CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132
Discussione:

[Huawei G Play mini] Thread Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Huawei G Play mini] Thread Aggiornamenti software ufficiali

    QUI RACCOGLIEREMO LE SEGNALAZIONI SUGLI UPDATE


    PER TUTTI I PROBLEMI POST AGGIORNAMENTO
    UTILIZZATE L'APPOSITO THREAD IN RILIEVO


    VI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI IMPIEGARE UN PAIO DI MINUTI A LEGGERE I PRIMI 3/4 POST DI QUESTA DISCUSSIONE, PRIMA DI FARE LE VOSTRE DOMANDE.
    MOLTO PROBABILMENTE TROVERETE GIÀ DELLE RISPOSTE UTILI, RISPARMIANDO VOI TEMPO ED EVITANDO COSÌ DI RIPETERCI ALL'INFINITO NEL THREAD....
    GRAZIE







    Scopo di questo thread:

    Chiedere e ricevere consigli su problematiche legate ad OPERAZIONI di AGGIORNAMENTO (NON sulle problematiche POST AGGIORNAMENTO)!

    Notificare nuovi UPDATE! (Ovviamente è superfluo ripeterlo, se lo hanno scritto poco prima altri utenti)

    EVENTUALI ALTRI ARGOMENTI, SONO DA RITENERSI OFF TOPIC, QUINDI VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN AVVISO



    Qualche esempio di post OFF TOPIC:

    NESSUNO sa quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, quindi evitate assolutamente la domanda "quando uscirà per XXX??"
    Solo la casa costruttrice è informata sui tempi e versioni

    Evitate la telecronaca del vostro aggiornamento, o che state per farlo, etc etc..
    Non servono a niente e moltissime volte nel fare queste comunicazioni si sono commesse delle imprecisioni, attribuendo l'aggiornamento al brand sbagliato, creando solo confusione

    Evitate anche di venire a scrivere che è riuscito l'aggiornamento, informazione superflua, è ovvio che è riuscito, la cosa è normalissima
    Qui dovete scrivere se avete problemi, non il contrario

    Tutte le domande riguardanti l'utilizzo di un firmware non destinato al vostro paese o brand.
    Per queste cose c'è la sezione MODDING!



    Sterili commenti sulle tempistiche, ed inutili graduatorie su quale paese arriva prima e a quale dopo,non servono.
    La casa costruttrice nelle sue comunicazioni ufficiali dice solo che gli aggiornamenti partiranno da "X" periodo, e questo non significa che il vostro paese di provenienza, debba essere per forza tra i primi.

    Non saranno ammessi i post di lamentela verso il costruttore, a causa che il vostro GESTORE (TIM o altri, ovviamente), ancora non è uscito.
    I gestori telefonici sono quelli che rilasceranno il vostro software, visto che la casa fornisce il firmware per il paese e loro lo personalizzano!
    (Ovviamente evitate anche quelle verso il gestore, sarebbero solo di appesantimento per il topic, e non produrrebbero nessun risultato utile)

    Non saranno ammessi post con notizie senza un reale fondamento ed un link AFFIDABILE dove poter riscontrare la notizia.

    Non saranno ammessi post per commentare supposizioni su probabili aggiunte o modifiche ai prossimi firmware, quando ci sono questi RUMORS, nel blog c'è sempre un articolo al riguardo, dove poter liberamente commentare la notizia.

    Evitate di postare titoloni (e link) di blog presi a casaccio da internet, molti di questi cercano solo il click per aumentare il numero di visitatori, ma alla fine non dicono nulla, controllate bene e poi lo condividete con tutti noi!

    La velocità dei download da SERVER, dipende dal traffico in quel momento, considerate che quando esce un aggiornamento nuovo, siete in molti ad effettuarlo contemporaneamente, quindi è inutile che fate la forum-cronaca dell'avanzamento di download, ed è decisamente inutile che ve ne lamentiate, non è di certo un "problema" risolvibile qui da Androidiani

    Non saranno ammessi post di commento al nuovo update, per dare un vostro feedback, utilizzate il thread "post aggiornamento"

    Essendo questo thread, il punto dove trovare informazioni sul come aggiornare, o eventualmente sul come risolvere qualche problema venuto fuori in fase di aggiornamento, siete pregati di non riempire il topic di post con "ho letto questo, ho letto quello, mai più questo marchio, o dibattiti su supposti cambiamenti, e cose simili.

    Chiarito tutto ciò, se non trovate più scritto il vostro post, vuol dire che non avete rispettato queste piccole regole di DISCUSSIONE, e il vostro commento è stato cancellato!

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Gennaro97 (28-12-17),zzak1978 (10-01-16)

  3.  
  4. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, segnalo come già fatto nel seguente Thread d'archivio: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7287673 che esiste un "aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 B310" per "Huawei G Play Mini", il seguente: "G play mini_Open Market_Spain_B310" scaricabile dal "SITO UFFICIALE HUAWEI IN SPAGNA" nella sezione supporto e download del G Play Mini, dal seguente link: http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474.

    "Open Market" per chi non lo sa, significa per Device "no brand" quindi non personalizzato da operatori mobili tipo: Tim, Vodafone, Tre, Wind, ecc.

    Giusto due righe per dirvi che, il sottoscritto oltre a trovare questo aggiornamento sul sito ufficiale Huawei Spagnolo, sono stato il primo a scaricare e provare questo aggiornamento "Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 B310" sul mio G Play Mini e, ritengo questo aggiornamento valido e funzionale, per il momento non riscontro bug degni di nota. Se volete altre info post aggiornamento visitate il seguente post del Thread d'archivio: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7293647.

    Concludo avvertendo voi utenti che, secondo alcuni utenti che hanno scritto una mail al servizio clienti Huawei, hanno ricevuto come risposta da parte di Huawei che: "si perde la garanzia se si aggiorna da un sito non ufficiale in Italia". Di conseguenza, con questo aggiornamento "Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 B310" scaricato in Spagna dal sito ufficiale Huawei, noi clienti Italiani perdiamo la garanzia se installiamo questo firmware. Ma siccome quella frase può anche essere interpretata in altri modi per una serie di motivi, a mio avviso, non c'è nessuna certezza. Per maggiori info su questo argomento, visitate le ultime pagine del Thread d'archivio linkato sopra.
    Ultima modifica di Malaya; 10-01-16 alle 18:16 - Motivo: Problema link

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    ilnikko (28-04-16),JohnVader (30-05-16)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, segnalo come già fatto nel seguente Thread d'archivio: Huawei G Play mini - Altri Terminali Huawei - P12 - Androidiani che esiste un "aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 B310" per "Huawei G Play Mini", il seguente: "G play mini_Open Market_Spain_B310" scaricabile dal "SITO UFFICIALE HUAWEI IN SPAGNA" nella sezione supporto e download del G Play Mini, dal seguente link: http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474.

    "Open Market" per chi non lo sa, significa per Device "no brand" quindi non personalizzato da operatori mobili tipo: Tim, Vodafone, Tre, Wind, ecc.

    Giusto due righe per dirvi che, il sottoscritto oltre a trovare questo aggiornamento sul sito ufficiale Huawei Spagnolo, sono stato il primo a scaricare e provare questo aggiornamento "Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 B310" sul mio G Play Mini e, ritengo questo aggiornamento valido e funzionale, per il momento non riscontro bug degni di nota. Se volete altre info post aggiornamento visitate il seguente post del Thread d'archivio: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7293647.

    Concludo avvertendo voi utenti che, secondo alcuni utenti che hanno scritto una mail al servizio clienti Huawei, hanno ricevuto come risposta da parte di Huawei che: "si perde la garanzia se si aggiorna da un sito non ufficiale in Italia". Di conseguenza, con questo aggiornamento "Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 B310" scaricato in Spagna dal sito ufficiale Huawei, noi clienti Italiani perdiamo la garanzia se installiamo questo firmware. Ma siccome quella frase può anche essere interpretata in altri modi per una serie di motivi, a mio avviso, non c'è nessuna certezza. Per maggiori info su questo argomento, visitate le ultime pagine del Thread d'archivio linkato sopra.
    Ti rispondo al threat di prima (siccome ho visto che lì non si può più postare:P)
    Dopo aver riavviato il telefono ho risolto tutti i problemi, funziona tutto perfettamente e le emoticon si vedono di nuovo
    Grazie mille del tuo aiuto (e per la tua pazienza)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    che peccato però
    Volevo fare anche un'altra domanda, siccome presto dovrò andare in Spagna, c'è una remota possibilità che facendo una ricerca di aggiornamento via OTA, il mio G Play Mini riceva l'aggiornamento ad Android 5.0 direttamente anche se è un terminale italiano??
    Hai provato a scrivere alla Huawei? Questo secondo me li mette in crisi (e c'è il rischio che non rispondano).

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    huawei g play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Hai provato a scrivere alla Huawei? Questo secondo me li mette in crisi (e c'è il rischio che non rispondano).
    Sì, ho scritto ma fino ad oggi nessuna risposta.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    Sì, ho scritto ma fino ad oggi nessuna risposta.
    Lo immaginavo! :-( Non saprei proprio, forse non te lo farà aggiornare perchè legge che è un terminale italiano.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    Sì, ho scritto ma fino ad oggi nessuna risposta.
    Ciao, a me hanno scritto che "Come indicato anche nella mail precedente al momento per l'Italian non sono previsti aggiornament per il modello G play Mini, non possiamo garantire se le funzionera l'aggiornamento fatto dal sito spagnolo." ......
    Voi come la interpretate? Non ho formalmente fatto la domanda precisa "non mi vale più la garanzia?", ma temo secondo me che "informalmente" mi hanno scritto che se non funziona qualcosa facendo l'aggiornamento, la garanzia salta.
    Che ne pensate?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io con l aggiornamento lollipop invece ho notato che mi arrivano le notifiche senza suono ma silenziose perché?

    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  12. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Jcandemm quali notifiche arrivano silenziose? E solo un problema tuo, e non c'entra nulla Lollipop. Sul mio G Play Mini con Lollipop le notifiche arrivano con tanto di suono delle seguenti app:
    - WhatsApp
    - Email
    - Tapatalk
    - Tutto Mercato Web
    - Hangout
    - Messaggi
    - Più notifiche tramite browser dei vari social.
    Quindi prova un ripristino dati di fabbrica oppure controlla meglio le impostazioni di sistema che riguardano le notifiche, anche nel menu audio.
    Ultima modifica di Aníkitos; 12-04-17 alle 14:25

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vorrei segnalare un unico bug che ho riscontrato.

    Lollipop porta con se la possibilità di unire le schede di google chrome insieme alle app recenti.

    Ecco ho dovuto tornare alla vecchia funzione perchè se premo il tasto menú mi mostra solo le app e chiude le schede di chrome qualcuno ha lo stesso problema?

    Inoltre volevo chiedere se anche a voi le notifiche in stile lollipop (quelle con il bannerino) risultano a sfondo nero o è una cosa che capita solo a me? Cambierei volentieri il colore se possibile

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy