CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 156
Discussione:

[3ad] Aggiornamento firmware step by step

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di Zenop89


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate...ho da un po di tempo messo la versione b229 e va tutto benissimo...se volessi invece installare ed aggiungere anche l'interfaccia emiui senza cambiare versione del firmware ? si può fare? e come?

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    GUIDA PER CHI VUOLE USARE ROM NON STOCK:
    INSTALLAZIONE:
    -Installate la recovery CWM: https://www.androidiani.com/forum/mo...amite-adb.html
    -BACKUP: avviate la CWM tenendo premuto accensione e volume su contemporaneamente, poi rilasciate il tasto accensione (si può entrare in recovery anche semplicemente spegnendo il cellulare se questo è attaccato al PC e non avete attivo l'avvio veloce). Assicuratevi di avere almeno 2GB liberi nella SD; cercate backup e date ok. Tagliate la cartella clockworkmod che si sarà creata nella SD e salvatela con cura nel PC.

    -Installazione rom: scaricate la rom che volete, CM10.1, AP7.3 ecc. Mettete lo zip nella SD e sempre da CWM fate i wipe data, cache, (da advanced) dalvik, e clicckate install zip from SD. Se non sono integrate installate subito anche le gapps (google apps).
    -Cliccate su Reboot e gustatevi la nuova rom.

    Consiglio di seguire il punto [10] del primo post dove parlo di Adaway.

    RITORNO ALLA ROM STOCK PER GARANZIA:
    -Mettete su SD la cartella del BACKUP della rom stock e da recovery CWM eseguite un restore.
    -Da pc Flashare la recovery stock, per farlo andate nella cartella "AndroidControl" tenete premuto maiuscolo (o shift) e cliccate il tasto del mouse di sinistra, poi entrate su "Apri finestra di comando da qui" ed eseguite nell'ordine i comandi:

    adb devices [che controlla se è stato rilevato il telefono, nel caso non lo fosse settatelo come archivio USB e attivate il DEBUG USB da {}Opzioni sviluppatore, per attivarlo con una rom custom andate su "Info sul telefono" e tappate 7 volte sopra la scritta "Numero build"]
    adb reboot bootloader [aspettate che si riavvii nel logo huawei]
    fastboot flash recovery stock.img [al posto di stock dovete scrivere il nome del file che ha la recovery stock nel vostro PC, occhio che non contenga spazi vuoti (io per evitare confusione la rinominerei stock.img). La recovery deve essere messa nella cartella Android control, se non la avete potete scaricarla da qui Link, la stock è quella nella cartella chiamata semplicemente "recovery.img"]
    fastboot reboot



    NOTA:
    Dopo aver fatto un backup da cwm, e aver salvato una copia completa della microSD su hard disk, si può cambiare rom e poi ritornare a quella di partenza trovando tutto esattamente come lo si era lasciato.
    Nel caso di minor update come nel passaggio tra rom simili non è necessario fare wipe data (quindi non si resetta nulla), e comunque nell'eventualità può usare titanium backup, in modo da ovviare alle note scomodità di un ripristino da zero.
    E' solo per dire che con pochi accorgimenti non diventa così stressante fare frequenti cambi di rom come all'inizio si può pensare, anzi dopo averci fatto la mano è questione di minuti.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 29-10-13 alle 09:56

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho il p1 con brand wind..perdonate l ignoranza siccome ho letto che vale per il brand vodafone posso seguire lo stesso la guida eseguendo il root per passare dal b101 al b229 senza doverlo debrandizzare?Grazie

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablod Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho il p1 con brand wind..perdonate l ignoranza siccome ho letto che vale per il brand vodafone posso seguire lo stesso la guida eseguendo il root per passare dal b101 al b229 senza doverlo debrandizzare?Grazie
    Salve a tutti.
    Vorrei comprare questo p1 per sostituire il g330 che soffre di riavvii.
    Ho letto le pagine del forum ma potete dirmi:
    che firm. montano i p1 no brand? la 102?
    e quelli TIM? sempre la 102?
    Da quello che leggo questa 102 soffre di riavvii.
    In caso quale devo installare?
    Grazie in anticipo

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Per aggiornare non serve debrandizzare, poi comunque sparisce.
    penta1 tutte tranne la 102 non hanno riavvii.
    No brand va a fortuna, di solito da expansys 102, i TIM 105.



    Comunque ho aggiornato la guida, non avevo specificato che i telefoni brandizzati se si installano firmware tramite procedura normale come nella prima pagina perdono il logo di accensione caratteristico del brand e si rischia qualche complicazione in caso di garanzia.
    Mentre qualsiasi ROM flashata da recovery CWM non toglie questo logo e permette un ripristino assolutamente fedele all'originale, che si potrebbe rivelare necessario in caso di invio in assistenza, quindi attenzione.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 29-10-13 alle 00:36

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Per aggiornare non serve debrandizzare, poi comunque sparisce.
    penta1 tutte tranne la 102 non hanno riavvii.
    No brand va a fortuna, di solito da expansys 102, i TIM 105.



    Comunque ho aggiornato la guida, non avevo specificato che i telefoni brandizzati se si installano firmware tramite procedura normale come nella prima pagina perdono il logo di accensione caratteristico del brand e si rischia qualche complicazione in caso di garanzia.
    Mentre qualsiasi ROM flashata da recovery CWM non toglie questo logo e permette un ripristino assolutamente fedele all'originale, che si potrebbe rivelare necessario in caso di invio in assistenza, quindi attenzione.

    Grazie mille, molto gentile.
    Potrei prenderlo sulla baia 200 ed è TIM quindi 105 ( ho letto la sezione p1 TIM e leggo solo di qualche impunatmento della tastiera e visualizzazione internet)
    Per passarlo da TIM 105 alla 229 ufficiale leggo che consigli di flasharlo (lo escludo a priori visto che non ne sono capace)
    Se lo compro no brand ed arriva con la 102 non posso aggiornarlo alla 229 facendo solo l'aggionamento (mettendo al 229 su sd), giusto?
    Se ho scritto cose sbaglate correggimi per favore
    Grazie ancora
    p.s.
    meglio la 105 o la 229? ( cerco ricezione e qualità audio in capsula durante le chiamate)
    Ultima modifica di penta1; 29-10-13 alle 07:30

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Per aggiornare non serve debrandizzare, poi comunque sparisce.
    penta1 tutte tranne la 102 non hanno riavvii.
    No brand va a fortuna, di solito da expansys 102, i TIM 105.



    Comunque ho aggiornato la guida, non avevo specificato che i telefoni brandizzati se si installano firmware tramite procedura normale come nella prima pagina perdono il logo di accensione caratteristico del brand e si rischia qualche complicazione in caso di garanzia.
    Mentre qualsiasi ROM flashata da recovery CWM non toglie questo logo e permette un ripristino assolutamente fedele all'originale, che si potrebbe rivelare necessario in caso di invio in assistenza, quindi attenzione.
    ok! ma per migliorare il telefono è meglio cambiare firmware e mettere il 229(e tenere la rom stock) o cambiare rom?

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Senti themenphis non ho capito bene una cosa ,dopo il root con emulazione cwm ho fatto il backup che si chiama clockworkmod dopo questo ho installato la 229 con sostituzione del file build.prop se voglio tornare indietro emulo la cwm faccio restore della clockworkmod e qui non ho capito se al riavvio riavro il logo tim?



    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Diablod
    Io metterei direttamente una rom con CWM, questa guida era stata fatta ancora quando c'erano praticamente solo P1 nobrand e non c'erano rom custom perfettamente stabili.
    Ora la 229 ha ancora la miglior qualità delle foto secondo me, ma pecca nel GPS che è lento a fixare da freddo e nella luminosità lenta ad adattarsi. Tolti questi due fattori è ancora valida.

    Teoricamente sarebbe meglio avere il firmware più aggiornato come base anche se si installa una rom diversa, ma non saprei dire quali sono le differenze.


    CostaGian
    Non riavrai il logo di accensione tim, ma solo l'animazione successiva.

  11. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    O mio dio mi mancherà :-( mi auguro vivamente allora di non avere bisogno dell'assistenza nei prossimi due anni!


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy