CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Dipende solo dai satelliti, li gestiscono gli americani.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Dipende solo dai satelliti, li gestiscono gli americani.
    E come Faccio a capire se dipende dal cell o dai satelliti?

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il cellulare agganciave in pochi secondi fino a un mese fa, ora ci mette di più e non ho effettuato modifiche... ovviamente nello stesso punto geografico, ergo sono i satelliti.
    Possono diminuire la potenza e la precisione del GPS a loro piacimento anche per motivi militari o manutenzione dei satelliti, è un problema che non tange solo il nostro telefono ma ovviamente tutto ciò che si appoggia al GPS
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 21-07-13 alle 12:57

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Il cellulare agganciave in pochi secondi fino a un mese fa, ora ci mette di più e non ho effettuato modifiche... ovviamente nello stesso punto geografico, ergo sono i satelliti.
    Possono diminuire la potenza e la precisione del GPS a loro piacimento anche per motivi militari o manutenzione dei satelliti, è un problema che non tange solo il nostro telefono ma ovviamente tutto ciò che si appoggia al GPS


    Io stavo pensando di mandarlo in assistenza ma se anche a voi ci mette un'eternità ad agganciare sto più tranquillo.
    Quando apro il navigatore di Google e seleziono "mappa" rimane su "ricerca GPS in corso..." per un botto di tempo e il simbolo del gps in alto a sinistra rimane vuoto. Ho messo adesso la emotion UI 1.0 e non è cambiato nulla.
    Ho fatto però un test con il mio Nokia E72 e pur rilevando gli stessi identici satelliti (2 e 12), mi ha individuato su Google maps in tempi brevissimi! Non so che pensare...
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche a me ci mette un botto.
    Ho trovsto un modo che molte volte funziona per agganciare prima ed è quello di aprire il programma Stato GPS e poi scaricare i dati AGPS.
    Sembra che cosi' ci mette qualche cosa meno ma ci vuole sempre una vita.
    Ho chiesto ai miei amici che hanno google fonini e loro non hanno sto problema.
    Non so cosa fare anche perchè se apro il navvigatore ci mette un sacco a prendere la posizione e a me da un po' fastidio.
    Tra le altre cose ho visto la prova del P6 in questi giorni e diceva il tipo che agganciava subito la rete gps.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dipende da dove si è e dalla potenza del segnale dei satelliti visibili. A volte ottengo il fixing in meno di 10 secondi, altre volte ci vogliono minuti. Posso dire che ho due tablet e 3 smartphone in famiglia e, per tranquillizzare tutti, vi confermo che il nostro p1 è sempre il più veloce ad ottenere il fixing.
    Altra cosa è l'accuratezza che ultimamente lascia molto a desiderare. Da un mese a questa parte, difficilmente riesco a ottenere risultati migliori di 35/50 mentri. Va considerato che il gps è primariamente un sistema militare e che errori di posizionamento sono inseriti volontariamente. Se gli americani, in questo periodo ,non vogliono farci sapere con precisione dove siamo... ok. Ricordiamoci che i satelliti sono loro, costruiti e messi in orbia coi soldi loro. Ci offrono gratuitamente un incredibile servizio, per cui che dire? Grazie.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bluemax137 per il post:

    scoiattolo_difettoso (21-07-13)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho preso il cell circa un mese fa, subito ho fatto delle prove con il GPS per vedere il funzionamento, andava abbastanza bene.ora è la un po'che non riesce a trovare la posizione, sempre non temporaneamente disponibile, peccato che lo sia sempre. Oggi ho fatto l'ha prova tra p1 ed n95, il Nokia andava, il p1 no,e non va ancora.Non credo quindi che sia un problema di satelliti.

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Provate a modificare il file gps.conf (si trova sotto /system/etc) con i seguenti parametri:

    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    DEBUG_LEVEL =0
    INTERMEDIATE_POS=0
    ACCURACY_THRES=0
    REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
    ENABLE_WIPER=1
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276
    SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
    SUPL_SECURE_PORT=7275
    SUPL_TLS_HOST=FQDN
    SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
    C2K_HOST=c2k.pde.com
    C2K_PORT=1234
    DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
    DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
    DEFAULT_USER_PLANE=TRUE

    Ovviamente dovete avere i permessi di root e applicazione tipo Es file manager, prima mi raccomando salvate il file originario, in caso di problemi lo reintegrate.
    L'ho provato sul gnex e ho il fix in 3 secondi.
    Come sempre non mi assumo responsabilità per eventuali danni provocati.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSnatch Visualizza il messaggio
    Ho preso il cell circa un mese fa, subito ho fatto delle prove con il GPS per vedere il funzionamento, andava abbastanza bene.ora è la un po'che non riesce a trovare la posizione, sempre non temporaneamente disponibile, peccato che lo sia sempre. Oggi ho fatto l'ha prova tra p1 ed n95, il Nokia andava, il p1 no,e non va ancora.Non credo quindi che sia un problema di satelliti.
    Frequentando un forum di ciclismo dove tutti usano contakm GPS puoi star certo che un mese fa si lamentavano tutti per una minor precisione e lentezza del GPS, adesso è un po' migliorato, ma l'ho visto decisamente più rapido.

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ragazzi... c é una cosa che non mi é chiara. ad ora contiamo oltre che su gps anche sull europeo e civile Galileo... come sia possibile avere questi casini ancora lo trovo difficile da capire...

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy