CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 132
Discussione:

[Huawei G Play mini] Thread Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quindi sul firmware Marshmallow Egitto/Africa sono stati risolti i bug suoneria e temi?

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Installata correttamente la 5.1.1 senza eventuali errori, forse l'unico è l'impossibilità di visualizzare l'indirizzo ip, qualcuno potrebbe dirmi se quest'ultimo è visualizzabile sulle rom europee 4.4.2 ITA o 5.1.1 ESP, procedimento: impostazioni, info sul telefono, stato; altra nota dolente o forse è soltanto un bug quando eseguo il reset mi fallisce (anche se questo effettivamente pare eseguito pur comparendo una scritta Reset failed.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ripeto, la rom North Africa, Egitto risulta incompatibile almeno per quanto riguarda da lato 5.1.1 ESP, non ho ancora provato dalla parte asiatica ma non credo ci siano differenze.

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dunque tirando le conclusioni, infine non ho installato Marshmallow ma sono rimasto a Lollipop asiatico visti i vari bug e/o mancanze riscontrati da vari utenti, mi sto trovando parecchio bene con questo firmware, per fluidità nessun accenno di rallentamenti, durata batteria incrementata rispetto a 5.1.1 ESP (anche notevolmente direi), diciamo risolti i problemi di riscaldamento gravoso che avevo in passato (continua a scaldare ma decisamente meno), leggermente più ram libera (intorno ai 100mb), per la memoria diciamo che è rimasta invariata, per i bug a parte quelli descritti nel precedente post non ne ho trovati (da considerare anche che non vanno a da intaccare in alcun modo l'esperienza dell'utente). In definitiva io consiglierei volentieri di passare alla versione asiatica.
    Somme tratte da confronti diretti con Lollipop 5.1.1 da spagnolo a asiatico.

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dove si scarica sto lollipop asiatico?

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mica hai perso imei?

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dunque scusate il ritardo ma non avevo visto altri messaggi, per installare Lollipop Asiatico basta seguire la guida di Cosimomenna sul thread: Installare emui 4.0 e le mie esperienze, cosa ovviamente scontata non sono andato a installare alla fine marshmellow, per quando riguarda imei e seriali tutto sembra essere tornato nella norma dopo qualche riavvio, per recuperarlo basta andare nelle impostazioni o mandare la chiamata a non mi ricordo quale numero. Unica cosa strana è che sul Play ho ricevuto più Nomi dallo stesso dispositivo, In questo momento viene rilevato come No Carrier HUAWEI HI6210sft, ma è stato rilevato anche come Honor 4c e altri dispositivi, nulla che influisca la normale routine ma rimane strano; altra chicca che vorrei includere, sappiamo tutti che il G Play mini non è dotato di giroscopio, ebbene in questa rom avviene una sorta di emulazione parziale in quanto viene rilevato il movimento verso l'alto e verso il basso, l'inclinazione verso destra e verso sinistra ma non lo spostamento verso direzione destra e sinistra, in quanto ho voluto provare la questione vr mi sono accorto di questo; se qualcun altro vorrebbe provare il vr con questo dispositivo consiglio di installare VR Player in quanto è possibile sfruttare altri sensori come la bussola per replicare il giroscopio (questo funziona solo con i video o con giochi predisposti).

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luchettodj94 Visualizza il messaggio
    Dunque scusate il ritardo ma non avevo visto altri messaggi, per installare Lollipop Asiatico basta seguire la guida di Cosimomenna sul thread: Installare emui 4.0 e le mie esperienze, cosa ovviamente scontata non sono andato a installare alla fine marshmellow, per quando riguarda imei e seriali tutto sembra essere tornato nella norma dopo qualche riavvio, per recuperarlo basta andare nelle impostazioni o mandare la chiamata a non mi ricordo quale numero. Unica cosa strana è che sul Play ho ricevuto più Nomi dallo stesso dispositivo, In questo momento viene rilevato come No Carrier HUAWEI HI6210sft, ma è stato rilevato anche come Honor 4c e altri dispositivi, nulla che influisca la normale routine ma rimane strano; altra chicca che vorrei includere, sappiamo tutti che il G Play mini non è dotato di giroscopio, ebbene in questa rom avviene una sorta di emulazione parziale in quanto viene rilevato il movimento verso l'alto e verso il basso, l'inclinazione verso destra e verso sinistra ma non lo spostamento verso direzione destra e sinistra, in quanto ho voluto provare la questione vr mi sono accorto di questo; se qualcun altro vorrebbe provare il vr con questo dispositivo consiglio di installare VR Player in quanto è possibile sfruttare altri sensori come la bussola per replicare il giroscopio (questo funziona solo con i video o con giochi predisposti).
    Quindi ci consigli o no di provare?


    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Certamente consiglio di provarlo in quanto si ottiene molte potenzialità in più, come ho scritto in vecchio post, dovrei aver tratto le somme tra le due versioni, se hai bisogno chiedi pure.

  11. #90
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il firmware Lollipop spagnolo non è altro che la versione asiatica però reso disponibile per un paese occidentale come la Spagna. Si tratta dello stesso firmware compilato/sviluppato allo stesso modo con le stesse funzioni/opzioni di base ma, con il firmware Lollipop asiatico non si escludono problemi software con il funzionamento di alcune app qui in occidente/Italia. Quindi, dire che è diverso, addirittura migliore Lollipop asiatico di quello spagnolo non è corretto, è un inesattezza bella e buona.

    La batteria dopo l'installazione di un firmware oppure dopo un reset di fabbrica, tende sempre a durare di più i primi giorni. Con il passare dei giorni e con l'installazione di app purtroppo si accorcia l'autonomia giornaliera della batteria ma, questo avviene su tutti i Device/Brand non solo su Huawei. Stessa cosa per il surriscaldamento del Device, molto varia dalle app installate che girano in background ecc ecc.

    Con Lollipop spagnolo non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, nemmeno ora che è estate. Il leggero surriscaldamento della CPU Octa-Core è in norma con altri Device che anzi scaldano molto di più tipo il Wiko Fever tanto per citarne uno Octa-Core seppur con modello CPU diverso visto che è un MediaTek il Wiko Fever. Per questo motivo, chi riscontra surriscaldamento eccessivo, deve accertarsi quali app sta utilizzando, e magari procedere come di seguito.

    Unico problema riscontrato da me con Lollipop spagnolo è il Lag quando attivato la rotazione automatica delle schermo, poi risolto con la reinstallazione del firmware Lollipop spagnolo (poiché il firmware Lollipop spagnolo si può "sovrascrivere" con la classica procedura).

    Chi ha problemi con Lollipop spagnolo e non solo (questo vale anche con altre versioni firmware su Huawei, Samsung, Wiko, ecc) suggerisco prima un reset di fabbrica e successivamente la reinstallazione del firmware Lollipop spagnolo con successivo reset di fabbrica. Ultima cosa, fate attenzione alla Scheda SD utilizzata, molte volte sono causa di Lag e surriscaldamento per una miriade di motivi.

    EDIT: Concludo con una nota: il nostro G Play Mini nativo in Italia con Kitkat ha come sigla "CHC-U01V100R001C432B120". Bene attenzione, Lollipop spagnolo ha come sigla "CHC-U01C432B310". Quindi pienamente compatibile a livello software e di regione per via del "C432"; non solo, essendo entrambi Kitkat Italiano e Lollipop spagnolo "C432" sono pienamente sotto garanzia in caso di problemi del Device. Mentre installando il firmware Lollipop asiatico con codice regione "C636" non solo ci possono essere problemi a livello software vari ma, non si è coperti da garanzia, cosa alquanto ovvia. Del resto, per dare prova di quanto ho scritto poco su riguardo a problemi software, basta pensare al firmware "Marshmallow asiatico" per il G Play Mini sul quale hanno aggiunto nelle scorciatoie il "Toggle 4G/LTE" che, come sappiamo tutti, il nostro G Play Mini non ha il modulo 4G/LTE .

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 06-08-16 alle 00:03 - Motivo: Nota

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy