CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 28 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 275
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi espongo in breve il mio problema, vediamo se qualcuno mi da ragione o torto sulle mie ipotesi.
    Ho acquistato il mitico P1 in offerta qualche mese fa (giugno) su internet (uno dei miliardi di siti di e-commerce). Prima di questo smartphone avevo un HTC Wildfire con tutti gli accessori vari ed eventuali. Aperta la scatola ho trovato lo smartphone, le cuffie Huwei, tutta la documentazione e la relativa garanzia, il cavetto USB Huawei e...sorpresa delle sorprese... un caricabatterie NERO. Mi sono insospettito subito perchè ho pensato
    "Come? Telefono nero, accessori bianchi...e il caricabatterie nero?"
    Giro il caricabatterie et voilà, la marca è EXPANSYS. L'unica spiegazione logica che sono riuscito a darmi è che il telefono è stato acquistato dall'Asia e, per motivi di "correttezza" hanno sostituito il caricabatterie originale con uno compatibile. Ottimo, bene...facciamo la prima carica...
    Dopo una mezz'oretta ho notato che il caricabatterie è diventato rovente (e quando dico rovente non intendo caldo). Ok...sarà normale forse... ho pensato.
    Ho continuato ad utilizzare sempre quello (circa 5-6 cicli di carica) ma, dopo un po', per paura che ci fosse qualcosa di non troppo funzionante, ho ripescato quello HTC e ho iniziato a caricare con quello ottenendo i seguenti risultati:
    -> Prima la batteria mi durava circa 12 ore (ma ho pensato che fosse normale perchè erano i primi cicli di carica) con circa 1h e 40m di display acceso.
    -> Appena ho iniziato ad usare quello HTC la batteria ha iniziato a raggiungere le 24h, con circa 3 ore di schermo.
    Pochi giorni fa, sempre su questo forum, ho notato che le performance della mia batteria sono molto più scarse rispetto a quelle di altre persone. Li per li ho pensato che ci fosse qualche impostazione particolare o app per migliorare l'efficienza della batteria e ho lasciato perdere.
    Vedendo che la batteria non arrivava a più di 3 ore di schermo ho scaricato la B229 e ho messo kernel undervolted perchè, a detta di molti, dava una durata lunghissimissima. Risultati? Massimissimo 4h 15m di schermo.
    Un mio amico, sotto mio consiglio, ha acquistato lo stesso smartphone, e gli ho fatto notare che la mia batteria dura veramente poco. Ho smanettato un po' con il suo e ho visto che lui aveva firmware stock b229 ed era poco sopra il 50% di batteria e aveva già circa 3 ore e mezza di schermo on!!!

    Tenendo conto che ho già fatto quanto scritto nella guida compresa la ricalibrazione della batteria:
    1) Esiste un metodo per sistemare un po' la batteria?
    2) Posso verificare le tensioni/correnti in ingresso al telefono per vedere se il caricabatterie rifilatomi è difettoso?
    3) Mi consigliate di sostituire la batteria (magari stavolta prendo una di 2000mah)? Ci sono controindicazioni?

    Grazie a tutti

    P.S. ieri ho fatto un ciclo di carica con l'altro caricabatterie e la batteria mi è durata ancora 12 ore scaricandosi vertiginosamente (nonostante Android dicesse che fosse al 100%)
    Ultima modifica di Otacon87; 23-09-13 alle 17:39

  2.  
  3. #162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Anche io faccio 4h di schermo, ma tieni la luminosità al massimo? Non credo vada tanto bene quella da 2000mah perché ha un voltaggio leggermente differente, potresti smontarlo e provarla comunque ma...avrà dimensioni differenti e ti toccherà adattarla, sempre calcolando di usare qualcosa per tenerla saldata bene e che questa cosa sia abbastanza resistente a livello termico, che almeno raggiunga tranquillamente i 50°C, per il resto la cosa più plausibile é trovare sia la parte retro che la batteria del p1xl(2600mah), se qualcuno riuscisse a trovarla sarebbe un miracolo, con una batteria così modesta il p1 diventerebbe lo smartphone più pregiato che ci sia dato che il p1xl é commerciato solo in cina, comunque se vuoi che la batteria duri sia come durata giornaliera che come durata in base ai cicli per non perdere col tempo la sua efficienza, evita il calore, non tenerlo troppo tempo al sole e scarica un app ler monitorare la temperatura della batteria, evita di farla arrivare a 40°C


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Anche io faccio 4h di schermo, ma tieni la luminosità al massimo?
    Faccio 4h di schermo con kernel undervolted E luminosità al minimo!!!

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Non credo vada tanto bene quella da 2000mah perché ha un voltaggio leggermente differente, potresti smontarlo e provarla comunque ma...avrà dimensioni differenti e ti toccherà adattarla, sempre calcolando di usare qualcosa per tenerla saldata bene e che questa cosa sia abbastanza resistente a livello termico
    Ne ho trovata una compatibile con Ascend P1 (normale e non XL)
    www.batteryupgrade.it/shopBrowser.php?assortmentProductId=76207493&shopG roupId=54711116&tracker=adwords_it_GP-pla_PDA&gdataKwd=&gdataType=pla&gclid=CIf19pWI4rkC FcOV3goduCUA3w#/assortmentProductId/76207493/shopGroupId/54711116
    Ho sbagliato prima, non sono 2000mah ma 1800!!!

  5. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Anche l'originale é da 1800


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  6. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95
    Anche l'originale é da 1800


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

    La mia suppongo sia leggermente andata...non si spiega il perché molti altri fanno molto piú tempo display....


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  7. #166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Non so, vedi te, anche la mia é andata, per via del surriscaldamento:raggiunta una certa temperatura il cell si spegne e va in protezione per 10 minuti, poi si può riaccendere


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  8. #167
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Otacon87 Visualizza il messaggio
    Faccio 4h di schermo con kernel undervolted E luminosità al minimo!!!



    Ne ho trovata una compatibile con Ascend P1 (normale e non XL)
    www.batteryupgrade.it/shopBrowser.php?assortmentProductId=76207493&shopG roupId=54711116&tracker=adwords_it_GP-pla_PDA&gdataKwd=&gdataType=pla&gclid=CIf19pWI4rkC FcOV3goduCUA3w#/assortmentProductId/76207493/shopGroupId/54711116
    Ho sbagliato prima, non sono 2000mah ma 1800!!!
    Quella non va bene, il P1 ha i fili che spuntano dalla batteria, modello HB4Q1HV. Bateria 1800mAh para Huawei Ascend HB4Q1 / HB4Q1H / HB4Q1HV | eBay
    Per avere l'originale devi cercare su google, non conosco i negozi ho visto che sono in dollari. Ho paura che costi più la spedizione della batteria.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 24-09-13 alle 00:06

  9. #168
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    tatanka ascolta, quante ore di 3g fai?
    se ne faccio un totale di 1h e 1/2 non credo nemmeno io di superare le 12h di autonomia.
    le ore di schermo sono un valore molto vago dell'autonomia

    ad esempio:
    ne faccio anche 5h30' (su 18h tot) guardando in wifi 2 film (tramite l'app di VK) di 1h30' l'uno con altoparlante. ma questo perchè sono in wifi e lo schermo non è al massimo.
    però se mi trovo fuori e viaggio in treno metto luminosità al massimo e navigo sotto 3g per 1h -1h30' totali arrivo a sera con l'acqua in gola (20%).
    purtroppo non c'è batteria che tenga all' uso dati in 3g!


    C'è invece:
    Mattvekk su questo forum e sul gruppo che invece usa la navigazione in 2g (e non 3g!)
    e riesce a raggiungere anche le 6-7 ore di schermo.
    Per me questo è impossibile, appunto perchè non posso usare il 2g, in quanto ho TRE. Ne faccio comunque al massimo 1h30'


    Ho calcolato rivedendo gli screenshot che faccio quando testo le rom, che l'autonomia funziona così sul P1:
    **per 3g attivo e luminosità automatica**
    totale / schermo=
    15h / 3h00'
    30h / 1h30'

    per cui,
    1) vedi se rientri in questo specchietto
    2) considera quanto tempo fai in media con:
    - il 3g
    - luminosità (auto o > di metà)
    - altro (wifi, gps, app in background o social, ecc..)


    inoltre se sei sempre connesso per ricevere le notifiche considera l'app ° JuiceDefender - battery saver °
    con cui puoi far collegare tutte le app insiem dopo un certo intervallo di tempo.

    in definitiva devi analizzare il tuo utilizzo del cellulare.
    c'è chi dice che se hai un pc puoi tenelo acceso notte e dì.
    ma per uno smartphone funziona diversamente.

    Infine verifica anche rom utilizza la gente che fa tante ore di schermo
    per valutare se esiste davvero una correlazione, ed un possibile cambio di rom.

    se mi rispondi, fallo punto per punto
    perchè ho scritto troppe cose.

  10. #169
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    La miglior autonomia in 3g l'ho avuta con la CM10, ho fatto tipo 4 ore di schermo in 12 ore fuori casa, di cui 2 sotto il sole con luminosità al massimo, il resto in treno con molti switch rete e luminosità media.
    Sono rimasto impressionato, ho usato anche 3h di lettore MP3, e la cpu era a max 1500mhz, quindi niente risparmi energia.

    La prossima volta vi fornisco dati più precisi, ma in 3g è superiore alla 229 quanto a gestione, non avevo mai fatto una giornata così piena.

  11. #170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaaa00
    tatanka ascolta, quante ore di 3g fai?
    se ne faccio un totale di 1h e 1/2 non credo nemmeno io di superare le 12h di autonomia.
    le ore di schermo sono un valore molto vago dell'autonomia

    ad esempio:
    ne faccio anche 5h30' (su 18h tot) guardando in wifi 2 film (tramite l'app di VK) di 1h30' l'uno con altoparlante. ma questo perchè sono in wifi e lo schermo non è al massimo.
    però se mi trovo fuori e viaggio in treno metto luminosità al massimo e navigo sotto 3g per 1h -1h30' totali arrivo a sera con l'acqua in gola (20%).
    purtroppo non c'è batteria che tenga all' uso dati in 3g!

    C'è invece:
    Mattvekk su questo forum e sul gruppo che invece usa la navigazione in 2g (e non 3g!)
    e riesce a raggiungere anche le 6-7 ore di schermo.
    Per me questo è impossibile, appunto perchè non posso usare il 2g, in quanto ho TRE. Ne faccio comunque al massimo 1h30'

    Ho calcolato rivedendo gli screenshot che faccio quando testo le rom, che l'autonomia funziona così sul P1:
    **per 3g attivo e luminosità automatica**
    totale / schermo=
    15h / 3h00'
    30h / 1h30'

    per cui,
    1) vedi se rientri in questo specchietto
    2) considera quanto tempo fai in media con:
    - il 3g
    - luminosità (auto o > di metà)
    - altro (wifi, gps, app in background o social, ecc..)

    inoltre se sei sempre connesso per ricevere le notifiche considera l'app ° JuiceDefender - battery saver °
    con cui puoi far collegare tutte le app insiem dopo un certo intervallo di tempo.

    in definitiva devi analizzare il tuo utilizzo del cellulare.
    c'è chi dice che se hai un pc puoi tenelo acceso notte e dì.
    ma per uno smartphone funziona diversamente.

    Infine verifica anche rom utilizza la gente che fa tante ore di schermo
    per valutare se esiste davvero una correlazione, ed un possibile cambio di rom.

    se mi rispondi, fallo punto per punto
    perchè ho scritto troppe cose.

    io con vodafone posso navigare solo in h, oggi lo stremo fino all 1% e ti dico


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

Pagina 17 di 28 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy