CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 153
Discussione:

[Huawei Ascend P1]Thread Problemi con SD Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sostituire sd, consigli

    Buon dì a tutti, scrivo per consigli riguardo la sostituzione della micro sd: allora io ne ho una da 16 gb con sopra un mucchio di file e di App.. il mio problema è proprio per le app: devo spostarle sul cell per poi rimetterle sulla nuova sd?
    Meglio una 32gb o una 64gb?

    Inviato dal mio HUAWEI ASCEND P1 U9200 usando Androidiani App

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Sppegni il telefono (o smonti la SD) e copi direttamente tutto il contenuto della SD vecchia in quella nuova (dopo averla formattata correttamente).

    Meglio 32 classe 10, le 64 non le legge in teoria.

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi succede una cosa strana, non riesco piu' ad accedere ai dati (es musica, foto..) presenti sulla mia scheda SD.
    Se vado in impostazioni la scheda SD è settata correttamente come posizione storgage predefinita, riesco anche a vedo pure lo spazio totale e le dimensioni delle varie app, foto , audio ... caricate cosi' come il totale dello storage disponibile.

    Ma se vado ad es in galleria , mi dice nessun foto / video disponibile .

    Attaccandolo al PC e attivando l'archivio USB , sul PC vedo tutti i dati della presenti sulla mia scheda.

    Sembrerebbe quasi che io abbia perso i permessi per accedere ai dati presenti sulla scheda.

    Avete qualche consiglio ? Grazie

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere se quickpic li rileva e pulisci anche la cache delle applicazioni

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho verificato..

    dunque con quickpic le mie cartelle e le mie foto sono visualizzabili, in realtà le vedevo anche con un gestore file che avevo installato. il problema sembra la Glalery nativa di android. Allo stesso modo non riesco a trovare i mie file musicali, anche io questo caso posso provare a scaricarmi un lettore musicale differente, cosa mi consigli ?

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Noto che molti installano link2sd o app simili convinti che di serie non sposti quasi niente. Beh sbagliato

    Dopo aver selezionato la SD come memoria prefefinita, e aver cliccato su sposta su SD potrebbe sembrare che non sia stato messo nulla nella SD, come in questo caso


    Ma se si guarda da memoria vedrete che rispetto a prima dello spostamento la SD si è riempita per il totale dello spazio occupato dall'applicazione


    E che quella del telefono è rimasta la stessa di quando l'app non era ancora installata.



    Quindi inutile complicarsi la vita, il sistema di serie va più che bene
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 31-12-13 alle 15:14

  8. #117
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    allora è semplicemente un problema di refresh, fai una cancellazione della cache delle applicazioni, poi vai in "memoria" nelle impostazioni e rimani lì per un pò, dovrebbe forzare lo scan della sd e dopo un pò riconoscere tutto

    a me capitava se collegavo via usb il telefono al pc usando la modalità di accesso diretto alla scheda di memoria

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    allora è semplicemente un problema di refresh, fai una cancellazione della cache delle applicazioni, poi vai in "memoria" nelle impostazioni e rimani lì per un pò, dovrebbe forzare lo scan della sd e dopo un pò riconoscere tutto

    a me capitava se collegavo via usb il telefono al pc usando la modalità di accesso diretto alla scheda di memoria
    Grazie ma non funziona, ho fatto esattamente come dici tu, andando in memoria ricalcola le size delle sotto cartelle (appl foto video, audio ...), ma se cerco di aprire la galleria non vedo nulla.

    Ho comunque ovviato installando come suggerito quickpic e anche un altro lettore musicale perchè avevo lo stesso problema con il lettore pre installato.

    Credo sia un problema legato all'indicizzazione persa dei files, ho lavorato sui file .nomedia piuttosto che thumbails, ma niente da fare.

    Strano il tutto ...

  10. #119
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Pulito la cache?

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si si , pulta n volte sia da impostaz sistema-> gestisci applicazioni ..., sia ad es da Titanium backup.

    Ripeto , se da impostaz sistema -> memoria -> provo in sottomenu Scheda SD a selezionare foto, video- > se apro con Galleria non mi vedo nulla, se apro con una app differente es quickpic tutto ok.

    stesso prob con audio -> se completo l'azione con le app preinstallate sulla mia img B226 (es. Musica + ) non vedo alcun fil. Se utilizzo un player scaricato suceessivamente trovo i mie brani.

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy