CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 148 su 148
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Thread Problemi Audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema suoneria

    Ho questo telefono da circa un anno e non mi ha mai dato problemi ...ora però mi succede (spesso) che quando ricevo una chiamata la suoneria resta muta ..ho notato che quando arriva la chiamata si accende per circa 1 sec. l'indicatore "silenzioso" poi si spegne ma la suoneria resta muta..
    vado a controllare nelle impostazioni audio-->suoneria e tutto è come ho impostato io (12/15) ..qualcuno sa spiegarmi il motivo?

    P.S. per i messaggi e le e-mail il segnale acustico funziona perfettamente

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve!
    Ho un problema riscontrato solo da pochi giorni e non ne capisco il motivo: quando ricevo telefonate, dopo alcuni secondi di conversazione la telefonata diventa "monodirezionale", per così dire, nel senso che io riesco a sentire il mio interlocutore ma questi non riesce più a sentirmi, rendendo necessario riattaccare e ritelefonare. Non ho fatto caso se la cosa accade anche quando sono io a telefonare, e comunque non so se è un problema del gestore (Wind) o del mio apparecchio, fatto sta che la cosa è frustrante perché ogni telefonata non può durare più di tot secondi (con "tot" non calcolato ma apparentemente variabile).

    Ringrazio per qualsiasi parere o consiglio.

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io aevo questo problema con la rom stock brand wind, piu che altro si presentava dopo che installavo l'app viber che a quanto pare crea conflitto.

    Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SebastianBreed Visualizza il messaggio
    Io aevo questo problema con la rom stock brand wind, piu che altro si presentava dopo che installavo l'app viber che a quanto pare crea conflitto.

    Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
    anche io avevo lo stesso problema ma il mio era brand TIM .. ad ogni modo la soluzione è appunto cambiare rom.. io avevo la B178 e sono passata a B189 e il problema non si presenta più.

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa88 Visualizza il messaggio
    anche io avevo lo stesso problema ma il mio era brand TIM .. ad ogni modo la soluzione è appunto cambiare rom.. io avevo la B178 e sono passata a B189 e il problema non si presenta più.
    Concordo, o al limite se proprio non sopporti più la stock passa a CM 10.2 e risolvi tutti i problemi.

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SebastianBreed Visualizza il messaggio
    Concordo, o al limite se proprio non sopporti più la stock passa a CM 10.2 e risolvi tutti i problemi.
    piacerebbe pure a me provare la CM 10.2 ma purtroppo non mai molto tempo per smanettare

  8. #147
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    creata discussione ufficiale

  9. #148
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supershi Visualizza il messaggio
    Confermo il volume basso.

    Soluzione 1 (da testare ma penso sicuramente funzionante):
    root + una app di volume booster

    Altre sono ben accette :-)
    Prima di operare con modifiche software....... che non servono a nulla (gia un aumento di 10 dB provoca una distorsione) informatevi su google o leggetevi un libro di elettronica....invece che seguire le serie tv (che oggi va molto piu di moda che farsi una cultura)
    Il jack femmina del telefono fornisce una corrente di alcuni millivolt per far funzionare le cuffie. Ovvio che la tensione in uscita di un ipod sia superiore a quella di un telefono di fascia medio bassa.
    Ed è altrettanto ovvio che se collego un paio di cuffie o auricolari da 32 ohm (che necessita una tensione di millivolt piu alta che una cuffia da 16 ohm) ad un cellulare tipo huawei y300, si sente un volume piu basso. (teoricamente a parita di millivolt forniti con la cuffia da 32 ohm si dovrebbe sentire un volume massimo che è esattamente la metà del volume massimo ascoltato con una cuffia da 16 ohm) io nel mio y300 uso un paio di auricolari da 16 ohm ed il volume di sente molto decentemente. Comprate con la testa non con i piedi, ogni volta che comprate cuffie e auricolari guardate le specifiche.
    Il fattore jack cuffie ed il fattore altoparlante del telefono sono due discorsi completamente scollegati. Uno non dipende dall'altro.

    CONSIGLI
    1) se sentite basso con un paio di auricolari ad una certa impedenza (ohm) cercate di comprarne un paio ad impedenza minore.
    2) Di solito si vendono cuffie con impedenza crescente moltiplicata per due (8-16-32-64) ma potrebbero essere in vendita anche da 24 ohm.
    3) Leggete ogni volta le specifiche tecniche, io consiglio frequenze tra 20 e 20mila Hz ( più è piccolo il primo numero più va bene - più è alto il secondo più va bene (es 20-20mila e peggiore di 8-25mila) questo perchè si allarga lo spettro di frequenze che l'auricolare può riprodurre. e leggete l'impedenza (ohm) e seguite le regole sopra per acquistare un auricolare con impedenza adatta.

    P.S. Quando ero alle superiori vendevano lettori mp3 che spaccavano l'udito talemente poteva alzarsi il volume, ma con le nuove norme di sicurezza gli standard per i dispositivi portatili sono stati aggiornati, e le tensioni al jack sono state diminuite ( sommate la diminuzione della tensione e l'utilizzo di auricolari in dotazione con meggiore impedenze ed avrete come risultato volumi molto bassi che andrebbero bene sono in una stanza di notte senza rumore di fondo.

    Ricordate che ascoltare la musica troppo alta per tempi troppo lunghi può danneggiare l'udito (e non scherzo) . Non è pericoloso ascoltare un volume elevato per pochi secondi o per pochi minuti che fa male, ma ascoltare per 1 o 2 ore al giorno volumi troppo elevati causa la diminuzione dell'udito se non la perdita (praticamente di restringe il range di frequenze che l'orecchio può ascoltare e il limite minimo si può alzare di molto causando gravi problemi). Quindi ci sarà un motivo per il quale le case produttrici usano queste impostazioni per la sicurezza. Infatti io sono lo stesore di questa piccola guida e in quanto tale declino ogni responsabilità per qualsiasi incidente causato dall'uso improprio dei dispositivi audio video siano essi cellulari , pc o di qualsiasi altro genere e di eventuali accessori al esso correlati , siano in dotazione e di secondo acquisto
    Ultima modifica di kav; 22-02-16 alle 17:55

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy