CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 432
Discussione:

[Huawei Ascend P7][GUIDA] Root, Busybox, SysRW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P7][GUIDA] Root, Busybox, SysRW

    In attesa di un thread e area specifica, raggruppo qui quanto necessario (e da me personalmente testato, dato che l'ho preso da Vodafone in promo) per ottenere Root e constrollo completo di System di cotale, secondo me, notevolissimo giochillo

    1. Procedura di Root:

    1) scaricare ed installare Huawei HiSuite
    http://download-c.huawei.com/downloa...Code=worldwide

    2) aprire HiSuite e collegare il proprio device al PC in modalita' debug -> USB/HiSuite; potrebbero esservi richiesti permessi di scrittura/lettura per e da il pc. Dateli.

    p.s. per abilitare la modalita' debug USB e' necessario attivare il menu' "opzioni sviluppatore" (impostazioni>info telefono>tap 7 volte sulla voce "numero di serie")

    3) attendere installazione demone sul device (2 minuti circa) e sincronizzazione PC>device (avrete tutte le opzioni HiSuite del device disponibili sul Vs. PC: contatti, immagini, apps etc.)

    4) scollegare device e disinstallare HiSuite

    5) scaricare ed installare RootGenius
    http://www.shuame.com/root/latest/

    6) Aprire RootGenius e collegare al pc in modalita' debug USB/HiSuite il proprio device

    7) seguire indicazioni procedura (3 minuti) e si avrà un primo root del cellulare.

    Avvisi: Root Genius adopera degli exploit androidi che, per ovvie considerazioni, sono a tutti gli effetti dei "virus" nell'accezione del termine che qualsiasi antivirus serio considera tale. Perciò, in caso di "quarantena" di file durante la procedura, non vi rimane che disattivare l'entivirus per i pochi istanti che servono.

    A questo punto Root (ma senza controllo RW...) effettuato. Per avere l'RW sul terminale, fate come segue:

    Il problema, nel nostro Ascend P7, è che, nonostante la presenza di un root funzionante ed efficace, alcune "cartelle" restano immodificabili a causa della presenza di un file /system/set_immutable.list che impedisce, fra l'altro, la modifica dei file di hosts (e in definitiva ad adaway, noto programma di filtro della pubblicità, per dirne uno, che modifica il file hosts.txt), di funzionare).

    per ovviare a ciò seguite questa procedura:

    installate BUSYBOX dal PLAYSTORE

    installate "terminal emulator" sempre dal PLAYSTORE

    aprite Terminal Emulator e scrivete sulla riga di comando stile DOS quanto segue:

    su

    mount -o rw,remount /system

    cd system

    lsattr

    chattr -R -i *

    rm –f /system/set_immutable.list

    lsattr


    Dopo aver fatto ciò (al secondo lsattr, in effetti) noterete che il file set_immutable.list è stato definitivamente rimosso. Quindi avete il pieno e totale accesso al filesystem.

    Quindi, non vi rimane che riapplicare adaway, per avere un pieno e funzionante blocco di tutte le pubblicità.

    Ciao!
    Ultima modifica di aishite; 17-06-14 alle 16:58

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato aishite per il post:

    complicazio (12-06-17),DreamReaper (13-06-18),dt90 (31-01-15),finc (04-06-15),Fr4nce5co (19-07-14),Jt1995 (23-07-15),nerlim (17-06-14),ondalibera (12-05-15),ruggerD (24-08-15),saumar (28-06-15),stbull7 (07-08-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Appena fatto, grazie mille, passo subito a xposed.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei sapere se facendo il root in caso di aggiornamento da parte di Huawei posso farlo perdendo solo il root oppure avrei problemi? Grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geko85 Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei sapere se facendo il root in caso di aggiornamento da parte di Huawei posso farlo perdendo solo il root oppure avrei problemi? Grazie
    Allora, c'è, altrove, un acquirente della versione dualsim da eto, che sostiene che, arrivatogli il telefono, lo stesso ha trovato un aggiornamento, installandolo, senza perdere alcunchè.

    IMHO, una volta passato lo script, possono o non possono esserci gli aggiornamenti, ma, alla fine... il root lo si fa per avere il pieno controllo del proprio terminale, e non è che l'update automatico sia proprio consono a ciò.

    Poi, ovvio, dipende dai gusti: io ho una MIUI sul nexus 4
    Ah, se può interessare, sky go funziona benissimo anche dopo il root, la nota versione, restano visibili i tasti soft touch, ma è cosa nota che accade

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    News su recovery e rom?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma per quanto riguarda xposed non riesco a far funzionare gravitybox qualcuno ci è riuscito?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non sono riuscito nemmeno io, apm si, ma gravity, si arresta.

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    infatti ho installato il controllo per il led, le pubblicità e le pubblicità di youtube, ma quando installo gravity mi si chiude sempre e pensare che avevo fatto il root principalmente per questa app

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Il processore dello Huawei credo abbia difficoltà a gestire le API di applicazioni così pervasive. Alla fine, è sempre un HiSilicon (piuttosto fuori standard). Temo occorra un porting o una patch livello di task.

    e a cercar bene... http://pcworld.hu/hardver/huawei-asc...egoriaban.html se financo gli ungheresi, nei commenti, lamentano il problema, cono uccelli per diETETICI

    (suvvia, uscirà una patch su xda, prima o poi )
    Ultima modifica di aishite; 20-06-14 alle 02:54

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se faccio il root, gli aggiornamenti mi arrivano o succede come Il mio Samsung Express 2 dopo rootato mi diceva che il sistema è stato modificato e non è possibile trovare aggiornamenti?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy