CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 230
Discussione:

Huawei G Play mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @bending al prezzo che l'ho pagato io 199 Euro no assolutamente, a 199 Euro c'è di meglio in giro, anche come processore migliore, batteria con più autonomia, caratteristiche migliori come LTE ecc, basta leggere il seguente post riguardo il processore "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit": https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7292736. Però a 150 Euro con Lollipop, allora già si ragiona e posso anche consigliarlo, ovviamente se non si hanno troppe pretese di autonomia. Per il resto con Lollipop ora è una scheggia, vedrò dopo il ripristino dati di fabbrica se ci sono altri miglioramenti .

    @fuxasy esattamente, con le poche app che avevo installato su Kitkat avevo 2.5GB di memoria libera, su Lollipop attualmente (con le stesse app che avevo installato su Kitkat) ho solo 1.9GB liberi. Praticamente con l'aggiornamento Lollipop si perdono 600MB come scritto nel precedente post.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    maurocava (05-01-16)

  3.  
  4. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto aggiornamento e confermo che tutto va bene.

  5. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno che può aiutarmi..vorrei sapere come aumentare il volume di sistema tramite qualche codice segreto (se esiste) o in altra maniera

    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  6. #144
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Vi seguo sempre con interesse
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #145
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non chiedetemi come si fa, piacerebbe saperlo anche a me, ma si può sbloccare il bootloader (per fare il root ecc.) senza richiedere il codice tramite mail ad Huawei, con un semplice plugin che poi sarebbe il kernel di 122MB se non erro, bisogna scaricare il plugin dell'Honor 4C che poi sarebbe il G Play Mini Asiatico e comunque sono identici nelle specifiche. Il download qui: http://emui.huawei.com/en/plugin.php...nload&mod=list.

    Penso che il file va sempre installato da "Aggiornamento locale" ma non ne sono sicuro, se qualcuno può darci maggiori info, è il benvenuto.

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @bending al prezzo che l'ho pagato io 199 Euro no assolutamente, a 199 Euro c'è di meglio in giro, anche come processore migliore, batteria con più autonomia, caratteristiche migliori come LTE ecc, basta leggere il seguente post riguardo il processore "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit": Zenfone 2 ze550kl o p8 lite? - Consigli e Confronti tra terminali - P2 - Androidiani. Però a 150 Euro con Lollipop, allora già si ragiona e posso anche consigliarlo, ovviamente se non si hanno troppe pretese di autonomia. Per il resto con Lollipop ora è una scheggia, vedrò dopo il ripristino dati di fabbrica se ci sono altri miglioramenti .

    @fuxasy esattamente, con le poche app che avevo installato su Kitkat avevo 2.5GB di memoria libera, su Lollipop attualmente (con le stesse app che avevo installato su Kitkat) ho solo 1.9GB liberi. Praticamente con l'aggiornamento Lollipop si perdono 600MB come scritto nel precedente post.
    Grazie mille per le info....hai notato altri miglioramenti dopo il reset di fabbrica una volta aggiornato a Lollipop? Oppure è una procedura che mi posso risparmiare? Hai fatto caso alla memoria interna rimasta disponibile dopo il reset? Magari si riesce a raccimulare qualche altro MB

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda: ma installando l'aggiornamento Spagnolo non si invalida la garanzia, giusto? Perchè se dovessi prenderlo farei subito l'aggiornamento.
    @Malaya
    Per quanto riguarda l'autonomia io uso in genere poco il telefono. Dovrebbe tranquillamente coprire un giorno e anche di più se, come hai detto, a schermo spento il consumo è quasi nullo.

    Mi interessava quell'Honor che hai menzionato, ma le notizie che trovo sono di Ottobre e ancora non si sa quando uscirà in Italia. La vedo dura.. Sicuramente poi pomperanno il prezzo com'è successo ai primi Honor che dovevano uscire all'inizio del 2014 a 140-150 euro secondo le varie fonti su internet.

    Sul voltaggio della batteria di cui si era parlato in precedenza era stato detto che superava il votaggio massimo consentito. Non me ne intendo a riguardo, ma mi piacerebbe sapere se è così anche dopo l'aggiornamento, anche da parte di altri utenti

  10. #148
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora, il ripristino dati di fabbrica dopo questo aggiornamento va fatto assolutamente, perché per esempio avevo il problema con la TouchPal (tastiera) che dopo l'aggiornamento a Lollipop non funzionava più la "Predizione" del tasto T9, con il ripristino dati di fabbrica ho risolto tutto. Sempre dopo il ripristino lo smartphone è ancora più fluido anche con risparmio energetico intelligente e, la Ram disattivando alcune App Google e tornata libera a disposizione ben 1.3GB pur avendo molte App in background, direi ottimo anche perché la gestisce benissimo come scritto in un precedente post.

    Riguardo la memoria interna, no, dopo il ripristino dati di fabbrica non si recupera nulla, sono sempre 600MB in meno occupati dall'aggiornamento Lollipop. Ma tanto molte App si possono spostare tranquillamente sulla SD esterna.

    Con il firmware Spagnolo almeno credo che non si perde la garanzia essendo un firmware originale Huawei messo a disposizione dalla stessa Huawei, anche perché, il mio G Play Mini per esempio anche se acquistato in Italia in un negozio fisico, proviene dall'Olanda Amsterdam, magari prova a chiedere su Twitter o Facebook di Huawei.

    Riguardo il voltaggio della batteria, è assolutamente vero, la mia a piena carica 100% raggiunge i 4.35V, alla prossima ricarica posto uno screenshot giusto per rendere l'idea e, purtroppo anche con Lollipop stessa identica cosa, ma secondo me è più un problema del circuito interno della batteria e non del sistema operativo. La batteria a piena carica dovrebbe stare a 4.2V meglio ancora se 4.1V, basta cercare anche sul Web.

  11. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E questo è pericoloso/dannoso per la longevità della batteria? Il mio sta a 4012mV al 95% adesso

  12. #150
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Cerca su Google "Batterie al litio: come farle durare di più" articolo del sito "dday.it" dove ci sono anche le tabelle.

    Comunque ti riporto un pezzo dell'articolo dove si tratta proprio l'argomento della tensione di carica:

    Periodicamente è suggeribile, soprattutto per smartphone e tablet, una scarica completa con ricarica al 100% per “calibrare” la batteria : in realtà non si sta calibrando affatto la batteria, che è una cella al litio “ignorante”, ma si sta solo regolando il sistema che gestisce per lo smartphone la batteria. Dentro ogni prodotto con batteria al litio c'è un circuito che si assicura che la batteria non scenda mai sotto un determinato voltaggio, 2.7V circa, perché si rovinerebbe irreparabilmente. Lo stesso circuito inoltre si preoccupa che le celle, se più di una, vengano caricate tutte allo stesso modo e con la giusta tensione (che non sono i 5V del caricatore USB).
    Altri due elementi da tenere in considerazione, anche se solo su uno si può intervenire, sono il calore e la tensione di carica . Le batterie al litio soffrono tantissimo il calore, e già una temperatura superiore ai 30° è considerata alta per una cella al litio: è necessario tenere una batteria a temperatura ambiente ed evitare di ricaricare uno smartphone che è già caldo per altri motivi, perché non sarebbe in grado di trattenere tutta la carica.

    La batteria di uno smartphone che ha raggiunto una elevata temperatura interna - e qui viene in mente l’HTC One M9 con lo Snapdragon 810 - perderà prestazioni molto più rapidamente della batteria di uno smartphone che invece oltre a dissipare in modo perfetto il calore non scalda nemmeno tanto.
    L’altro dato interessante è legato alla carica: una cella al litio dura decisamente più a lungo se viene caricata ad un voltaggio prestabilito , pari a 3.92V. A questo voltaggio si raggiungono anche i 4000 cicli di vita, tuttavia non è possibile raggiungere la piena capacità della batteria stessa: questo vuol dire che caricando una cella da 3300 mAh a 3.92V questa cella durerà moltissimo , resterà in piena forma per diversi anni ma sarà in grado di erogare, da carica, al massimo 2000 mAh.

    I produttori di elettronica non possono ovviamente fare questo ragionamento, hanno bisogno del massimo della capacità, e alzano la tensione di carica a circa 4.2V: in questo modo la vita della batteria inizia a risentirne dopo un anno o poco più, ma si ottiene il 100% di capacità di carica. C’è però chi esagera: alcuni produttori caricano addirittura a 4.3V per ottenere il massimo dalle loro batterie : su un Samsung Galaxy S2 abbiamo rilevato 4.33V, cosa che permette a Samsung di ottenere anche il 110% della capacità dichiarata a scapito però della vita della cella, che dopo solo 8/9 mesi inizia ad essere poco efficiente. Gli smartphone, ma con loro molto dispositivi elettronici che vanno ricaricati ogni giorno, sono fatti per perdere efficienza già dopo un anno di vita.

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy