CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 194
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Ufficiale Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    R: Fotocamera Morta?

    Ieri sera lo ho consegnato in negozio 3. Come potevo riflashare un firmware? Con quali programmi?
    Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho scattato alcune decine di foto con l'Ascend P1 e devo dire che l'esposizione e la riproduzione colori è più che discreta per un cellulare di questa fascia di prezzo. Purtroppo il problema principale sta nel fatto che la definizione dell'immagine cala drasticamente (immagine impastata, come se fosse sfuocata) avvicinandoisi ad uno dei due lati corti dell'immagine (a sinistra nell' esempio riportato). All'altra estremità delle foto la definizionè buona e comparabile a quella della parte centrale dell'immagine. All'inizio pensavo ciò fosse dovuto alla presenza di una pellicola sulla lente ma non vedo nulla di simile per cui immagino sia un problema da imputarsi alla (bassa) qualità dell'obiettivo.
    E' un problema comune a tutti gli esemplari o solo il mio è sfortunato?
    Immagine completa:
    IMG_20130220_134818 (1).jpg

    Dettaglio casetta sul lato sinistro della foto (poco definita)
    Left.jpg

    Dettaglio casetta sul lato destro della foto (ben definita)
    Right.jpg

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Ascend P1-Xperia Z3-LG G4

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho trovato un sito tedesco che parlava proprio di questo problema e penso sia comune a tutti...anche al mio.Può darsi che cambiano il punto di fuoco qualcosa dovrebbe migliorare..ma non ne ho la certezza

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bender1 Visualizza il messaggio
    ho trovato un sito tedesco che parlava proprio di questo problema e penso sia comune a tutti...anche al mio.Può darsi che cambiano il punto di fuoco qualcosa dovrebbe migliorare..ma non ne ho la certezza
    Ti ricordi quale era il sito tedesco?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo di dire che la parte incriminata è quella corrispondente al lato superiore del telefono.
    Di fatto facendo foto tenendo il cellulare in posizione verticale sarà poco definita la zona in alto.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Ascend P1-Xperia Z3-LG G4

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mega Vergleichstest: HTC One S, Huawei Ascend P1 und Sony Xperia P [75min Video!] | TechnoViel

    qui si vede bene il confronto,anche se non parla molto di questo problema di messa a fuoco.Però se ti fai un giro sui siti tedeschi riesci a trovare molto a riguardo.

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho notato che sta cartella occupa la bellezza di 800MB... a voi idem?
    Non sale sopra gli 800... ho provato ad eliminarla e si era quasi piantato il tel, riavviato e alla successiva riapertura della camera si è riformata ed è arrivata alla svelta alla taglia di 0.8GB.

    Non è un problema di spazio, ho ancora 15GB liberi, ma non vorrei fosse mal ottimizzato, se avessi una sd da 2GB ad esempio
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 23-03-13 alle 14:23

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho notato che sta cartella occupa la bellezza di 800MB... a voi idem?
    Non sale sopra gli 800... ho provato ad eliminarla e si era quasi piantato il tel, riavviato e alla successiva riapertura della camera si è riformata ed è arrivata alla svelta alla taglia di 0.8GB.

    Non è un problema di spazio, ho ancora 15GB liberi, ma non vorrei fosse mal ottimizzato, se avessi una sd da 2GB ad esempio
    Non so se ho visto male io, ma a me sta cartella non c'è :confused:

    Inviato dal mio Spettacolare Huawei U9200 tramite TapaTalk

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Alcuni l'hanno addirittura di 7GB.
    E' un problema generale di android 4

    http://forum.xda-developers.com/show...1318827&page=2


    Ho risolto,
    ho creato un "Nuovo File" da ES gestore file
    all'interno della cartella DCIM ovviamente, il gestore deve visualizzare anche i files nascosti
    poi ho collegato la microSD al PC
    eliminato la cartella .thumbnails all'interno di DCIM, (dovete abilitare la visualizzazione cartelle nascoste anche da PC)
    modificato il file che avevo creato per togliergli i permessi di scrittura, (tasto destro del mouse, si entra su proprietà dove va spuntato "sola lettura")

    Una volta rimessa la SD sul cel con ES gestore files
    ho rinominato il file in
    .thumbnails
    questo perchè da windows non permette di nominare un file con un punto come iniziale.
    RIAVVIARE IL TELEFONO.

    Problema risolto, funziona tutto alla perfezione se non meglio, dato che non scrive dati inutilmente... ormai si stava ingrandendo senza criterio.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 26-08-13 alle 17:10

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    MicheleFG (26-08-13),simotdi (23-02-15),stevedark (22-12-13)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi è da tre mesi circa che ho l'ascend p1 e ne sono completamente soddisfatto in quanto a fluidità e velocità di esecuzione eccezionalmente rapida(a parte che a breve dovrò portarlo in riparazione perchè mi si è guastata la cassa audio esterna e quindi non sento più suonerie musica ecc ecc) oggi guardando casualmente la risoluzione della fotocamera che non ho mai reputato eccezionale mi sono accorto che ce l'ho settata su: qualità immagine molto buona, dimensione foto 8m(3264x1836 dimensione massima disponibile) la semplice moltiplicazione porta a 5992704...cioè 6megapixels!!!! valore verificato anche guardando i dettagli di una foto fatta col cell col tasto proprietà del computer....
    guardando la scheda tecnica del cell la risoluzione invece dovrebbe essere 3264x2448 e cioè 8 megapixles!!!
    Mi domando: sto sbagliando qualcosa io...oppure ho una fotocamera del caXXo che mi fa le foto a 6mpx anzichè 8 come dovrebbe essere??
    Ultima modifica di zandrearacing; 01-04-13 alle 21:49

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy