CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

[Huawei Ascend P7]Thread Problemi Connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arch_84 Visualizza il messaggio
    Io ho un problema con operatore 3....con la ROM b609...non appare più Tim quando non ho rete sotto 3....il roaming l'ho disattivato ma ho paura che il traffico internet vada lo stesso...a qualcuno è successo?
    ciao, non so se è lo stesso problema che avevo io... a me succedeva che praticamente prendeva solo 3. non mi andava proprio piu in roaming su tim. INvece di andare in roaming mi diceva nessuna rete disponibile. Nonostante fosse tutto settato correttamente, ed era sempre andato correttamente su tim in precedenza.
    Ho pensato che fosse la mia sim che magari aveva qualche problema e me la sono fatta sostituire in garanzia in un centro 3. Però di fatto ancora non ho avuto modo di testare se il problema sia stato risolto oppure no.
    tienimi aggiornato su come ti procede.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gabecnc per il post:

    arch_84 (26-01-15)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io invece ho il problema opposto.se inserisco la sim tre la riconosce solo se lo riavvio e non funziona su 3 ma solo su tim invece appena metto opzione solo 2 g mi prende ovviamente la rete tim ma esce 3 ita!!!sto impazzendo non posso ne chiamare ne fare nulla...ringrazio chi riuscirebbe a capire cs 'è xke ho fatto gia 2 reset firmware ma nulla garzie

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arch_84 Visualizza il messaggio
    Io ho un problema con operatore 3....con la ROM b609...non appare più Tim quando non ho rete sotto 3....il roaming l'ho disattivato ma ho paura che il traffico internet vada lo stesso...a qualcuno è successo?
    io riscontro un problema uguale... nel senso che ho la 3, e ho notato che non mi va in roaming... nel senso che invece di andare su TIM mi dice nessuna rete. Anche se nelle impostazioni è tutto ok, ed è messo di andare su operatore disponibile automaticamente. Ho persino cambiato la sim, ho chiesto la sostituzione. ma niente.
    Poi però... oggi controllando nel traffico... ho visto che ci sono almeno 5/6 collegamenti di TRAFFICO DATI IN ROAMING?!?!?!
    nonostante sia chiaramente impostato di non andare in roaming dati!
    mi sembra inammissibile. assurdo. non so piu come fare.

    La mia impressione è che con la nuova emui abbiano sminchiato qualcosa sul discorso roaming. Chi ha Tim o Voda non se ne accorge, ma chi ha la 3 questo problema lo riscontra eccome!
    Domani chiamo huawei. se non mi risolvono chiamo amazon e gli dico che il telefono non funziona.

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho il p7 da settembre, di recente è subentrato un problema. credo da dopo l'aggiornamento a emui 3 ma non ne sono certo.
    Ho h3g (la 3!) e mi sono accorto che nei dettagli telefonici del traffico ho degli addebiti in roaming internet su tim anche se nelle impostazioni il roaming dati è disattivato.
    NOn riesco a spiegarmi questa cosa.
    Inoltre mi capita di notare che pur essendo specificato nelle impostazioni di collegarsi all'operatore in automatico, in realtà quando non c'è campo della 3, non mi compare che è in tim, ma mi dice nessuna rete disponibile.
    Quindi è strano, perchè non solo mi dice che non c'è rete... ma in realtà mi trovo gli addebiti del roaming su tim!
    NON è un problema dell'operatore. infatti per esserne certo ho anche cambiato la sim card, pensando che potesse essere guasta. Ma gli addebiti continuano.

    cosa potrebbe essere?

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me capita, l'unica differenza è che quando va in roaming mi resta la scritta 3 ITA però sulle tacchette esce 2G invece che 3G. In questo modo credo che non riconoscendo il cambio di operatore non riesce ad attivare il blocco del roaming. Non so come risolvere, ho fatto anche un reset ma credo sia un bug di questa versione... Per ora cerco di tenere i dati staccati quando c'è il pericolo di andare in roaming.

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il vostro stesso identico problema,utilizzo fastweb mobile che si appoggia su H3G e TIM e nonostante abbia disattivato il traffico in roaming questo continua ad andare !
    Probabilmente da quando ho aggiornato alla B609... prima non mi sembra avevo questo problema con la vecchia versione del firmware...

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skorpio Visualizza il messaggio
    Ho il vostro stesso identico problema,utilizzo fastweb mobile che si appoggia su H3G e TIM e nonostante abbia disattivato il traffico in roaming questo continua ad andare !
    Probabilmente da quando ho aggiornato alla B609... prima non mi sembra avevo questo problema con la vecchia versione del firmware...
    ah ok. fantastico. quindi anche a te capita. io non credo sia un problema legato al 3g. (come aveva detto il moderatore che tempo fa aveva spostato qui la mia discussione).
    io credo sia proprio una impostazione errata del roaming su p7.

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WarriorS90 Visualizza il messaggio
    Anche a me capita, l'unica differenza è che quando va in roaming mi resta la scritta 3 ITA però sulle tacchette esce 2G invece che 3G. In questo modo credo che non riconoscendo il cambio di operatore non riesce ad attivare il blocco del roaming. Non so come risolvere, ho fatto anche un reset ma credo sia un bug di questa versione... Per ora cerco di tenere i dati staccati quando c'è il pericolo di andare in roaming.
    interessante questa osservazione. quindi secondo te adesso anche quando va su tim, rimane scritto h3g. ma compare la r di lato.

    ti chiedo due cose:
    -anche a te spesso però segnala rete non disponibile? perchè io ho notato che capita spessisissmo. tanto che pensavo fosse rotta la sim.
    - altra domanda, tu cosa hai impostato come tipolgia di rete? 2g/3g oppure 2g/3g/4g?

    io le ho provate entrambe. ma sembra non influire.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si credo sia proprio un problema di firmware, io ho messo il B609 e venivo da un brand tim, non sò se forse conviene tornare indietro....
    Comunque ho letto su altri forum che molti altri hanno questo problema.
    ho scritto alla huawei speriamo risolvano presto!
    In alternativa bisognerebbe cercare un software che blocchi il traffico dati in auto quando si è in roaming (tipo 3g watchdog quando superi la quota impostata ma in questo caso servirebbe quando si và in roaming!)

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Ignazio83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Huawei Ascend P9 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io ho avuto esperienze molto negative con la 3 telefono sempre in roaming e problemi di connessioni si fregavano sempre soldi
    Huawei Ascend P10 Lite
    Android 7.0 Emotion 5.1 UI
    Se ti è stato d'aiuto premi il tasto THANKS
    <---------------------------------------------------

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy