CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

huawei y360-u61 e spazio insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    huawei y360-u61 e spazio insufficiente

    Ciao a tutti,
    Un amico mi presenta lo smartphone in oggetto lamentando l'impossibilità di aggiornamento delle apps dovuta all'insufficienza di spazio libero in memoria.
    Abbiamo controllato, ma non sembrano esserci problemi di dati in eccesso, tipo foto e video che possano occupare troppo spazio.
    Vedendo nelle specifiche della memoria risulterebbe che li telefono ha soli 4GB interni. Ha anche una SD esterna da 16GB, ma non so se possa essere sfruttata per le apps e gli aggiornamenti delle stesse.
    L'amico non è uno smanettone, le uniche app che ha messo in più sono whatsapp e gmail, quindi mi pare difficile che possa essere intasato di applicazioni installate con leggerezza.

    Tra l'altro controllando dalle impostazioni memoria, risultava inattiva la scheda SD (praticamente corrotta). L'abbiamo riformattata e "montata", però accadeva una cosa strana con whatsapp:
    - attivando la SD (vuota) le vecchie foto in una chat WA non erano visiibli
    - disattivando la SD tornavano visibili
    È come se WA avesse salvato le foto nel telefono e non sulla SD e attivando la SD andasse a cercarle lì (invece che nella memoria interna dove erano salvate). Disattivando la scheda si vede nuovamente tutto...

    Insomma, come si può fare per risolvere il problema di spazio insufficiente senza procedure troppo avanzate tipo root o simili?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha qualche idea?

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedroid Visualizza il messaggio
    Nessuno ha qualche idea?

    Ciao Joe. Per vedere dove è stata creata la cartella dell'app in questione devi controllare le radici e del telefono e della microSD. In ogni caso mi sembra abbastanza probabile che la mSd sia da sostituire. Per ovviare alla carenza di spazio disponibile puoi optare per la scelta, in menu memoria, di impostare la microSD come memoria predefinita(meglio se subito dopo un reset del dispositivo).
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo provato quell'operazione di impostare la memoria SD come principale.
    Però accadeva questa cosa che ho descritto nel primo messaggio:
    - attivando la SD (impostandola come memoria principale, ma anche no) ecco che le foto della chat whatsapp spariscono. In qualche modo whatsapp le va a cercare nella SD invece stavano nella memoria del telefono... penso.

    Allora mi pare di capire che i passaggi da fare siano:

    1- reset telefono
    2- impostazione SD come memoria principale

    Però c'è anche un "punto zero":
    Se faccio il reset del telefono cosa perdo? O meglio: come eseguire un backup dei dati nel telefono.
    Penso che ci si possa limitare a poca roba:
    - fotografie scattate col telefono.
    - rubrica

    E i vecchi messaggi ad esempio dell'app whatsapp?
    devono essere backuppati, così come le immagini presenti nelle chat, oppure sono "in una sorta di cloud" remoto di whatsapp? E possono essere riscaricate senza necessità di backup?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy