni oppure fare wipe(se sì quali?) dalla recovery o da cwm? Quali sarebbero le differenze facendolo dalle impostazioni o da recovery?
    Spero potrai aiutarmi, grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Credo che l'app all backup non sia il massimo: ho eseguito qualche giorno fa un backup su microsd di tutte le app che avevo installato, da quel momento in poi il telefono è diventato inutilizzabile con la microsd inserita. Praticamente ora la memoria sd è andata e non funziona più in nessun modo. A questo punto credo sia meglio utilizzare altri programmi...

    Per quanto riguarda il ripristino: ho installato la b229, ho fatto il root, ho eseguito i vari fix che ci sono nella guida qui su androidiani (fix gps, tendina con notifica, ecc) e cambiato il kernel con quello undervoltato.
    1)C'è un modo per ripristinare tutto senza perdere però la b229, il root ed i vari fix?
    Il kernel non mi preoccupa perchè vorrei tornare a quello stock.
    2) Conviene ripristinare facendo "ripristino dati fabbrica" dalle impostazioni oppure fare wipe(se sì quali?) dalla recovery o da cwm? Quali sarebbero le differenze facendolo dalle impostazioni o da recovery?
    Spero potrai aiutarmi, grazie
    Ciao Kronos9 vado direttamente alle tue domande perchè sono complesse e richiedono parecchio testo.
    1) Se sei partito dalla b229 ripristinare cosa intendi, ripristinare la b229 pulita? o ripristinare ad un fw diverso? da quel cheleggo dovresti riflashare la rom pura b229 (non so quale hai montato quindi non saprei dirti se ha gia i diritti di root o meno, nel caso puoi sempre farli)
    2)Anche questa seconda domanda è ambigua, "ripristino ai dati di fabbrica" avviene solo se hai una recovery stock? hai montato quella oppure hai la cwm? in pratica non ci sono differenze o meglio ci sono ma dipendono da dove sei partito e mi spiego: se hai montato una rom cooked dovrai avere per forza una recovery mod ed, a questo punto, devi solo eseguire il lavori di modding. Se, viceversa, avessi la recovert stock e fw stock per forza dovrai eseguire il ripristino ai dati di fabbrica.
    La vera domanda è: cosa hai su?: 1) recovery stock o mod? 2) rom stock o mod? fammi sapere che in questo modo posso chiarirti meglio i passaggi da fare. Ciao.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho la b229 stock con root che se non erro ho flashato emulando la cwm viva touch da pc (non ricordo se l'ho successivamente installata ma posso verificare se serve).
    Vorrei ripristinare il telefono che mi sembra un po' inchiodato senza fare downgrade, e cioè evitando se possibile di dover rimettere di nuovo la b229, rifare il root, ed eseguire i vari fix che ci sono in una guida qui sul forum.
    Quando ho acquistato il p1 avevo la b103 o qualcosa del genere (brand tim), vorrei semplicemente evitare di dover rifare tutto da capo! Grazie mille

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Ho la b229 stock con root che se non erro ho flashato emulando la cwm viva touch da pc (non ricordo se l'ho successivamente installata ma posso verificare se serve).
    Vorrei ripristinare il telefono che mi sembra un po' inchiodato senza fare downgrade, e cioè evitando se possibile di dover rimettere di nuovo la b229, rifare il root, ed eseguire i vari fix che ci sono in una guida qui sul forum.
    Quando ho acquistato il p1 avevo la b103 o qualcosa del genere (brand tim), vorrei semplicemente evitare di dover rifare tutto da capo! Grazie mille
    L'emulazione della recovey mod è una cosa che ho sempre chiaramente, ma soprattutto personalmente, sconsigliato di fare perchè è la procedura che comporta maggiori rischi. Per questo motivo i passaggi non li ho chiari. Se puoi ti suggerirei di montare una mod (cwm)direttamente sul P1 e poi eseguire i vari wipe e riflashare la b229 che, credo, abbia già il root integrato.
    Fammi sapere se ti è chiaro tutto, ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    L'emulazione della recovey mod è una cosa che ho sempre chiaramente, ma soprattutto personalmente, sconsigliato di fare perchè è la procedura che comporta maggiori rischi. Per questo motivo i passaggi non li ho chiari. Se puoi ti suggerirei di montare una mod (cwm)direttamente sul P1 e poi eseguire i vari wipe e riflashare la b229 che, credo, abbia già il root integrato.
    Fammi sapere se ti è chiaro tutto, ciao
    Anche io avrei bisogno di tornare stock...però dovrei installare una B709 o B710...Attualmente ho su l'AP...ma ho ancora la recovery originale...le modded le emulavo con il tool...(non sapevo fosse così rischioso )...

    Sai dirmi se basta che metta nell'SD l'update.app della B710???Altrimenti qual'è la trafila???

    Ti ringrazio in anticipo!!!
    Ultima modifica di Mrk31; 05-09-15 alle 17:48

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Anche io avrei bisogno di tornare stock...però dovrei installare una B709 o B710...Attualmente ho su l'AP...ma ho ancora la recovery originale...le modded le emulavo con il tool...(non sapevo fosse così rischioso )...

    Sai dirmi se basta che metta nell'SD l'update.app della B710???Altrimenti qual'è la trafila???

    Ti ringrazio in anticipo!!!
    Ciao MrK31, mi dispiace dirti che non riesco ad aiutarti risolvere per due mortivi: 1) fin quando ho costruito e posseduto il telefono, ho sempre suggerito di non emulare la recovery per non cadere in questo tipo di problema quindi, chi mi seguiva, sapeva che non doveva emulare la CWM; 2) Poichè è da tanto che ho lasciato, non ho memoria per aiutarti più di tanto.
    Certo è che potresti provare a vedere se riesci ad installare la recovery mod e poi da li spostarti dove vuoi. Puoi provare l'update da sd ma non saprei dirti il risultato, più di questo non saprei........., buona fortuna cmq. e facci sapere se andrà bene, ciao

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ok...grazie lo stesso...volevo provare la cm 12 ma x installarla bisogna partire dalla stock con partizione da 900mb che si può installare solo da ricovery stock...flashando gli zip da cwm...non risolvo xk hanno partizione da 500mb...

    Vabbè...terrò la Ap che va più che bene...tanto anche io ho cambiato telefono...questo lo tengo come muletto...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, un paio di giorni fa il p1 di mia mamma ha cominciato a fare cose strane (squillava e contava quando non doveva, si rischiava etc) fino a quando si è definitivamente riavviato rimanendo bloccato sul logo Huawei(un paio d'ore per capirci)...quando è stato riavviato manualmente da quella situazione è entrato in recovery dove presenta un errore

    "E: failed to mount /sdcard (no such file or directory) Huawei SD update fail..."

    Il problema ovviamente non è l'SD dato che non è inserita né è stata mai inserita....

    Essendo via ho potuto dare un occhiata al telefono solo oggi quindi queste sono le uniche informazioni che mi sono state date...inoltre i miei mi hanno riportato che la flop cover si era bagnata di qualche liquido trasparente presumibilmente derivante dal telefono (per come tratta mia mamma il telefono [dopo 2 anni c'era ancora la pellicola sul retro per non rovinarlo] è improbabile sia stata versata dell'acqua o altro involontariamente..) il telefono è stato spento ed asciugato, almeno esternamente ma ora è bloccato in questo stato..
    Il pc non lo riconosce e non posso muovermi con i tasti volume da recovery, l'unico tasto funzionante è power e schiacciandolo ovviamente si riavvia tornando di nuovo in questa situazione...anche il led rosso continua a lampeggiare..

    Il telefono non è più in garanzia e vorrei qualche idea su come sia potuto succedere...Liquido della batteria? Si può sistemare in qualche modo?

    Grazie della disponibilità...a presto


    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy