CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 623 di 679 primaprima ... 123523573613621622623624625633673 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,221 a 6,230 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    Ho notato comunque, che a volte ho anche 150Mb di RAM libera! Può essere android stesso che fa oscillare così la RAM? Le app son sempre quelle...
    comunque rientra tutto dalla normalità di android la ram libera sarà quasi sempre quella che hai indicato ma cio non vuol dire che il cell ne risenta ad un certo punto sarà android a liberare ram quando lo riterrà opportuno, io ho avuto rallentamenti di sistema anche con ram libera intorno ai 120 e mi è capitato di essere piu veloce e senza inpuntamenti con 40 mb liberi, le varie app di pulizia sono controproducenti perchè ti tranquilizzano la situazione per cinque minuti ma dopo sei al punto di partenza...( ne ho provate diverse e mi è stato confermato anche da persone presenti in questo forum ) conseguenza maggior consumo di batteria .... poi la nostra ram è questa ( 512 mb ) è ovvio che oramai la minima indespensabile per un uso abbastanza intenso sarebbe quella da 1gb....

  2.  
  3. #6222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Purtroppo oggi il difetto si è ripresentato insistente e bloccanti per molti minuti. Stavo usando l'hotspot e non c'era verso di chiamare. Quindi sebbene la b199 sembrava aver risolto, non è così. Unendo il buco di sicurezza della 4.1.1 a questo difetto potrebbe essere la pietra tombale di questo telefono e mi sa che urge abbandonarlo.

  4. #6223
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mjj72 Visualizza il messaggio
    comunque rientra tutto dalla normalità di android la ram libera sarà quasi sempre quella che hai indicato ma cio non vuol dire che il cell ne risenta ad un certo punto sarà android a liberare ram quando lo riterrà opportuno, io ho avuto rallentamenti di sistema anche con ram libera intorno ai 120 e mi è capitato di essere piu veloce e senza inpuntamenti con 40 mb liberi, le varie app di pulizia sono controproducenti perchè ti tranquilizzano la situazione per cinque minuti ma dopo sei al punto di partenza...( ne ho provate diverse e mi è stato confermato anche da persone presenti in questo forum ) conseguenza maggior consumo di batteria .... poi la nostra ram è questa ( 512 mb ) è ovvio che oramai la minima indespensabile per un uso abbastanza intenso sarebbe quella da 1gb....
    Sono d'accordo su tutto tranne sul tuo commento delle app di pulizia.
    In realtà queste sono indispensabili (più che per la ram, per la cache) per mantenere un telefono android pulito e in ordine.
    Non si parla di migliorare il telefono, si parla proprio di eliminare le "scorie" che le varie app lasciano. Anche se dopo 32" si riempie di nuovo tutto (cosa non vera per quanto riguarda la cache), il telefono è pulito.

    Il discorso soprascritto riguarda la cache, per la RAM invece l'ambito è più complesso...
    In questo caso le app che la "cancellano" non servono veramente a nulla.
    Il telefono va meglio a RAM occupata perché le app che di solito si usano sono già là, e quando si va ad aprire una di esse il caricamento è più immediato, tutto qua.
    Se invece si cancella RAM (equivale a dire che si killano le app in essa attive), quando si va ad aprire un programma, il caricamento di questo parte da zero e logicamente è più lungo.

    Le parole in cui ho spiegato queste cose, magari già risapute da voi, sono molto semplici, ma spero facili da capire.

    La mia parentesi relativa all' installazione di una app di pulizia era appunto un consiglio per la velocizzazione, seppur minima, del terminale su cui si opera.

    In grassetto nel post quotato ho messo delle righe da osservare in questo caso.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #6224
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    i bug ci saranno sempre ma quando si parla di rischi teorici è bene ricordarsi che non significa reale e constatabile problema, per quanto riguarda il problema delle telefonate non so' darti una soluzione

  6. #6225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronika88 Visualizza il messaggio
    Ciao! A me non lo fa e ho provato a fare come ha detto serafino946... Non si mette in funzione uffa!Potete aiutarmi in altri modi?
    la procedura è quella giusta... ma ho notato che ,se i contatti oltre che sulla SIM del telefono li hai duplicati anche sulla SD, devi ripetere la procedura per tutti e due le posizioni.
    Comunque, non ho ancora capito perchè ogni tanto ritorna sulla suoneria predefinita, e bisogna rifare l tutto. Sto indagando

  7. #6226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo su tutto tranne sul tuo commento delle app di pulizia.
    In realtà queste sono indispensabili (più che per la ram, per la cache) per mantenere un telefono android pulito e in ordine.
    Non si parla di migliorare il telefono, si parla proprio di eliminare le "scorie" che le varie app lasciano. Anche se dopo 32" si riempie di nuovo tutto (cosa non vera per quanto riguarda la cache), il telefono è pulito.

    Il discorso soprascritto riguarda la cache, per la RAM invece l'ambito è più complesso...
    In questo caso le app che la "cancellano" non servono veramente a nulla.
    Il telefono va meglio a RAM occupata perché le app che di solito si usano sono già là, e quando si va ad aprire una di esse il caricamento è più immediato, tutto qua.
    Se invece si cancella RAM (equivale a dire che si killano le app in essa attive), quando si va ad aprire un programma, il caricamento di questo parte da zero e logicamente è più lungo.

    Le parole in cui ho spiegato queste cose, magari già risapute da voi, sono molto semplici, ma spero facili da capire.

    La mia parentesi relativa all' installazione di una app di pulizia era appunto un consiglio per la velocizzazione, seppur minima, del terminale su cui si opera.

    In grassetto nel post quotato ho messo delle righe da osservare in questo caso.
    ahhh ok per la cache allora è un altro paio di maniche sono d'accordo con te , ma il problema sollevato riguardava la RAM libera

  8. #6227
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io avevo b197. da quando ho messo b199 sono felice, il cell va che è una meraviglia. il bug delle chiamate non è stato debellato, ma si presenta mooolto di rado
    Dispositivi
    Spoiler:

  9. #6228
    Baby Droid L'avatar di Grume


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xcdegasp Visualizza il messaggio
    mi viene in mente il lenovo A820, che è un quadcore da 1,2GHz, con fotocamera da 8Mpx, 1gb Ram, dual sim, display da 4,5" oppure il sony xperia E1 con display da 6", quadcore da 1,4GHz, 8Gb di spazio interno, 1Gb di ram, fotocamera da 13Mpx, LTE e NFC, entrabi gli smartphone costano sui 130€
    mmm ok grazie...cosa mi dici di ascend G525?


    Tu sei già morto!

  10. #6229
    Androidiano L'avatar di altair4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Un altra soluzione efficace per liberare spazio è usare "clean manager"

    Inviato dal mio Acer Liquid E2 duo usando Androidiani App

  11. #6230
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Oppure si può alzare il valore del minfree, che consente di avere più ram a disposizione, sacrificando un pò il multitasking.

    Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App

Pagina 623 di 679 primaprima ... 123523573613621622623624625633673 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy