CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 234
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Come Spostare Applicazioni su SD Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y300]Come Spostare Applicazioni su SD Esterna

    presa oggi la scheda micro sd ma, venendo da dispositivi senza scheda di memoria esterna, non ho esperienza.
    sul nexus 7 e' presente una scheda sd virtuale ma e' gia' suddivisa nelle varie sottocartelle (musica, libri, documenti, ecc.).
    mi aspettavo che una volta installata ci fosse una funzione che facesse una sorta di preparazione/formattazione che creasse anche le opportune cartelle ma non ho trovato nulla del genere.
    se avete indicazioni sono graditissime.
    altro dubbio riguarda l' installazione di applicazioni pesanti come il tomtom. data la non elevatissima memoria di massa interna, temo che l' installazione di simili applicazioni inclusi i files relativi (come le mappe) esauriscano i 4 giga del telefono. ergo sarebbe meglio installare nella micro sd, ma come si fa?
    anche qualsiasi altro consiglio inerente le sd e' gradito.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di deluma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    presa oggi la scheda micro sd ma, venendo da dispositivi senza scheda di memoria esterna, non ho esperienza.
    sul nexus 7 e' presente una scheda sd virtuale ma e' gia' suddivisa nelle varie sottocartelle (musica, libri, documenti, ecc.).
    mi aspettavo che una volta installata ci fosse una funzione che facesse una sorta di preparazione/formattazione che creasse anche le opportune cartelle ma non ho trovato nulla del genere.
    se avete indicazioni sono graditissime.
    altro dubbio riguarda l' installazione di applicazioni pesanti come il tomtom. data la non elevatissima memoria di massa interna, temo che l' installazione di simili applicazioni inclusi i files relativi (come le mappe) esauriscano i 4 giga del telefono. ergo sarebbe meglio installare nella micro sd, ma come si fa?
    anche qualsiasi altro consiglio inerente le sd e' gradito.
    Per poter spostare le app sulla micro sd è necessario che tu abbia impostato "scheda sd" alla voce "posizione storage preferita" in impostazioni -> memoria. Altrimenti nella gestione delle app non ti appare il tasto per fare lo swipe telefono -> scheda esterna.
    Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL

  4. #3
    NWA
    NWA non è in linea
    Androidiano L'avatar di NWA


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Huawei ascend g615

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho da poco acquistato questo ascend Y300 e volevo chiedere a chi più esperto di me come viene gestita la memoria interna del device da parte del SO jelly bean, in quanto ho notato che una parte della memoria circa 2GB sono occupate dal SO (e fin qui tutto ok) mentre per lo spazio disponibile rimasto viene mostrato la seguente dicitura: 1.95 GB, 0,95 GB for application only...
    Ditemi se ho capito bene, significa che di questi 1,95Gb solo 0,95Gb si posso utilizzare per installare applicazioni e il resto è dedicato a tutti gli altri tipi di file oppure posso utilizzare per le applicazioni tutto lo spazio e quei 0,95Gb sono "intoccabili" nel senso che il sistema fa si che vengano preservati nel caso di uso smodato dell'utente nel salvare musica, immagini, video ecc

    grazie in anticipo

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Appena comprato sono circa 2,16GB per archiviare foto, video ecc e circa 900MB per le applicazioni.
    Rimane un altro GB che è riservato al sistema operativo.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Frignano, CE, Campania
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Huawei ascend Y300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il resto della memoria libera è per gli altri file, cmq io ho messo la micro sd come memoria principale così da scaricare più app pesanti mettendole sulla sd

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buongiorno a tutti!
    Scrivo perché non riesco a capire la gestione della memoria dell'Y300.
    Premetto che arrivo da un Xperia X8 con GingerDX e quindi è la mia prima esperienza con un ICS stock, ma dopo aver rootato il nostro Y300 e volendo gestire le cartelle interne mi sono ritrovato il seguente albero di cartelle:

    ____sdcard
    ____storage____sdcard0
    \___sdcard1

    dove sdcard ed sdcard0 sono la mia microSD e la dscard1 è una partizione della memoria interna.
    Le mie domande sono: come viene gestito il salvataggio da parte delle applicazioni e a cosa serve al terminale questa "partizione"?

    Grazie mille a tutti quelli che mi chiariranno questi dubbi
    Ultima modifica di 3vixan; 17-05-13 alle 16:31

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3vixan Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Scrivo perché non riesco a capire la gestione della memoria dell'Y300.
    Premetto che arrivo da un Xperia X8 con GingerDX e quindi è la mia prima esperienza con un ICS stock, ma dopo aver rootato il nostro Y300 e volendo gestire le cartelle interne mi sono ritrovato il seguente albero di cartelle:

    ____sdcard
    ____storage____sdcard0
    \___sdcard1

    dove sdcard ed sdcard0 sono la mia microSD e la dscard1 è una partizione della memoria interna.
    Le mie domande sono: come viene gestito il salvataggio da parte delle applicazioni e a cosa serve al terminale questa "partizione"?

    Grazie mille a tutti quelli che mi chiariranno questi dubbi
    puntualizzo che hai JB montato e non ICS..comunque SDCARD0 e la memoria interna e la SDCARD1 e la microsd che hai inserita! quindi lui andrà a salvare quasi tutto sulla sdcard0 ( la memoria interna) tranne che su tua specifica richiesta foto,musica,video e dati di gioco li metterà in sdcard1( quella esterna!)
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato danielebmw320 per il post:

    3vixan (18-05-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    puntualizzo che hai JB montato e non ICS..comunque SDCARD0 e la memoria interna e la SDCARD1 e la microsd che hai inserita! quindi lui andrà a salvare quasi tutto sulla sdcard0 ( la memoria interna) tranne che su tua specifica richiesta foto,musica,video e dati di gioco li metterà in sdcard1( quella esterna!)
    Grazie intanto per la precisazione sulla versione di Android.
    Mi rimangono comunque dei dubbi: anch'io credevo che, a rigor di logica la sd esterna fosse nominata sdcard1, ma la mia microSd è nella cartella sdcard0 e la memoria interna nella sdcard1... è forse un'anomalia? E' Android che crea questa sdcard interna (in GingerDX non succedeva)?
    Inoltre come fare per avere tutti i dati nella sd esterna e tenere la memoria interna solo per le applicazioni?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di 3vixan; 18-05-13 alle 11:25

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    comunque impostando come memoria predefinita quella esterna in automatico salverà tutto in quella esterna a parte le applicazioni che a quanto vedo puoi decidere dopo se spostarle

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non ho capito bene com'è gestita la memoria in questo telefono!
    Ha una capacità di 4 GB e leggendo i messaggi precedenti più o meno dovrebbero essere così ripartiti:
    - 1 GB per sistema operativo
    - 1 GB per applicazioni
    - 2 GB per tutto il resto (foto, musica, video, ecc...)

    Ora questa è la situazione che mi ritrovo:
    spazio totale 2,16 GB
    applicazioni 738,00 MB
    foto, video 223,00 MB
    musica ecc… 12,70 MB
    download 605,00 MB
    vari 92,70 MB
    disponibile 438,00 (377 per applicazioni)

    I conti non mi tornano... qualcuno mi da una mano per cortesia? Grazie!

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy