CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Connessione MHL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P1]Thread Connessione MHL

    Salve a tutti.
    Ho da poco acquistato un Ascend P1 e vorrei collegarlo alla tv; non ho mai avuto un dispositivo mhl prima d'ora quindi vorrei togliermi alcuni dubbi prima di acquistare l'adattatore.
    1) Sul televisore quale risoluzione viene utilizzata? La stessa del telefono (960x540) oppure il fullhd?
    2) Lo schermo del telefono rimane sempre acceso? Se lo spengo scompare l'immagine pure sul televisore?
    3) Idem per l'audio, si sente solo sul televisore o anche sul telefono? Se abbasso il volume sul telefono si abbassa anche sul televisore?
    4) Nelle impostazioni non ho trovato nulla riguardo l'mhl. E' necessario installare qualche app per configurarlo/personalizzarlo oppure non è necessario o non si possono cambiare le impostazioni (es. audio, risoluzione video)?
    5) L'adattatore che intendo comprare ha una porta hdmi femmina per collegarlo ad un cavo hdmi (che va alla tv) ed una porta micro usb per l'alimentazione dal caricabatterie. La mia tv ha un ingresso chiamato "hdmi" ed un altro ingresso chiamato "hdmi/mhl". Se collego il cavo a questo secondo ingresso il telefono viene alimentato dalla tv e posso dunque non collegare il caricabatterie, giusto?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in sezione p1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    up giornaliero

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao

    1) Credo fullhd, io l'ho usato per giocare soprattutto, una volta provai un filmato in fullhd e si vedeva benissimo sulla tv quindi...
    2) Si, se lo spegni diventa nera anche la tv, che poi se ci pensi non puoi spegnerlo perchè la riproduzione dei video si blocca anche sul telefonino quando oscuri lo schermo...
    3) l'audio si sente solo sulla tv e lo regoli con il telecomando, se lo abbassi dal cell non ha effetto sul volume della tv tranne se arrivi a metterlo proprio a zero, allora diventa muta anche la tv..
    4) Non c'è nessuna impostazione per regolare quello che riguarda l'mhl
    5) Non ho la porta hdmi/mhl sulla mia tv ma solo hdmi però immagino che sia così, e leggevo su internet che con quelle porte dovresti poter controllare il cell direttamente dal telecomando della tv, oltre che con il touchscreen del telefono stesso...

    Praticamente appena colleghi il P1 la tv diventa come lo schermo del telefono, una copia! addirittura se oscuri lo schermo e lo riaccendi vedi sulla tv pure il lockscreen da trascinare per sbloccare il telefono...un altra cosa, appena collegato il telefono si ruota la schermata in orizzontale e non si sposta più, quindi va bene per film e giochi in orizzontale (tipo giochi di auto da corsa) ma se vuoi giocare a Temple run per esempio sarà impossibile perchè è in verticale quel gioco...ammeno che non prendi la tv e la metti in verticale ...oppure se la tua tv è predisposta per mhl magari avrai possibilità di impostare qualcosa in più!!!

    il cavo che ho preso io è come Questo, l'ho preso in un negozio cinese delle mie parti a 15 euro...basta che prendi quelli per samsung s2 o s3 che hanno lo stesso attacco del P1.
    Ultima modifica di RickDeckard84; 18-09-13 alle 16:14

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RickDeckard84 per il post:

    ciiiiiiiiiip (19-09-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, gentilissimo ed esauriente. Appena lo provo ti faccio sapere come va e se riesco a ruotare lo schermo :-)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ok facci sapere come va su una TV con hdmi/mhl che questo aspetto del P1 non è stato preso in considerazione da molti...
    tra le altre cose mi chiedo se con una rom cucinata questa funzionalità non si perda del tutto visto che a volte non fanno funzionare neanche il gps...
    io per la cronaca ho ancora la b103 stock.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickDeckard84 Visualizza il messaggio
    mi chiedo se con una rom cucinata questa funzionalità non si perda del tutto
    E' il mio maggiore timore. Ora ho la cm 10.1 e mi ci trovo benissimo, mi dispiacerebbe davvero tanto dover tornare alla b229 solo per questo

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho comprato un cavo al cinese per l' s3. Siamo sicuri che sia compatibile anche quello dell'S3 e non solo quello dell's2? a me non funziona e non posso farmi ridare i soldi se il prodotto non ha difetti ma solo sostituirlo con altri che a me non servono.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ne ho appena preso uno dell's2 e questo funziona. Ma secondo voi non si rovina la batteria usandolo per lo streaming?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza con il l'adattatore mhl Cablesson (l'ho preso da amazon) sperando possa servire a qualcuno:

    ICS:
    - B103: tutto funzionante correttamente
    - B229: idem

    JB:
    - CM 10.1 15/09/2013: i bordi dell'immagine sono tagliati di una decina di pixel su ogni lato. Non si sente l'audio, i video in fullHD sono scattosissimi, quelli in HD così così ma il framerate è incostante mentre a risoluzioni più basse i video vengono riprodotti velocemente (2-3 x). In una parola: INUTILIZZABILE
    - AP 7.3: come la cyano
    - B336: come AP e CM (ma cmq questa rom fa schifo per altri motivi, l'mhl è l'ultimo dei suoi problemi).
    - B708: ancora gli stessi difetti.
    Dall'idea che mi sono fatto le rom ics-based hanno un buon supporto per l'mhl mentre con l'aggiornamento a jb la huawei deve essersi "scordata" anche di questa funzione che quindi è mal supportata.
    Rispondendo ad una mia domanda precedente: l'adattatore cablesson necessita obbligatoriamente dell'alimentazione ausiliaria tramite porta usb altrimenti non funziona (ho provato anche sulla porta hdmi/mhl del televisore ma nisba, il cavo di alimentazione ci vuole comunque).
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 20-01-14 alle 12:44

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ciiiiiiiiiip per il post:

    RickDeckard84 (03-11-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy