CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Configurazione stabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y300]Configurazione stabile

    Magari potrebbe essere utile una configurazione che ho testato sul mio device che elencherò sotto

    Non mi prendo nessuna responsabilità riguardo a qualunque cosa possa accadere ai device.

    IMPORTANTE >>> QUESTA CONFIGURAZIONE FA BENE PER QUALSIASI TELEFONO ANDROID, ALCUNE APPLICAZIONI SONO LE STESSE ED ALCUNE CAMBIANO, SE AVETE APPLICAZIONE CHE NON USATE DISATTIVATELE.

    Numero modello : HUAWEI Y300-0100
    Versione Android : 4.1.1
    Versione Emotion UI : 1.0

    Applicazioni che possono essere DISABILITATE :

    Bolle
    Chrome (prima di sisabilitarla vi chiederà di disinstallare gli aggiornamenti)
    Drive
    E-mail
    E-mail personale
    Gmail
    Google play books
    Google play games
    Google play magazines
    Google play Movies
    Google play music (questa, se non la utilizzate, consiglio di disattivarla perche rimane attiva molto spesso consumando 19 mb di ram)
    Google Talk
    Google+
    Maps
    Meteo
    Me widget
    Raggi Solari
    Ricerca Google
    Sblocco col sorriso
    Sfondi
    Sfondi Animati per Android
    Sfondi fumo magico
    Steet View
    Tastiera Google (la tastiera huawei e piu che completa)
    Youtube (io non l'ho disattivata ma vi consiglio di disattivarla se non la utilizzate, molto spesso rimane attiva consumando da 20 mb in su senza motivo)

    Non ho rootato il telefono, non uso widget (a parte l'orologio huawei) ho lo sfondo principale originale.

    IMPORTANTE >>> QUESTA CONFIGURAZIONE FA BENE PER QUALSIASI TELEFONO ANDROID, ALCUNE APPLICAZIONI SONO LE STESSE ED ALCUNE CAMBIANO, SE AVETE APPLICAZIONE CHE NON USATE DISATTIVATELE.

    Con questa configurazione in media ho dai 100 mb ai 60-50 liberi di memoria ram.
    Ovviamente ho dovuto sacrificare alcune applicazioni tipo email ed altro, ma con questa configurazione il telefono gira bene con Facebook, Messenger, WhatsApp, Skype, sempre attivi.
    prima, senza disattivare le app che ho scritto nella lista il telefono non funzionava bene.
    ovviamente il device y300 è una telefono di fascia bassa, e non bisogna aspettarsi faville. ma senza fare alcun tipo di root, senza cambiare launcher ma solo disattivando queste applicazioni (e anche a discrezione dell'utente se dovesse trovare altre app preinstallate che possono essere disattivate che non usa puo farlo) si possono avere tutte le app che "consumano" di piu senza che il telefono vada in tilt

    RICORDO CMQ CHE APPLICAZIONI COME FACEBOOK E MESSENGER (SOPRATUTTO MESSENGER) FANNO DIMINUIRE DI MOLTO LA DURATA DELLA BATTERIA ANCHE IN STAND-BY. LA BATTERIA ORIGINALE DURA MENO DI UN GIORNO SE SI UTILIZZA IL DEVICE. HO NOTATO CHE ANCHE IL CELLULARE IN CARICA CI METTE MOLTO DI PIU A RICARSI DA ACCESO. PERO PER ESSERE COLLEGATI CON IL MONDO TRAMITE LE APP PIU IN VOGA BISONGA SACRIFICARE ANCHE QUESTO.

    SPERO CHE QUESTA GUIDA POSSA ESSERE UTILE, CAPISCO CHE POSSA ESSERE BANALE, MA CI SONO MOLTE PERSONE CHE NON SANNO QUESTE COSE.

    per chi ancora non sa come disattivarle, bisogna andare in impostazioni >> gestisci applicazioni >> scorrendo verso destra selezionare TUTTE. una volta disattivata l'app sara spostata in una lista in basso rispetto alla lista di app attive. tutte le app possono essere riattivate.

    modifica del 30 dicembre 2014
    MI SONO DIMENTICATO, SE VOLETE TENERE ALCUNE APPLICAZIONI CHE VI SERVONO (ANCHE SE LE DISATTIVATE CONSIGLIO DI FARLO LO STESSO) CONSIGLIO DI TENERE LA VERSIONE ORIGINALE SENZA AGGIORNAMENTI (SE VOLETE DISDATTIVARLE SOLO PER ALCUNE VI CHIEDERA' PRIMA DI DISINSTALLARE GI AGGIORNAMENTI DI QUELLA APPLICAZIONE)

    PER DISABILITARE L'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO :

    1)
    Entrare nell'applicazione GOOGLE PLAY
    Selezionare l'icona in alto a sinistra per aprire le impostazioni dell'account e selezionate "impostazioni"

    2)
    levare la spunta dalle notifiche per disattivarle (questa azione dovrebbe far consumare meno ram)

    3)
    in "aggiornamento automatico app" selezionare "non aggiornare automaticamente le app"

    4)
    levare la spunta da "aggingi icone alla schermata.....per nuove app"

    altro consiglio che non ha nulla a che fare con i google play. io non istallo molte app quindi per me va bene. (non serve per migliore la ram o la cpu del telefono) la memoria interna non e molta ma basta per far funzionare il telefono con tutte le app piu in voga.
    andare in impostazioni >> Memoria >> posizione storage predefinita ( in questa impostare solo momoria interna dispositivo)

    vi spiego perche e meglio :
    Potete installare molte app senza riempire la memoria del dispositivo.
    le applicazioni come Messenger, Whatsapp e qualunque messaggistica compreso Facebook scambiano sempre dati con il telefono, pochi ma li scambiano continuamente, (anzi facebook e messenger sono anche onerosi) scrivono e leggono le informazioni nella micro sd se questa viene selezionata come "storage interno"
    e inutile aggiungere altro, questo continuo leggi e scrivi abbassa di molto la vita media di un supporto come la micro sd (e noi non vogliamo bruciare in uno o due anni una micro sd 32 gb da 30-40 euro. senza contare che si perdono tutti i dati) e collegato a questo discorso, non bisogna mai e dico mai, traferire app dalla memoria interna alla micro sd, meglio tenerle nella memoria interna per lo stesso motivo. la memoria interna "regge" di piu rispetto alla micro sd. Tutto questo che ho scritto l'ho testato dal vero.................. mi e' successo veramente con il mio y300 mi si e' bruciata una micro sd da 8 GB dell sandisk, l'ho acquistata nel 2011 e usata in due telefoni prima di inserirla nel mio y300 e un bel giorno ho perso tutti i dati (non riusciva a fare la verifica micro sd perche era dentro ma era morta) e poi ho capito come funzionava con android ed ho deciso di adottare questa configurazione della memoria
    notate bene selezionando storage interno solo memoria interna vi consente lo stesso di salvare le foto e video nella micro sd.
    Andate nella fotocamera >> Icona rotella (impostazioni) >> scendete sino a "Posizione salvataggio predefinita" >> selezionate scheda di memoria
    cosi tutte le foto verrano salvate nella micro sd.
    Tutto questo ha un'utile vantaggio, la fotacamera "dialoga" con la micro sd solo poche volte (praticamente solo quando scattate o registrate) immagazzina il dato e basta. preservando la vita della vostra micro sd .


    Fine della modifica p.s. riferto alle impostazioni di google play ( questa ulteriore configurazione fara comsumare un'altro pochino in meno di ram e cpu al telefono, ma sopratutto ci libera dall'assillante e insistente e forse inutile richiesta di aggiornamenti dalle applicazioni google) che rilasciano aggiornamenti molto spesso senza "sembra" alcun giovamento per le applicazioni ma onerose per la quatita di spazio disponibile)

    MIGLIORAMENTO VOLUME MUSICA TRAMITE AURICOLARI : si sente basso? sappiate che il riproduttore musicale non supporta alcun potenziamento bassi o equalizzatore. si possono usare alcuni programmi sul google play che possono sfruttare equalizzatori ( ma io consiglio di usare quello preinstallato senza)

    Il problema non e' tanto il dispositivo, ma il fatto che in giro ci sia molta ignoranza musicale.
    facciamo un po di teoria, il jack femmina del telefono 3.5 (di solito) ha una tensione in uscita che serve per far funzionare le cuffie. una tensione in volt che e molto bassa (dell'ordine di 0,x), quando vai a comprare un paio di cuffie per ascolare musica dal tuo device, non ti sbalordire se compri una marca molto costosa e non si sente un volume adeguato. (del tipo che in pullman o in treno si sentono piu i rumori e le voci della musica)
    guarda sempre le specifiche tecniche, quella che ifluisce molto di piu e' l'impedenza ( segnata di solito in ohm (omega) Ω).
    davice di fascia bassa hanno basse tensioni al jack femmina (se usi una ciffia con 32 ohm di impedenza che necessita di una tensione maggiore si sentira un volume molto basso) quindi conviene acquistare una cuffia con 16 omh (si solito il minimo in cui vengono vendute e proprio 16) Y300 ha bisogno di una cuffia 16 ohm per funzionare correttamente, attenzione si puo usare lo stesso una cuffia a 32 o 24 ohm ma va bene se siete sdraiati a letto con zero rumore di fondo, perche su un pullman o su un tram sentirete il brusio della gente e il rumore del motore molto piu della musica. (questo vale per gli auricolari, invece se usate cuffie con padiglione grande che isolano di più l'orecchio magari potrebbe sentirsi bene anche con una cuffia 24 omega di impedenza )

    Appunto per la salvaguardia dell'udito dei clienti molti produttori telefonici forniscono in confezione con il telefono auricolari in cui il volume della musica si sente molto basso, questo lo fanno per le nuove leggi, (infatti prima un lettore mp3 a palla ti fracassava le orecchie ora non piu) il motivo e che gli auricolari in dotazione hanno un'impedenza piu elevata di 16 (anche quelli in dotazione all'y300 seguono questa regola).
    io ho spiegato il motivo del volume basso degli auricolari e cosa bisonga fare per evitarlo (perche molte volte e davvero basso)
    rimane il fatto che io sono lo stesore di questa guida, e in quanto tale declino ogni responsabilità riguardo a danni all'udito causati da cuffie non originali installare nei device y300 e in qualunque altro dispositivo cellulare o di riproduzione audio e video.
    7
    Consiglio di non ascoltare la musica per strada a livelli troppo altri perche può essere causa di incidenti stradali, ed in tutte le altre situazioni, in ogni caso regolare il volume ad un livello di pressione sonora non elevato ed adeguato per evitare danni permanenti all'udito.
    Non e' tanto ascoltare una volta al mese a volume alto, ma il fatto di sentire per molte ore al giorno e per diversi giorni un volume troppo alto può davvdero causare danni, infatti i lavoratori di certe fabbriche devono tenere le protezioni per quel motivo. state attenti

    AGGIORNAMENTO GIUGNO 2015
    Ragazzi la guida che ho scriitto va ancora bene, ma voglio rendere nota una cosa, HO DISINSTALLATO FACEBOOK E MESSENGER ed ora il cellulare regge molte piu applicazioni che prima non reggeva. RUNTASTIC e molto altro.
    Ho notato un piccolo bug, se si tiene attivo il GPS E WIFI e contemporaneamente si usa spotify il cellulare si riavvia da solo.
    Ultima modifica di kav; 28-06-15 alle 16:22

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kav per il post:

    gippix (28-12-14),Zemanu (22-12-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma come hai fatto a disattivarle

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vai nel menu impostazioni --> gestisci applicazioni --> tutte --> cerchi quella che vuoi disattivare e ci clicchi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ancarano per il post:

    Zemanu (23-12-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, questa sera prova e faccio sapere i risultati

  8. #5
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemanu Visualizza il messaggio
    Grazie, questa sera prova e faccio sapere i risultati
    fammi sapere come e' andata. in linea di massima dovresti avere per forza miglioramenti sulla gestione della ram. se ti e' piaciuta diffondi questa guida perche' tutti devono sapere che huawei y300 si difende bene nel mercato e forse nella sua categoria e' il migliore. come tutti gli huawei.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kav per il post:

    TeoValenza (27-12-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    veramente un ottima guida!!
    Il telefono sembra rinato!!
    Una domanda: se disabilito Steet View funziona ugalmente maps (unica voce che non ho disabilitato della tua lista)

    CIAO

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fatto! Non ho disistallato tutto perchè alcune cose mi servivano (mail, youtube) Il telefono funziona ancora perfettamente ed è migliorato tantissimo. Grazie, ottimo suggerimento

  12. #8
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non provato a disabilitare Street View e continuare ad usare google maps. ma penso che funzioni lo stesso. ALTRO SUGGERIMENTO SE VOLETE PRESERVARE MEMORIA INTERNA DEL DISPOSITIVO DISABILITATE DAL GOOGLE PLAY L'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DELLE APPLICAZIONI (FARO UNA MODIFICA NELLA LISTA SULLARGOMENTOI)
    . SE VOLETE USARE QUELLE APPLICAZIONI NELLA LISTA TENETE LA VERSONE ORIGINALE SENZA AGGIORNAMENTI.
    Ultima modifica di kav; 30-12-14 alle 17:47

  13. #9
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gippix Visualizza il messaggio
    veramente un ottima guida!!
    Il telefono sembra rinato!!
    Una domanda: se disabilito Steet View funziona ugalmente maps (unica voce che non ho disabilitato della tua lista)

    CIAO
    non provato a disabilitare Street View e continuare ad usare google maps. ma penso che funzioni lo stesso.
    Se ti va leggi l'aggiornamento della guida, potrebbe tornarti utile. avvisami se per te va bene il nuovo passo che ho inserito

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottima guida, con spunti molto interessanti!!!! non avevo mai pensato al consumo della scheda sd...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy