CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Huawei Ascend Y530] Terminale in Soft/Hard Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [Huawei Ascend Y530] Terminale in Soft/Hard Brick

    Il cellulare di mia figlia si accende, fa la schermata animata di avvio e subito dopo appare la scritta "android".
    A questo punto il telefono rimane congelato su questa scritta e non da segni di vita.
    Per spegnerlo occorre rimuovere la batteria.
    Ho provato a premere le varie combinazioni di pulsanti (on + vol +, on + vol -) ma niente da fare.
    Avete qualche dritta o vado in assistenza?
    Ultima modifica di samnik; 02-10-15 alle 17:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, il mio primo messaggio dopo aver cercato per 2 giorni sul forum senza successo.
    Premetto che è la prima volta che mi trovo tra le mani un cell Android, quindi sono molto ignorante in materia :emo_im_frustate:, il cell è quello di mia madre quindi sto pure rischiando la vita
    Il cell è l'Ascend Y530 brandizzato TIM. Il problema è che non riesce ad avviarsi. Dopo l'accensione, appare la schermata TIM e lì si blocca per poi passare allo screen nero con scritta Android. Preciso che il cellulare non ha fatto l'unlock del bootloader.
    Ho già tentato, senza successo le seguenti soluzioni:
    1. System recovery - wipe data/factory reset
    2. System recovery - apply update from external storage - SD prima sempre formattata FAT32 e poi caricata con update.app scompattati in dload (ne ho provati 3 diversi) al riavvio la risposta è sempre la stessa "upadate package's ext name error. Installation aborted"
    4. Fast boot con "Minimal ADB and Fastboot" tramite terminale, quando do i comandi la risposta è sempre "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
    Quello che non ho ben capito è se senza il bootloader sbloccato sia possibile tramite terminale o altro entrare e poter risolvere.
    É da buttare? non ho grosse pretese mi basterebbe anche che tornasse a vivere
    Grazie a tutti in anticipo.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato.Discussioni unite.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho regalato questo cell a gennaio a mia madre ed è la seconda volta che lo mandiamo in assistenza per il blocco che anche voi lamentate. Puntualmente mi ritorna resettato, credo che non facciano altro che caricare di nuovo il firmware b191. A questo punto potrebbero anche permetterne il download dal sito ufficiale.
    Se ti HO stato DAIUTO, ringraziami con un thanks.
    "Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti, che non siamo riusciti a trattenere"


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kar Visualizza il messaggio
    Ciao, ho regalato questo cell a gennaio a mia madre ed è la seconda volta che lo mandiamo in assistenza per il blocco che anche voi lamentate. Puntualmente mi ritorna resettato, credo che non facciano altro che caricare di nuovo il firmware b191. A questo punto potrebbero anche permetterne il download dal sito ufficiale.
    Ciao, forse chiedo troppo, ma mi servirebbe se possibile, un nandroid fatto con cwm dell'ultima ROM stock brand TIM. Mi serve per un mio amico. Ha il telefono in bootloop. Sono riuscito a sbloccare il bootloader (anche senza product ID) ed ha flashare la cwm. Ultimo passò mi serve un nandrod

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Per chi ne avesse bisogno, Y530-U00 brand TIM in bootloop, è rinato con il flash di questo firmware con metodo dload http://consumer.huawei.com/download/...04&siteCode=my

  8. #7
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Per chi ne avesse bisogno, Y530-U00 brand TIM in bootloop, è rinato con il flash di questo firmware con metodo dload http://consumer.huawei.com/download/...04&siteCode=my
    puoi incollare bene il link? sembra incompleto/danneggiato
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dix93 Visualizza il messaggio
    puoi incollare bene il link? sembra incompleto/danneggiato
    Link giusto. È file fuori linea

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    Per chi ne avesse bisogno, Y530-U00 brand TIM in bootloop, è rinato con il flash di questo firmware con metodo dload
    Dopo aggiornamento con metodo dload con SD il telefono ha caricato perfettamente il firmware,poi si è spento e non si accende più.. come posso rimediare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy