CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 275
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    R: Consumi batteria P1

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    a me per adesso cala del 2%/h con wifi o dati sempre attivi e rete in 2G

    spegnendolo la notte farebbe oltre 3 giorni con una carica, un sogno con uno smartphone
    Ok..

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho provato anche io a fare qualche prova "documentata" (le altre le avevo fatte tenendo a mente gli utilizzi ) e quindi ho fatto qualche screenshot .. spero sia gradita!

    Riassumo velocemente il mio utilizzo in questi due giorni:

    - in totale 37h di durata batteria che han portato la batteria dal 100% al 4% (nota dolente del P1: con led verde viene indicata che la batteria in ricarica è sopra al 95% e quindi i distratti che come me staccano senza guardare la batteria a quanto sia realmente restano col dubbio eheh)

    - in totale quasi 4 ore e mezza di schermo accesso
    - quasi 1,5 ore di GPS in due sessioni (nella prima sessione ho usato per buona parte sia navfree sia navigator, nella seconda solo navigator) che come si vede pesano non poco sul consumo totale

    - sempre connesso in 3g e/o dati tramite wifi (tranne un 6 ore scarse la notte - sigh ho dormito poco - fra i due giorni che ho messo la modalità aereo, come mia abitudine.. )
    - wifi -comunque- non sempre attivo (come si vede, non saprei dire quanto tempo però). Agganciato per: giochini online, invio allegati e download/aggiornamento di app (non ricordo il loro peso però)
    - non saprei quantificare quanto di giochi perché faccio piccole sessioni di un paio di giochini più volte al giorno, a occhio direi comunque non meno di una mezz'oretta in totale ma non di più di un'oretta e mezza scarsa nei due giorni (quindi direi un'oretta dai).

    - poco meno di una decina di foto (che poi ho girato via client gmail..)
    - navigazione in internet col browser android (non eccessivamente maniacale ma comunque un uso più che normale per me)
    - un 20-25 minuti di youtube (tutti in 3g)

    - attaccati sempre i vari fb, linkedin, skype, whatsapp, gmail, hotmail, tapatalk.. che uso davvero spesso
    - sms un paio, ed è già tanto a dire il vero.. ormai uso di più quelli sopra
    - poco meno di mezz'ora di chiamate vocali (fatte in 3/4 telefonate..)


    Screenshot:

    1- nel mio caso l'utilizzo più alto è stato del monitor e del gps:



    2- le due sessioni di gps (soprattutto la prima dove ho provato per un po' i due navigatori) hanno davvero ciucciato molto, infatti se veramente consideriamo il grafico lineare allora rappresentano circa il 20-25% nel consumo della batteria:



    3- in realtà visto che non viaggio più molto direi che è una prova anche troppo forzata per me ma ero curioso di vedere come si comportava il gps



    4- riguardo al display, io ho tenuto il migliora immagini abilitato ma la regolazione automatica l'ho disattivata



    5- chiamate poche (solo una mezz'oretta scarsa)




    Spero di non aver fatto troppi errori
    Se riesco vorrei provare a rifare tutto escludendo il gps e abbassando la frequenza degli aggiornamenti push (se facile da fare)

    Considerazioni: il consumo è in linea con la precedente prova che avevo fatto (anche se il gps era sui 35-40 minuti, e le chiamate erano di poco sopra l'ora e mezza, non arrivavano comunque a due); confermo quindi la mia felicità per la durata della batteria (che si unisce al giudizio globale ultra positivo) .. ora non resta che trattarlo bene eheh
    Ultima modifica di nickel; 26-10-12 alle 01:55

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nickel per il post:

    sachalink (15-01-13)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho provato anche io a fare qualche prova "documentata" (le altre le avevo fatte tenendo a mente gli utilizzi ) e quindi ho fatto qualche screenshot .. spero sia gradita!

    Riassumo velocemente il mio utilizzo in questi due giorni:

    - in totale 37h di durata batteria che han portato la batteria dal 100% al 4% (nota dolente del P1: con led verde viene indicata che la batteria in ricarica è sopra al 95% e quindi i distratti che come me staccano senza guardare la batteria a quanto sia realmente restano col dubbio eheh)

    - in totale quasi 4 ore e mezza di schermo accesso
    - quasi 1,5 ore di GPS in due sessioni (nella prima sessione ho usato per buona parte sia navfree sia navigator, nella seconda solo navigator) che come si vede pesano non poco sul consumo totale

    - sempre connesso in 3g e/o dati tramite wifi (tranne un 6 ore scarse la notte - sigh ho dormito poco - fra i due giorni che ho messo la modalità aereo, come mia abitudine.. )
    - wifi -comunque- non sempre attivo (come si vede, non saprei dire quanto tempo però). Agganciato per: giochini online, invio allegati e download/aggiornamento di app (non ricordo il loro peso però)
    - non saprei quantificare quanto di giochi perché faccio piccole sessioni di un paio di giochini più volte al giorno, a occhio direi comunque non meno di una mezz'oretta in totale ma non di più di un'oretta e mezza scarsa nei due giorni (quindi direi un'oretta dai).

    - poco meno di una decina di foto (che poi ho girato via client gmail..)
    - navigazione in internet col browser android (non eccessivamente maniacale ma comunque un uso più che normale per me)
    - un 20-25 minuti di youtube (tutti in 3g)

    - attaccati sempre i vari fb, linkedin, skype, whatsapp, gmail, hotmail, tapatalk.. che uso davvero spesso
    - sms un paio, ed è già tanto a dire il vero.. ormai uso di più quelli sopra
    - poco meno di mezz'ora di chiamate vocali (fatte in 3/4 telefonate..)


    Screenshot:

    1- nel mio caso l'utilizzo più alto è stato del monitor e del gps:



    2- le due sessioni di gps (soprattutto la prima dove ho provato per un po' i due navigatori) hanno davvero ciucciato molto, infatti se veramente consideriamo il grafico lineare allora rappresentano circa il 20-25% nel consumo della batteria:



    3- in realtà visto che non viaggio più molto direi che è una prova anche troppo forzata per me ma ero curioso di vedere come si comportava il gps



    4- riguardo al display, io ho tenuto il migliora immagini abilitato ma la regolazione automatica l'ho disattivata



    5- chiamate poche (solo una mezz'oretta scarsa)


    Considerazioni: il consumo è in linea con la precedente prova che avevo fatto (anche se il gps era sui 35-40 minuti, e le chiamate erano di poco sopra l'ora e mezza, non arrivavano comunque a due); confermo quindi la mia felicità per la durata della batteria (che si unisce al giudizio globale ultra positivo) .. ora non resta che trattarlo bene eheh
    Ottimi risultati Grazie!

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di leomax001


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Huawei Mate 9 - P9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    .... il potenziale della batteria del P1 e' veramente notevole

    screen1.jpg
    Huawei Mate 9 - Android 7.0 Emui 5.0 lassa perd Oreo...

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Da piu' di una settimana il mio P1 arriva al 25 - 30% di carica e si spegne.
    Quando lo accendo si accende la spia rossa che segna che la batteria è scarica.
    Lo collego al caricabatteria e inizia a segnarmi la carica dal 25 - 30% e non dallo 0%.
    Ho installato Battery Calibration ma non ha risolto il problema.
    Come posso fare per sistemare il livello di carica?

  8. #16
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    io ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=36621

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks/grazie sotto il mio profilo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stiwyfigfexx per il post:

    weryb (01-01-13)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomax001 Visualizza il messaggio
    .... il potenziale della batteria del P1 e' veramente notevole

    screen1.jpg
    Ore di schermo O.o

    Pazzesco

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Xiaomi MI2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questi test in che modalità li avete effettuati?risparmio batteria, bilanciato o prestazioni?

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ola gente, in modalità prestazioni con giochini pesanti e volume a palla succhia. ma era prevedibile
    la notizia è che in modalità bilanciato la batteria dura. zero angosce. non in eterno ,ma confermo i dati di nickel

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    bologna
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho il telefono da un giorno e sono alla prima ricarica...però vedo che lo schermo consuma molto.
    stamattina staccato alle 6.30 ed ora ho lo schermo che ha consumato il 57%...modalità batteria bilanciato...
    c'è qualche trucco?
    altrimenti mi tocca venderlo...

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy