CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P1]Thread Problemi GPS

    Non mi funziona più il gps, con nessun software, non compare neppuna l'iconcina del gps attivo :o
    E' capitato a qualcun altro?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    423
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sì a me è capitato. Che firmware hai ? hai per caso appena flashato la b226 ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, b100, è un brand 3.
    Ho provato anche a fare un ripristino ma niente da fare.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    423
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Spengi il telefono, disattivando l'avvio rapido dalle impostazioni prima.
    Una volta spento, tieni premuto il tasto volume su e il tasto power. Appena vibra lascia il tasto power e continua a tenere premuto il tasto volume su.
    Entrerai in un menù chiamato recovery.
    Devi fare " wipe factory data " e "wipe cache"
    Per confermare usa il tasto power. una volta eseguiti i wipe, riavvia il telefono
    P.S. perderai tutti i dati, ovvero le app installate, messaggi ecc..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Slayerpod per il post:

    paperino67 (07-05-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Huawei P30

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma nel frattempo ho risolto, avevo provato con il solo "wipe factory data" ma non aveva funzionato, poi mi sono ricordato che avevo fatto un nandroid backup, ho fatto un ripristino e ora è tornato a funzonare.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Huawei Ascend P1 B229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti,
    spesso mi rimane nella barra notifiche l'icona gps e la notifica dice: "ricerca del gps" anche se disattivo il GPS dai servizi localizzazione.
    ho provato a terminare tutte le app che usano il GPS ma niente.
    sapete se c'è un servizio che va terminato?
    Grazie a tutti

    rom stock b102 con root
    XIAOMI REDMI 3 Pro - MIUI 8 6.11.3
    Huawei Ascend P1 - AP 7.7
    Nexus 7 2013 stock 6.0.1

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho un problema con il GPS. Quando lo attivo dai toggle (il 3G è perennemente attivo) dopo un paio di secondi di ricerca segnale GPS, mi dice "GPS agganciato". In effetti quando uso runtastic (che sfrutta il GPS), funziona. Ma se uso sygic o navigatore di google mi dice "in attesa di segnale GPS valido" ma non va mai!!!! È un bug noto? Come e possibile che un programma per allenarmi mi rilevi la posizione col GPS mentre un navigatore no? È un problema che all inizio non mi ricordo di avere (quando avevo B102). Poi me lo ha cominciato a fare sia su B229 che su EMUI1.0 Aiuto vi prego

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inggae Visualizza il messaggio
    ho un problema con il GPS. Quando lo attivo dai toggle (il 3G è perennemente attivo) dopo un paio di secondi di ricerca segnale GPS, mi dice "GPS agganciato". In effetti quando uso runtastic (che sfrutta il GPS), funziona. Ma se uso sygic o navigatore di google mi dice "in attesa di segnale GPS valido" ma non va mai!!!! È un bug noto? Come e possibile che un programma per allenarmi mi rilevi la posizione col GPS mentre un navigatore no? È un problema che all inizio non mi ricordo di avere (quando avevo B102). Poi me lo ha cominciato a fare sia su B229 che su EMUI1.0 Aiuto vi prego
    Attiva anche il servizio di localizzazione google assieme al GPS.

    Se non va riavvia il tel

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Vorrei confrontarmi con voi per quanto segue:

    -Ultimamente il GPS mi sembra un pò più 'pigro' del solito.

    Non riesco a capire bene se è un problema del cell o dei satelliti.... Anche altri apparecchi GPS che uso sono 'unpò più lenti'.

    In settimana ero a Bologna (io sono di Latina) e il navig. mi dava spostato di 3 - 400 metri... tornato a casa tutto ok.
    Domenica a Roma segnale GPS praticamente irraggiungibile tra le 11 e le 13, poi tutto normale....

    Oggi di nuovo....

    Invece la sera quando vado in bici (uso Endomondo) o a carrere va tutto ok....

    Vi risulata che sia possibile che l'efficienza della rete GPS sia difrferente a seconda delle ore del giorno?

    chiudo..... Non credo sia il cell (ho fatto infiniti test... Satus gps... z-device-test ... GPS-fix) e tutto risulta ok.... anzi le intensità di segnale rilevate satellite per satellite sono coerenti alle velocità di aggancio.

    Una cosa ho notato... Qualche tempo fa erano rilevabili nella volta celeste anche 13 satelliti adesso mai più di 6-8 di cui un paio con segnale molto basso.....

    ..........se qualcuno ne sa qualcosa........

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzatoio Visualizza il messaggio
    Vorrei confrontarmi con voi per quanto segue:

    -Ultimamente il GPS mi sembra un pò più 'pigro' del solito.

    Non riesco a capire bene se è un problema del cell o dei satelliti.... Anche altri apparecchi GPS che uso sono 'unpò più lenti'.

    In settimana ero a Bologna (io sono di Latina) e il navig. mi dava spostato di 3 - 400 metri... tornato a casa tutto ok.
    Domenica a Roma segnale GPS praticamente irraggiungibile tra le 11 e le 13, poi tutto normale....

    Oggi di nuovo....

    Invece la sera quando vado in bici (uso Endomondo) o a carrere va tutto ok....

    Vi risulata che sia possibile che l'efficienza della rete GPS sia difrferente a seconda delle ore del giorno?

    chiudo..... Non credo sia il cell (ho fatto infiniti test... Satus gps... z-device-test ... GPS-fix) e tutto risulta ok.... anzi le intensità di segnale rilevate satellite per satellite sono coerenti alle velocità di aggancio.

    Una cosa ho notato... Qualche tempo fa erano rilevabili nella volta celeste anche 13 satelliti adesso mai più di 6-8 di cui un paio con segnale molto basso.....

    ..........se qualcuno ne sa qualcosa........
    Anche a me la stessa cosa.
    Prima agganciava subito il segnale adesso è molto pigro e arrivo anche io a 6/8 satelliti mentre prima ero sui 12/13.
    Ho visto che anche in casa fa' molta fatica ad agganciare il segnale, credevo che era qualche problema del mio telefono o magari qualche applicazione che ha fatto casini.
    A quanto pare non è un problema del P1 ma è altro.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy