CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180
Discussione:

[Huawei G Play mini] Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Perché scusa, non ti trovi bene con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1??? Magari scrivi una mail e vedi se Huawei ti linka il firmware europeo di Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0. Altrimenti nel vecchio Thread del G Play Mini c'è il link del "rollback" più il firmware Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 però "Asiatico". Vedi tu, ciao.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Perché scusa, non ti trovi bene con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1??? Magari scrivi una mail e vedi se Huawei ti linka il firmware europeo di Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0. Altrimenti nel vecchio Thread del G Play Mini c'è il link del "rollback" più il firmware Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 però "Asiatico". Vedi tu, ciao.
    Ciao Malaya, ti scrivo in privato la necessità di tornare a android 4.4.2.

    Personalmente con Lollipop mi trovo benissimo: telefono sempre fluido e reattivo, forse un piccolissimo peggioramento della batteria (ma ho lasciato gli sfondi del blocco schermo che cambiano automaticamente più qualche piccola cavolatina). Tutte le app girano benissimo!
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

  4. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Addirittura un peggioramento della batteria, hai fatto i due ripristini dati di fabbrica? Magari qualche impostazione o qualche app tra le "protette" che consuma più batteria, per esempio anche il doppio tocco per attivare lo schermo consuma batteria, infatti io lo tengo disattivato. Ti posso solo dire che ora con Lollipop riesco a fare 6 ore di schermo acceso in 3G/H+ fino al 15% di carica residua in 16 ore di utilizzo dello Smartphone.

    Può incidere anche la qualità del segnale del tuo operatore, oppure se nelle impostazioni il "Tipo di rete preferito" è impostato su "2G/3G automatico" consuma più batteria perché è sempre in ricerca, se invece è impostato su "Solo 3G" consuma meno batteria.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fatto l'aggiornamento a Lollipop, fatti i 2 reset, e sono molto soddisfatto. Solo un picolo problema con la barra delle notifiche. Anche cambiando tema, rimane molto scura, sul grigio nero. Fino a qui nessun problema visto che il testo è di colore bianco. Ma alcune anteprime di messaggi o mail mi vengono mostrate con il testo di colore nero e risulta impossibile la lettura dell'anteprima obbligandomi ad aprire il messaggio per vedere il contenuto. Capita anche a voi?

  6. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @luceglia78.... si capita anche a me solo con l'App Gmail, l'anteprima del contenuto dei messaggi nella tendina delle notifiche si vede di colore nero, quindi si fa fatica a leggere il testo e bisogna aprire il messaggio per vedere il contenuto, proprio come dici tu. Mentre con l'App email stock si vedono benissimo. Purtroppo mi sa che non c'è soluzione a questo problema.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao @luceglia78.... si capita anche a me solo con l'App Gmail, l'anteprima del contenuto dei messaggi nella tendina delle notifiche si vede di colore nero, quindi si fa fatica a leggere il testo e bisogna aprire il messaggio per vedere il contenuto, proprio come dici tu. Mentre con l'App email stock si vedono benissimo. Purtroppo mi sa che non c'è soluzione a questo problema.
    Peccato...anche perchè mi trovo bene con gmail....ho configurato tutti gli account e va benissimo. Grazie mille.....

  8. #17
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Anche se mi sa che l'App Gmail consuma un pochino più batteria rispetto a quella stock. Infatti io ho sempre usato quella stock.

    L'altro giorno dal servizio clienti Huawei, hanno risposto alla mia mail riguardo a quando verrà rilasciato Lollipop in Italia per il G Play Mini. Ci sarà Lollipop per il G Play Mini, ma non sanno quando causa un ritardo.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho aggiornato anch'io alla nuova versione spagnola e devo dire che non c'e' piu' traccia dei bug che avevo in precedenza tipo schermate bianche messaggi sotto nomi diversi e il telefono e' sensibilmente piu' veloce.
    A questo punto volevo chiedere se e' possibile attivare lo schermo con il doppio tocco come era con il vecchio firmware e se c'e' verso di far andare una tastiere t9 ne ho provate un paio tra cui anche la versione a pagamento di perfect keyboard ma scrivono tutte senza t9.

  10. #19
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @cecinelli ... Devo ammettere che Huawei con questo nuovo Firmware Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 ha veramente stupito in positivo. L'unico bug che ho riscontrato e quello di Gmail e delle notifiche con il testo nero sulla tendina delle notifiche. Per il resto il Device va veramente bene, e riesco a fare 6 ore di schermo acceso fino al 15% di carica residua in 16 ore di uptime, anzi, alcuni giorni arrivo anche a 7 ore di schermo acceso. Ovviamente in base all'utilizzo delle App, rete dati ecc. Mai un Lag, mai problemi Ram di multitasking, veramente ottimo.

    Sarebbe bello vedere questo Device con Marshmallow. Infatti, anche se mettiamo il caso non ci sarà mai nessun Marshmallow per il G Play Mini, ho letto in rete che sbloccando il bootloader più root, basta cambiare un file di sistema per installare la versione di Marshmallow per l'Honor 4C che poi sarebbe identico al G Play Mini venduto in Europa. Ma questo è un discorso da fare in futuro visto che, ancora addirittura non hanno rilasciato Lollipop su molti nuovi Device, quindi figuriamoci quando rilasceranno Marshmallow, passeranno molti ma molti mesi, purtroppo.

    Certo che è possibile attivare lo schermo con il doppio tocco, anche con il nuovo firmware Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. Per attivarlo apri il menu Impostazioni>Controllo movimento e poi attiva l'impostazione: "Tocca due volte". Fatto.

    Riguardo le tastiere con il T9 ce ne sono diverse, ma hanno tutte quante un pessimo dizionario della lingua Italiana. L'unica tastiera con il T9 veramente valida e con un dizionario ricco, eccellente, è la "TouchPal". Va benissimo anche la versione "Free".

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anche io ho eseguito l'aggiornamento a Lollipop spagnolo. Ho notato però che la memoria interna del telefono si è praticamente dimezzata!! Praticamente andando in gestione memoria, mi dice che "Archivio Telefono" è 8GB, ma la memoria interna è di appena 4GB. Con KitKat avevo 8 giga pieni. E' normale tutto cio? Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto 2 reset di fabbrica come già fatto da altri.

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy