CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Huawei Y530 II - Non riesco a salvare le app su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Huawei Y530 II - Non riesco a salvare le app su scheda SD

Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli su come poter sfruttare la scheda SD esterna per installare applicazioni su Huawei Y530 II. Riesco a utilizzarla per memorizzare file e visualizzarli nel FileManager, ma non per installare applicazioni, nonostante abbia impostato come posizione predefinita per l'archiviazione la scheda SD.
    E' una microSD da 8 GB, e nel dubbio l'ho anche formattata da PC, ma niente.

Nella schermate delle varie applicazioni su Gestione Applicazioni, l'opzione "Sposta su scheda SD" non è selezionabile.

Vi ringrazio per l'aiuto.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    MiMix16/256-K20Pro-S10+

Ringraziamenti
    13,681
    Ringraziato 10,596 volte in 8,406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snorlite Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli su come poter sfruttare la scheda SD esterna per installare applicazioni su Huawei Y530 II. Riesco a utilizzarla per memorizzare file e visualizzarli nel FileManager, ma non per installare applicazioni, nonostante abbia impostato come posizione predefinita per l'archiviazione la scheda SD.
    E' una microSD da 8 GB, e nel dubbio l'ho anche formattata da PC, ma niente.

Nella schermate delle varie applicazioni su Gestione Applicazioni, l'opzione "Sposta su scheda SD" non è selezionabile.

Vi ringrazio per l'aiuto.
    Ciao! Sfortunatamente per il corretto funzionamento delle applicazioni è impossibile spostarle completamente sulla scheda SD. Si "potrebbe" fare qualcosa con il vecchio link2sd (o similari) ma funziona solo su dispositivi con i permessi di root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sfortunatamente per il corretto funzionamento delle applicazioni è impossibile spostarle completamente sulla scheda SD. Si "potrebbe" fare qualcosa con il vecchio link2sd (o similari) ma funziona solo su dispositivi con i permessi di root.
    Grazie della risposta.

A un altro tentativo di formattazione sembra che le cose si siano parzialmente risolte: ora il pulsante "Sposta su scheda SD" funziona e il sistema sembra suddividere correttamente quali applicazioni sono sulla scheda SD, anche se non per tutte le applicazioni è possibile, ed è necessario lo spostamento manuale nonostante abbia impostato come predefinita l'installazione su SD.

Smartphone
    MiMix16/256-K20Pro-S10+

Ringraziamenti
    13,681
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snorlite Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

A un altro tentativo di formattazione sembra che le cose si siano parzialmente risolte: ora il pulsante "Sposta su scheda SD" funziona e il sistema sembra suddividere correttamente quali applicazioni sono sulla scheda SD, anche se non per tutte le applicazioni è possibile, ed è necessario lo spostamento manuale nonostante abbia impostato come predefinita l'installazione su SD.
    Si, ma una parte dell'applicazione rimarrà comunque nella memoria principale. Questo è un limite abbastanza grande non ancora superato. O meglio, lo hanno superato aumentando i tagli di memoria.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 442 volte in 391 Posts
    Predefinito

La cosa più fastidiosa e che ad ogni aggiornamento della app su play store si sposta su memoria principale, è tocca di rispostarla a mano... Un massacro ogni volta che ci sono tante app che si aggiornano te elencati devi controllare una per una

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    MiMix16/256-K20Pro-S10+

Ringraziamenti
    13,681
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La cosa più fastidiosa e che ad ogni aggiornamento della app su play store si sposta su memoria principale, è tocca di rispostarla a mano... Un massacro ogni volta che ci sono tante app che si aggiornano te elencati devi controllare una per una

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Direi che dopo le vacanze urge una sostituzione. In commercio si trovano molti smartphone decenti tipo Xiaomi/Vivo/Oppo con assistenza in Italia.

Permessi di invio