CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[INFO] FAQ Huawei Ascend Y300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    [INFO] FAQ Huawei Ascend Y300

    Mi sono permesso di creare questa piccola guida per evitare di riempire le varie discussioni con le solite domande/risposte.
    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Se avete modifiche, aggiunte, suggerimenti, segnalazioni ecc, segnalatelo nella discussione e io aggiornerò man mano.
    Se vi atterrete al formato utilizzato da me, mi risparmiate un pò di lavoro, così dovrò solo copiare ed incollare
    Cerchiamo di usare la discussione per aggiungere domande e risposte frequenti, non per altro.
    Grazie


    Hardware

    Il telefono ha la bussola (compass)?
    No, non è dotato di bussola.

    Il telefono è dual sim?
    No, ma esiste una versione dual sim per il mercato asiatico.

    Il vetro del display è gorilla glass?
    Probabilmente no.

    Il telefono è dotato di sensore di luminosità, prossimità e led di stato/notifica?
    Si.

    Se compro il telefono dal negozio "XYZ" che batteria trovo?
    Il telefono è venduto solo ed esclusivamente con la batteria da 1950mAh/2020mAh, ovunque lo si acquisti (in Europa).

    Quanta memoria interna ho disponibile?
    2,16GB di cui 1GB circa per le applicazioni.

    Quale tipo di sim supporta il telefono?
    Mini-sim, ovvero quelle "classiche".

    Il telefono registra video HD?
    No.

    Come mai il telefono dice che ho solo 393MB di memoria RAM complessiva, non dovrebbero essere 512MB?
    Perchè i restanti 119MB sono riservati dal sistema operativo per la scheda video ed altro.

    Quant'è la ram libera all'avvio?
    Sui 180MB.


    Software

    E' presente il Play Store o bisogna installarlo a parte??
    E' presente di default insieme alle altre app di google.

    Il terminale è in grado di effettuare tethering hot spot?
    Si

    Il launcher huawei non mi piace, posso sostituirlo?
    Si, si può installare qualsiasi altro launcher presente sullo store.

    E' vero che al riavvio scompaiono le tastiere installate?
    Il problema si verifica esclusivamente con le tastiere a pagamento scaricate dallo store: se si imposta tale tastiera come predefinita, al riavvio verrà ripristinata quella android.
    Il problema si verifica perchè l'app viene installata in una zona della memoria non accessibile all'avvio del dispositivo.
    Per arginare il problema bisogna disinstallare l'applicazione e reinstallarla tramite l'apk.
    Oppure installare una versione free se disponibile.

    E' vero che al riavvio scompaiono i widgets installate?
    Analogamente alle tastiere, se si inserisce un widget a pagamento sulla home, al riavvio esso sparisce.
    La soluzione è la stessa.

    Viber non funziona con questo cellulare?
    Ci sono problemi con le ultime versioni.
    Scaricate e installate questa versione (2.2.2) funzionante, trovata su xda.
    https://www.box.com/s/mpjorb8iwnrdfozdja8m

    Come faccio a spostare le app sulla scheda SD?
    Andate in Impostazioni>memoria>posizione storage predefinita>scheda SD.
    A questo punto in impostazioni>gestisci applicazioni>scheda SD, cliccando sulle diverse app, potrete spostarle.

    La versione brandizzata wind che personalizzazioni presenta?
    Animazioni di avvio e spegnimento, logo nella "lock screen", app "my wind".

    Ho un telefono brandizzato wind, posso rimuovere la brandizzazione?
    Si, installando la rom ufficiale B175, ma scompariranno i "toggles" dalla barra delle notifiche. Si sconsiglia quindi l'aggiornamento.
    Per reinserirli leggere qui.


    Sono connesso in WIFI ma non ricevo le notifiche
    Andate in impostazioni>wifi>tasto destro in basso>avanzate>mantieni attivo il wifi durante la sospensione>sempre

    Sono connesso in 3g ma non ricevo le notifiche
    La disconnessione dei dati avviene in automatico dopo 20 minuti per risparmiare batteria.
    Per disattivarla ed essere sempre connessi andare su impostazioni>reti mobili> attivare "always on mobile data".
    Non funziona con wind, in quel caso provare a mettere il telefono in modalità aereo e poi toglierla, dovrebbe funzionare e non disconnettersi. Va ripetuto ad ogni riavvio.

    E' possibile modificare lo sfondo sulla schermata di sblocco?
    Accedere al menù "temi" e "tappare" in fondo su "Personal.tema corrente".
    Si avrà accesso ad una serie di impostazioni fra cui "Blocca sfondo dello schermo", che consentirà di impostare lo sfondo tra i temi già presenti, o in alternativa dalla "galleria" immagini.

    E' possibile connettere altri dispositivi tramite cavo OTG?
    No! Al momento tale caratteristica non è presente.


    Problemi vari

    Aiuto!!! I tre tasti in basso non si accendono più.
    I tre tasti si illuminano in base all'illuminazione esterna:
    Luce esterna debole: i tasti si accendono al tocco.
    Luce esterna forte: i tasti non si accendono neppure toccandoli;

    Aiuto!!! La ram è quasi esaurita, come faccio a liberarne?
    Android occupa la ram per avviare le applicazioni più velocemente e la libera quando serve, quindi non c'è da preoccuparsi se la ram scende a pochi MB.
    Tuttavia è possibile fare un pò di pulizia tenendo premuto il tasto centrale e successivamente premendo sul simbolo della scopa.
    In aggiunta si possono disabilitare alcune app preinstallate che non si utilizzano, per evitare che vengano caricate in memoria:
    andate in impostazioni>gestione applicazioni>tutte>premete su un'applicazione e disattivatela.
    E' inoltre utile riavviare il telefono ogni tanto, per ridare fluidità al telefono.
    Se invece avete fatto il root, potete eliminare le app che non vi servono (non prima di aver fatto una copia di backup).
    In alternativa potete usate titanium backup con il quale è possibile bloccare/rimuovee qualsiasi applicazione che vi succhia RAM.

    Ho fatto il root senza codice di sblocco ed ora non mi funziona la fotocamera e il flash, ho distorsione dell'immagine all'avvio, problemi di fluidità e altro ancora.
    Bisogna eseguire il file "install-windows.bat" che si trova nel pacchetto di installazione del root.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Ringrazio per la collaborazione gli utenti: Tornosubito, sauron76.
    Ultima modifica di daxino; 25-02-14 alle 21:05
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato daxino per il post:

    Aramis81 (09-05-13),Bartali66 (16-05-13),Bigre86 (11-05-13),blindoli (09-05-13),bulga93 (28-09-13),davide77h10 (16-05-13),deluma (09-05-13),Fast0n (20-07-13),fra18061988 (09-05-13),ge350a (28-06-13),geppo1988 (08-05-13),kokito (09-06-13),leleminetor (04-01-14),Neronzio (14-06-13),OceLoTXM (09-05-13),spinx (15-05-13),Tornosubito (09-05-13),trenk10 (18-08-13),xdAiKA (06-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ah ecco! iniziativa lodevole.

    Riguardo i toggles che spariscono con l'installazione di una nuova rom , ho visto che in "impostazioni" sezione "sitema" voce "area notifiche" i toggles sono impostati per default, ma con la nuova rom questa voce nel menù impostazioni/sistema/areanotifiche sparisce? (io ho ancora la rom di "fabbrica")
    O magari per default non sono "spuntati"?

    Questa storia delle tastiere che al riavvio si "settava" da sola su quella di default, ricordo che lo faceva anche col Mediapad huawei, poi con le rom successive il problema è stato risolto.

    ah!... vedi!.. quella dei tre tasti non la sapevo, efficaci queste faq.

    E' possibile modificare lo sfondo sulla schermata di sblocco?
    Accedere al menù "temi" e "tappare" in fondo su "Personal.tema corrente".
    Si avrà accesso ad una serie di impostazioni fra cui "Blocca sfondo dello schermo", che consentirà di impostare lo sfondo tra i temi già presenti, o in alternativa dalla "galleria" immagini.

    E' possibile connettere altri dispositivi tramite cavo OTG?
    No! Al momento tale caratteristica non è presente.
    Ultima modifica di Tornosubito; 09-05-13 alle 08:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy