CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto: non ricevo sms e chiamate da operatore Vodafon!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: non ricevo sms e chiamate da operatore Vodafon!

    Buonasera,
    il problema è che attualmente con il mio Huawei Y530-U00 e sim TIM non riesco a ricevere né sms né chiamate dai numeri Vodafone.

    La storia:
    il cellulare era brandizzato Wind e per fare un po' di pulizia ho utilizzato Kingo Root e, visto che mi trovavo, ho anche aggiornato il firmware alla B189 (non ricordo quale fosse quello preinstallato sinceramente). A parte la scomparsa della barra delle notifiche (risolta poi rinominando le cartelle cust/hw/normal in cust/wind/it come scritto nel file data/custom.bin), tutte le procedure sono andate a buon fine.

    Mi sono accorto per puro caso che non ricevevo sms e chiamate da vodafone ("vodafone, il numero è inesistente o momentaneamente irrangiugibile"),ma non so dire se prima di fare tutte queste operazioni succedeva oppure no (ce l'ho da poco il telefono).

    Ho pensato fosse un problema di brandizzazione e di rom, pertanto ho aggiornato il firmware alla B515 (sempre con procedura Dload) e fatto l'Unlock tramite fastboot con il codice procurato dal sito Huawei (non ricordo se è possibile postare link però è questo (in inglese e non quello cinese che si trova in giro): https://hwid5.vmall.com/CAS/portal/l...lientType=2023), ma non ho risolto niente.

    Al momento ho quindi Huawei Y530-U00 rootato, unlockato e con firmware B515 con scheda Tim.

    Ho chiamato la Tim che mi ha resettato la linea un paio di volte, senza risolvere niente, ed ha aperto una segnalazione all'assistenza tecnica, ma ancora non ho avuto risposta.
    Ho provato a mettere la scheda Tim in altro cellulare e riceve senza problemi sia chiamate che sms dai Vodafone.
    Ho provato a mettere una scheda Vodafone nel mio cellulare Y530 e riceve senza problemi sia chiamate che sms dai Vodafone.
    Dovrei provare a mettere un'altra scheda TIm nel mio cellulare Y530 per vedere cosa succede, vi farò sapere a breve.

    Avete qualche idea o suggerimento su come risolvere?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di zarlo; 28-09-17 alle 21:18

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciao. Controlla le impostazioni vpn. Ed anche che il numero centro messaggi sia corretto. Credo sia un impostazione di rete sballata nel senso che il dispositivo non ha in automatico le corrette impostazioni per il brand tim
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy