CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema dopo rimozione Emui 3.1 con Lollopop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema dopo rimozione Emui 3.1 con Lollopop

    Alcune settimane fa ho ricevuto aggiornamento via OTA del sistema, ho proceduto all'installazione e subito dopo il telefono è diventato lentissimo e fotocamera, Facebook, Whatsapp ed altri si bloccavano sempre.
    Dopo aver cercato invano una soluzione hobrimosso tutto e sono tornato al KitKat 4.4 con Emui 2.3.
    Vorrei tornare alla versione Emui 3.0 ma non riesco a farlo, inoltre ad ogni accensione mi appare un reporter di errore Yangyexiao 00143718.
    C'è qualcuno che mi sa dare una mano?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Fr4nce5co


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    (FE)
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P7-L10C900B839

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe76 Visualizza il messaggio
    Alcune settimane fa ho ricevuto aggiornamento via OTA del sistema, ho proceduto all'installazione e subito dopo il telefono è diventato lentissimo e fotocamera, Facebook, Whatsapp ed altri si bloccavano sempre.
    Dopo aver cercato invano una soluzione hobrimosso tutto e sono tornato al KitKat 4.4 con Emui 2.3.
    Vorrei tornare alla versione Emui 3.0 ma non riesco a farlo, inoltre ad ogni accensione mi appare un reporter di errore Yangyexiao 00143718.
    C'è qualcuno che mi sa dare una mano?

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Credo che il problema sia stato proprio Facebook, incompatibile con la versione B830, se era questa l'OTA di cui parli. Mi viene anche il dubbio che tu non abbia effettuato la procedura necessaria di "Rollback" per tornare indietro, se così, allora scarica le apposite rom dal primo link qui di seguito, per downgrade e aggiornamento, lo stesso dove scarichi anche la B621.
    Non capisco ora in che versione ti trovi, in ogni caso, per andare avanti questa è la corretta sequenza per installate le rom, con boot e recovery stock:
    609-->621-->623-->830-->839.

    La B623 ti arriva via OTA subito dopo aver installato la B621 che puoi scaricare da qui, in fondo alla pagina alla voce download:
    Ascend P7 - Smartphone - Consumatori Huawei cosi ti ritrovi la EMUI 3.0 KitKat 4.4.2, se vuoi proseguire con la 3.1 Lollipop 5.1.1
    continua con la guida:

    Installa la B830 ufficiale, in force mode, e la B839 in locale come descritto di seguito:

    Scarica e installa in “force mode” la B830 ufficiale Europa da qui:
    Huawei Ascend P7 B830 Full Lollipop Firmware [EMUI 3.1] | Carbon Tesla
    (ricordati di fare un backup perché cosi si perdono tutti i dati);

    Scarica ed “installa in locale” la B839 Beta OTA Europa:
    Download Ascend P7 B839 Lollipop OTA Zip [Video Fix] | Carbon Tesla

    N.B.= Prima di installare Facebook testa il cellulare, se poi il problema si ripresenta con FB installato,
    allora disinstallalo e usalo come descritto in questa mia guida senza necessità di installare l’app:
    https://www.androidiani.com/forum/hu...-facebook.html

    Spero di esserti stato utile
    Saluti
    Ultima modifica di Fr4nce5co; 17-11-15 alle 02:09

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi mi potete dire cosa è il rollback?? E poi non capisco come hai fatto a tornare dal5.1 emui 3.1 alla versione KitKat emui 3.0 ii dopo tanti tentativi non riesco mi hanno detto come fare ma solo che io ho un PC con ubuntu 14.04 e i file per il package sono RAR e non zip e serve windows. Vorrei mettere la b621 e il telefono lo aggiorno più dato che i giochi vanno a scatti facebook e cm security danno problemi e molte volte sono stato costretto a tenere premuto il tasto del telefono per riavviarlo se potete aiutarmi a tornare a KitKat perché ogni volta che installo la ROM mi sa errore

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a formattare ma non lo posso fare più perché la tastiera sparisce

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Fr4nce5co


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    (FE)
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P7-L10C900B839

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simine Visualizza il messaggio
    Scusatemi mi potete dire cosa è il rollback?? E poi non capisco come hai fatto a tornare dal5.1 emui 3.1 alla versione KitKat emui 3.0 ii dopo tanti tentativi non riesco mi hanno detto come fare ma solo che io ho un PC con ubuntu 14.04 e i file per il package sono RAR e non zip e serve windows. Vorrei mettere la b621 e il telefono lo aggiorno più dato che i giochi vanno a scatti facebook e cm security danno problemi e molte volte sono stato costretto a tenere premuto il tasto del telefono per riavviarlo se potete aiutarmi a tornare a KitKat perché ogni volta che installo la ROM mi sa errore

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Il Rollback, o in altri termini "downgrade", è la procedura per ritornare ad una versione precedente alla rom installata sul devices, quindi se sei in versione 3.1, per tornare indietro devi prima installare la "Transition Package Firmware B800", che trovi qui: http://m.huawei.com/itmobile/consume...cend-p7-it.htm a fondo pagina, sezione download, dove trovi anche tutto il resto, come ho già spiegato nel post precedente #2.
    Perché tutto vada a buon fine, la procedura deve essere fatta su dispositivo con boo e recovery stock.

    Saluti
    Ultima modifica di Fr4nce5co; 17-11-15 alle 01:59

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fr4nce5co per il post:

    simine (18-11-15)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Fr4nce5co


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    (FE)
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P7-L10C900B839

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simine Visualizza il messaggio
    Ho provato a formattare ma non lo posso fare più perché la tastiera sparisce

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Vai su Impostazioni\Lingua e inserimento\Tastiera e metodo di inserimento, e la abiliti.
    In caso negativo vai su Play Store è installa questa: https://play.google.com/store/apps/d...utmethod.latin

    Buon lavoro...
    Ultima modifica di Fr4nce5co; 17-11-15 alle 01:58

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh ma sparisce

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per farlo mi serve un computer windows o va bene ubuntu??

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se è solo per il fatto che sia un RAR invece che zip, installi il pacchetto apposito e risolvi (RAR e unrar da synaptic se non ricordo male)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille vediamo se ci riesco

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy