CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 31 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 209 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 813 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 162
Discussione:

Jelly Bean sul P1

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Ho il P1 da un paio di settimane. Devo dire che va bene così come è e ho paura che un aggiornamento possa creare più problemi di quanti ne risolve. La mia ultima esperienza in tal senso è con un Samsung S SLC i9003 che andava bene con Gingerbread 2.3.4 mentre dopo l'aggiornamento al 2.3.6 ha incominciato ad impiantarsi almeno una volta al giorno (anche dopo aver fatto un factory reset). Chiedo ai più esperti quali vantaggi significativi ci sarebbero nel passare da ICS a JB?. Attualmente l'unico motivo per cui mi piacerebbe se ci fosse un aggiornamento è se, assieme all'update, Huawei riuscisse ad aumentare il volume di ascolto in cuffia (piuttosto modesto).

2.  
    Senior Droid
    Thanks
    157
    Predefinito

Hai i permessi di root?

Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Alobalobayeah
    Smartphone
    Samsung Star, Huawei Ascend P1
    Thanks
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Genome Visualizza il messaggio
    Ho il P1 da un paio di settimane. Devo dire che va bene così come è e ho paura che un aggiornamento possa creare più problemi di quanti ne risolve. La mia ultima esperienza in tal senso è con un Samsung S SLC i9003 che andava bene con Gingerbread 2.3.4 mentre dopo l'aggiornamento al 2.3.6 ha incominciato ad impiantarsi almeno una volta al giorno (anche dopo aver fatto un factory reset). Chiedo ai più esperti quali vantaggi significativi ci sarebbero nel passare da ICS a JB?. Attualmente l'unico motivo per cui mi piacerebbe se ci fosse un aggiornamento è se, assieme all'update, Huawei riuscisse ad aumentare il volume di ascolto in cuffia (piuttosto modesto).
    Se hai i permessi di root puoi farlo modificando U9200_audio_config.conf presente in /etc/huawei/audio Ci sono diverse guide su internet, comunque è più facile a farsi che a dirsi (ringrazio in anticipo Daniele De Lisi per la guida):
    (PER VOLUME DELLE CUFFIE)

<headset>
    Headset Playback Volume=13 al posto di 9 e già così è fortissimo. Se proprio volete farvi del male mettete 14 ma a quel punto rischiate grosso secondo me.

(PER IL VOLUME DELLE CUFFIE CON LA RADIO)
    [FM]
    <headset>
    ...
    Headset Playback Volume=13 oppure 14 (al posto di 8)
    Ultima modifica di Alobalobayeah; 21-02-13 a 19:17

Moderatore Junior L'avatar di Mcdonald
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    92
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Genome Visualizza il messaggio
    Anche tu ti sei imbattuto nel mondo samsung vedo.... non ti dico quel che è capitato a me, cmq., se dovessi passare a jb rom stock cooked, troverai l'ultimo kernel (v.3.0.31) che è favoloso e dove non c'è alcun problema audio, oltre questo c'è pure l'emotionUI 1.5 che è anche una figata. Manca solo la notification toggle. A parte le rom stock cooked, ci sono anche AOSP che è bella e non ha problemi audio ma tende ad essere una 4.1.2 android pura ed CM10.1. Altre se ne trovano ma, personalmente ti consiglio tra queste. Conta che la b519_b3 l'ho avuta per mesi e mi piace ancora, la AOSP la tengo da qualche giorno senza rimpianti.
    A te la scelta.

P.S. per il samsung un consiglio, levati subito la stock che fa più danni di una cooked di prime armi, credimi.

Androidiano
    Thanks
    5

Senior Droid
    Thanks
    157
    Predefinito

Weryb apri un thread apposito che almeno viene visto da tutti

Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso
    Smartphone
    Londra
    Thanks
    96
    Predefinito

Ma siete sicuri che non verrà aggiornato? Avete provato a contattare anche Huawei italia?
    Perchè in un altro forum ho letto che lo hanno fatto e hanno detto che stanno lavorando su jellu bean.

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Grazie.

Non ho i permessi di root, non so se vale la pena farlo rischiando di invalidare la garanzia o di brikkare il terminale (anche se dalle istruzioni sul foro l'operazione sembra relativamente semplice). In ogni caso dovrebbe essere possibile tornare indietro, rimuovere cioè i permessi, no?

Senior Droid L'avatar di dyingsun
    Smartphone
    Galaxy S4 | Note8 | Xperia T
    Thanks
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Genome
    Grazie.

Non ho i permessi di root, non so se vale la pena farlo rischiando di invalidare la garanzia o di brikkare il terminale (anche se dalle istruzioni sul foro l'operazione sembra relativamente semplice). In ogni caso dovrebbe essere possibile tornare indietro, rimuovere cioè i permessi, no?

Non ci sono problemi puoi tornare quando vuoi alla stock. Magari fai via cwm un bel backup così sei ancora più tranquillo

• S4-Note8-XperiaT stock&root
    • Salva i polpastrelli: se sono stato utile non scriverlo, premilo!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, sto vivendo: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla. O preferisci premere F5 per ore?

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Ottenuti i permessi di root con tramite bin4ry e editato il file U9200_audio_config.conf
    Devo dire che la differenza si sente, eccome.

Grazie a tutti!

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Permessi di invio