CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 409 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 4081
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei Ascend P7 (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rende-Roma
    Messaggi
    64
    Smartphone
    P7 L00 - THL-W8s - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con Calendar tu tutto ok? Lo vedi nella lista delle attività da sincronizzare?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L00 usando Androidiani App

  2.  
  3. #632
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho acquistato il cell su Grossoshop ad inizio mese ed ho il tuo stesso firmware, che a quanto pare è una versione modificata della ROM di default. Anch'io non ricevo gli aggiornamenti e sto cercando di capire come risolvere la situazione ad esempio instalalndo il firmware di default.
    Ho trovato questa discussione sul nostro cell:
    http://www.androidiani.com/forum/hua...al-sim-18.html
    Sembra che si possa installare il firmware della Unicom Cn utilizzando l'opzione "aggiornamento locale" (come si dice al post n. 132) solo che nel mio telefono, alla sezione Impostazioni->Aggiornamenti non esiste alcuna opzione "aggiornamento locale".
    Provo a segnalare in quella discussione che siamo in due ad avere lo stesso problema, speriamo di risolvere presto tutto ed iniziare a ricevere gli aggiornamenti.
    Ciao.

  4. #633
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rende-Roma
    Messaggi
    64
    Smartphone
    P7 L00 - THL-W8s - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ho seguito proprio quella discussione e ho installato la B124 scaricandola dal sito emui e scompattandola nella cartella dload. Occhio che formatta tutta la memoria ma l'aggiornamento è andato bene. Ora ho solo il problema della sincronizzazione del calendario (come scritto nell'altro topic).

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L00 usando Androidiani App

  5. #634
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, si ora ho visto che sei anche nell'altra discussione e che avevi anche detto che sei riuscito ad installare la B124.

    Dato che tu sei riuscito nell'operazione, posso chiederti alcune dritte dato che non mi sento molto esperto in questo genere di cose, che sono delicate per il telefono, e non vorrei fare disastri. Queste sono le operazioni che ho fatto e che farei:
    - ho scaricato il file zip della B124 dal sito EMUI;
    - ho creato la cartella /dload sotto /sdcard (direttamente sotto / (root) non me lo fa fare);
    - dovrei a questo punto copiare il file zip che ho scaricato da EMUI in questa cartella e poi scompattarlo o prima scompattarlo e poi copiarlo in /dload?
    - fatto tutto quanto scritto prima dovrei andare su Impostazioni->Aggiornamenti e trovare un tasto "Aggiornamenti in locale" che attualmente non è presente, premerlo e poi attendere la fine del processo. A questo punto il mio cell dovrebbe riavviarsi ed avere installato il firmware di default.

    Scusa se ti chiedo questa precisazioni ma non vorrei rovinare lo smartphone.
    Ciao.

  6. #635
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rende-Roma
    Messaggi
    64
    Smartphone
    P7 L00 - THL-W8s - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il file zip contiene già la cartella dload quindi ti basta scompattare il file nella root e ti ritroverai già pronto per l'update.
    Il menù Aggiornamento Locale continuerà a non apparire perché nella ROM che hai tu è stato tolto.
    Per far partire l'update spegni il cellulare e lo fai partire tenendo premuti i tasti SU e GIU del volume contemporaneamente al POWER.
    Occhio che cancellerà totalmente ciò che c'è nel telefono. backup d'obbligo!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pigreco per il post:

    emmeandroid (21-08-14)

  8. #636
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Se cerchi in rete c'è un applicazione (un piccolo exe) per windows che installa files update.app direttamente sul terminale collegato, via usb. Fa un flash vero e proprio e funziona perchè l'ho testato mesi fa sul mio P6S che non partiva più causa appunto problemi di recovery....
    Si chiama Huawei-Update-MultiLoader-Tool-1.0.0.9. Provalo.
    Se hai un account 4shared, questo è il link.

    Come funziona?
    - installi i drivers del P7 (puoi usare HiSuite di Huawei che installa tutto il necessario).
    - colleghi il telefono al PC con il cavetto USB.
    - apri l'exe e indichi il percorso in cui è salvato il file update.app (serve l'app quindi se è compresso devi prima decomprimerlo).
    - se il telefono è correttamente riconosciuto puoi avviare il processo di flash rapido.
    Questo lo trovo interessante,se riesco ci provo ,nel caso esplodesse che altro dual sim mi consigliate??
    ! domanda io ho scaricato la rom sul telefono,è .app,quindi dall'exe,posso indicare il percorso del telefono o devo metterla sul pc?
    Ultima modifica di sonzoma; 20-08-14 alle 13:36

  9. #637
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonzoma Visualizza il messaggio
    Questo lo trovo interessante,se riesco ci provo ,nel caso esplodesse che altro dual sim mi consigliate??
    ! domanda io ho scaricato la rom sul telefono,è .app,quindi dall'exe,posso indicare il percorso del telefono o devo metterla sul pc?
    Copiato su pc, eseguito da pc (indicando il percorso del file app) con il telefono collegato…

  10. #638
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rende-Roma
    Messaggi
    64
    Smartphone
    P7 L00 - THL-W8s - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Koleman: scusa se rompo. Hai qualche dritta da darmi per risolvere il problema del calendario? Ho installato GoogleCalendarSync (da Google Calendar Sync | Android Apps (Free APK) | Aptoide - Android Apps Store) ma il calendario continua a non sincornizzarsi (non c'è proprio la voce nella lista dei task da aggiornare...)

  11. #639
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' ore che provo ma non riesco a copiare il file .zip nella / (root) nè nella /storage (uso X-plore come file-manager). E' necessario avere i privilegi di root per copiare file e cartelle verso queste posizioni?
    Ho visto come far partire il recovery mode ma se gli dico di installare il file .zip da altre posizioni mi dice sempre "update failed".
    Secondo te, non avendo ancora i privilegi di root, se ripristinassi le impostazioni di fabbrica tornerebbe alla versione originale, che quindi riceverebbe gli aggiornamenti automatici? O sarà necessario fare il root?
    Ciao.

  12. #640
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato a realizzare l'idea che avevo: ripristinare le impostazioni di fabbrica. Il risultato è che il telefono mi è tornato nelle condizioni in cui mi era stato spedito da Grossoshop, quindi con la rom D116SP05. Di aggiornamenti neanche a parlarne.
    Devo riuscire a portare a termine la procedura che dicevamo prima, solo che, come scrivevo prima, non riesco a copiare il file .zip con il firmware nella directory / (root).

Pagina 64 di 409 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy