CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 330
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Batteria, problemi, consumi, feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P8 Lite] Batteria, problemi, consumi, feedback

    Ieri ho acquistato questo terminale...per il mio uso è perfetto....se non fosse per la batteria.....ho disattivato tutte le app spazzatura del brand tim, disattivati i servizi di google inutili, lascio sempre il minor numero di app possibili in background.....adesso che sto scrivendo sono in 3g e dall 88 è scesa a 85....c'è un consumo esagerato.....mi aiutate a capire come migliorare?
    Ho gia fatto due cicli di ricarica completa

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Zopo zp990+

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ti consiglierei di portarlo indietro e fartelo cambiare in quanto la batteria di questo terminale é un qualcosa di fantastico, ne ho due in casa e sia il mio che l'altro hanno un autonomia che non ha pari, e non uso accorgimenti particolari

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    anche all'inizio? cioè appena preso?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Zopo zp990+

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tutto sommato si, all'inizio facevo 4 ore o poco piu di schermo mentre adesso arrivo sempre alle 5 ore senza grandi accorgimenti, la batteria mi ha stupito da subito tant'é che ho fatto il test con antutu sulla sola batteria ( per quanto sia attendibile) e si era presa il primo posto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mi puoi dire dove visualizzare le ore di schermo? perchè mi sa che io ne ho fatte tante con lo schermo acceso....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzomaxxtro Visualizza il messaggio
    mi puoi dire dove visualizzare le ore di schermo? perchè mi sa che io ne ho fatte tante con lo schermo acceso....
    Hai sette giorni per portarlo indietro, io direi che puoi pazientare altri due o tre giorni, il primo giorno è quello più energivoro per gli smartphone perchè ci smanetti parecchio a rimuovere/installare app, studiarti le impostazioni ecc ecc.

    Impostazioni > Batteria > Schermo

    Poi controlla se lo stai usando con la modalità risparmi intelligente

    Opzioni > Risparmio energetico > Intelligente

    Scorri in basso alla voce "App Protette" io per esempio ho lasciato attivo solo Whatsapp, ciò vuol dire che quando lo schermo si spegne, l'unica app a consumare energia è quella.

    Poi ancora: ogni tanto per vezzo premi il task delle app aperte (il quadrato in basso a destra) ti elenca la ram occupata, aspetta qualche secondo necessario al telefono per dirti quanta ram è occupata/libera e trascina tutto in sù per chiuderle tutte in blocco.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkLeRaTO Visualizza il messaggio
    Hai sette giorni per portarlo indietro, io direi che puoi pazientare altri due o tre giorni, il primo giorno è quello più energivoro per gli smartphone perchè ci smanetti parecchio a rimuovere/installare app, studiarti le impostazioni ecc ecc.

    Impostazioni > Batteria > Schermo

    Poi controlla se lo stai usando con la modalità risparmi intelligente

    Opzioni > Risparmio energetico > Intelligente

    Scorri in basso alla voce "App Protette" io per esempio ho lasciato attivo solo Whatsapp, ciò vuol dire che quando lo schermo si spegne, l'unica app a consumare energia è quella.

    Poi ancora: ogni tanto per vezzo premi il task delle app aperte (il quadrato in basso a destra) ti elenca la ram occupata, aspetta qualche secondo necessario al telefono per dirti quanta ram è occupata/libera e trascina tutto in sù per chiuderle tutte in blocco.
    ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Adesso è in carica, dalle 7 di stamane alle 16 sono arrivato al 20% di batteria...devo dire però che l'ultima parte di batteria è durata tanto...massimo è stato un paio di ore a schermo spento ....devo controllare bene la durata dell'accensione dello schermo, ma adesso che ho spento si è resettata la statistica?

    Avevo già impostato il risparmio intelligente e lascio in app protette la musica, whatsapp e l'app di gmail...e ho l'app di backup...ma serve? posso toglierla dall'area delle app protette?

    io chiudo sempre le app che non uso, ho proprio la mania di non tenerle aperte...massimo ho whatsapp e gmail in background..

    hai ragione che i primi giorni sono energivori perchè devi configurare tutto a tuo uso e piacimento, provi un po' questo e un po' quello....
    resto dubbioso sull'uso dei dati però...riproverò quando avrò fatto più cicli di ricarica perchè stamattina i dati mobili se la son bevuta la batteria proprio

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzomaxxtro Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Adesso è in carica, dalle 7 di stamane alle 16 sono arrivato al 20% di batteria...devo dire però che l'ultima parte di batteria è durata tanto...massimo è stato un paio di ore a schermo spento ....devo controllare bene la durata dell'accensione dello schermo, ma adesso che ho spento si è resettata la statistica?

    Avevo già impostato il risparmio intelligente e lascio in app protette la musica, whatsapp e l'app di gmail...e ho l'app di backup...ma serve? posso toglierla dall'area delle app protette?

    io chiudo sempre le app che non uso, ho proprio la mania di non tenerle aperte...massimo ho whatsapp e gmail in background..

    hai ragione che i primi giorni sono energivori perchè devi configurare tutto a tuo uso e piacimento, provi un po' questo e un po' quello....
    resto dubbioso sull'uso dei dati però...riproverò quando avrò fatto più cicli di ricarica perchè stamattina i dati mobili se la son bevuta la batteria proprio
    Verrà tutto azzerato, fai la tua giornata d'uso normale così puoi valutare meglio il da farsi a seconda del consumo, certo è che se molti di noi fanno 5 ore di display e arrivano a sera allora i casi sono due, o voi usate veramente tantissimo il telefono, oppure c'è qualche problema magari con qualche applicazione.

    Backup io l'ho disattivato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    in questi due giorni ho usato tantissimo il telefono, un po' per la novità, un po' per configurare il tutto e testare le varie cose (gps, wifi, bluetooth, foto ecc ecc)
    non ho installato nessuna applicazione strana se non le solite (whatsapp, facebook che non uso quasi mai, messenger di facebook e wifi transfer per trasferire i file dal pc al telefono senza collegarlo in usb tramite wifi)......
    vediamo con questo 3 ciclo di ricarica quanto riesco a fare con un uso un po' meno stressante visto che non ho da testare nulla nè installare e configurare nulla di eccezionale...
    quando termina la carica vi posterò le statistiche dello schermo e di tutto il consumo così vediamo se sono io che mi impressiono o c'è davvero qualche problema....grazie per il supporto €

  11. #10
    wyk
    wyk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ho letto i vostri commenti e mi sono registrato incuriosito da queste "app protette".
    Sono 3 giorni che ho acquistato Huawei P8 Lite e non sono sempre informato sulla tecnologia, quindi vorrei capire come funziona questa funzione di proteggere o no le app? !
    quali sono secondo voi quelle da proteggere e quali no? tipo whatsapp? e poi un'antivirus(io ho avira scaricato) devo proteggerlo o no? aspetto indicazioni da voi grazie.

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy