CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Huawei G Play blocco Contatti e Huawei Home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Nel caso viene usata una custodia flip cover con magnete (calamita), come scritto prima avviene che la bussola o altre app segnalano la posizione errata dei punti cardinali. Ma la cosa più incredibile è che anche dopo aver tolto il Device dalla custodia che ha il magnete, la bussola continua a fornire i punti cardinali errati. Sapete come si risolve? Basta prendere un magnete (calamita) avvicinarlo al Device, quando la posizione dei punti cardinali saranno esatti, allontanare immediatamente il magnete dal Device. Praticamente serve una "calibrazione" del sensore "magnetomentro" precedente sballato dal magnete della custodia flip cover.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    strano, disattivi la sincronizzazione facendo questo percorso Impostazioni > Account> WhatsApp ??
    Ha ripreso a dare problemi, mi hanno detto di fare l'hard reset secondo la procedura che mi hai dato tu (tasto volume up + accensione, ecc ecc).

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato un "hard reset" da "Recovery Mode"?
    Ciao, ri-attivo questo post per aggiornarvi sull'argomento e capire se anche altri incontrano la mia stessa problematica.
    Dopo aver fatto 6 reset (anche da recovery mode), ed installato le app un po' per volta per monitorare l'andamento del telefono, ora sono in una situazione abbastanza gestibile. Il blocco ogni tanto c'è ancora, ma si limita alla rubrica ed interfacce sms e lista chiamate.
    Ho notato che i sintomi preliminari si hanno quando non compare la foto del contatto (che se non erro prende da rete).
    Un primo sblocco lo ottengo se attivo la seconda SIM (quella che si collega ad internet in connessione dati) qualora mi trovassi invece nello status di solo 1 sim attiva (quella del lavoro infatti quando non voglio rotture fuori orario la spengo!).
    Poi ho notato che la problematica si sblocca quando attivo la connessione dati (o wifi): è come se il telefono, quando si blocca, connettendosi si sincronizza a qualcosa di esterno (forse le icone dei contatti non memorizzati sul telefono????) e si sblocca.
    Io ho tolto tutte le sincronizzazioni automatiche (non avevo scoperto che nel menu a tendina che si apre dal lato superiore del touch screen, poi se ne deve riaprire un altro con altre scorciatoie, tra cui altre sincronizzazioni. In questo modo ho disattivato la tendenza di what's up a sincronizzarsi da solo quando io non glielo chiedo!!!).
    Può essere che il telefono (o Android oppure Google) richieda in background qualche sincronizzazione e trovandosi con le connessioni spente (anche in Ultra risparmio) si blocca/impalla?
    Grazie a tutti e BUONA PASQUA.

  5. #24
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Io invece ho un altro problema, è già la seconda volta che mentre faccio altro, con altre applicazioni, dal nulla appare il "Dialer" del telefono e simula una chiamata come da seguente screenshot (ovviamente lo screenshot non è quello della chiamata simulata apparsa all'improvviso, ma è uno screenshot che ho fatto poc'anzi per rendere l'idea, perché non ho fatto in tempo a fare lo screenshot della chiamata apparsa all'improvviso).

    Spoiler:


    L'ultima volta che è successo, è stato ieri mentre lavoravo su un documento con "WPS Office", all'improvviso è apparso il Dialer con l'ultimo contatto che mi aveva chiamato. Subito sono andato in panico per bloccare la chiamata. Sono sicuro che la chiamata però non è partita, anche avendoci messo un po' per bloccarla, quindi trattasi di chiamata simulata.

    Qualcuno con Lollipop "Spagnolo" riscontra questo problema?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Ciao, ri-attivo questo post per aggiornarvi sull'argomento e capire se anche altri incontrano la mia stessa problematica.
    Dopo aver fatto 6 reset (anche da recovery mode), ed installato le app un po' per volta per monitorare l'andamento del telefono, ora sono in una situazione abbastanza gestibile. Il blocco ogni tanto c'è ancora, ma si limita alla rubrica ed interfacce sms e lista chiamate.
    Ho notato che i sintomi preliminari si hanno quando non compare la foto del contatto (che se non erro prende da rete).
    Un primo sblocco lo ottengo se attivo la seconda SIM (quella che si collega ad internet in connessione dati) qualora mi trovassi invece nello status di solo 1 sim attiva (quella del lavoro infatti quando non voglio rotture fuori orario la spengo!).
    Poi ho notato che la problematica si sblocca quando attivo la connessione dati (o wifi): è come se il telefono, quando si blocca, connettendosi si sincronizza a qualcosa di esterno (forse le icone dei contatti non memorizzati sul telefono????) e si sblocca.
    Io ho tolto tutte le sincronizzazioni automatiche (non avevo scoperto che nel menu a tendina che si apre dal lato superiore del touch screen, poi se ne deve riaprire un altro con altre scorciatoie, tra cui altre sincronizzazioni. In questo modo ho disattivato la tendenza di what's up a sincronizzarsi da solo quando io non glielo chiedo!!!).
    Può essere che il telefono (o Android oppure Google) richieda in background qualche sincronizzazione e trovandosi con le connessioni spente (anche in Ultra risparmio) si blocca/impalla?
    Grazie a tutti e BUONA PASQUA.
    Ciao a tutti: è un puro caso che dopo aver installato What's Up su un altro modello di Huawei (con android 4.4.1. un G700), anche quel telefono ha dato sintomi di blocco contatti?
    Ultima modifica di neo17; 02-04-16 alle 19:38

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti: è un puro caso che dopo aver installato What's Up su un altro modello di Huawei (con android 4.4.1. un G700), anche quel telefono ha dato sintomi di blocco contatti?
    Ciao a tutti: vi confermo che appena collego lo smartphone alla rete, il problema (quando si manifesta) si risolve. Ci deve essere qualche applicazione che (nonostante io abbia disattivato tutte le sincronizzazioni automatiche) richiede ogni tanto sincronizzazioni.
    Che ne pensate?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti: vi confermo che appena collego lo smartphone alla rete, il problema (quando si manifesta) si risolve. Ci deve essere qualche applicazione che (nonostante io abbia disattivato tutte le sincronizzazioni automatiche) richiede ogni tanto sincronizzazioni.
    Che ne pensate?



    Ciao a tutti
    Il problema è che questi telefoni fanno abbastanza schifo perché HANNO QUESTI PROBLEMI e da quello che ho capito NON SONO RISOLVIBILI.
    Spacciano questi OCTACORE come il plus dell'avanguardia ma vanno continuamente in palla , soprattutto per chi utilizza come me 2 sim.
    Per caricare i contatti se mi va bene , dopo acceso, ci impiega 1 ora.
    Ne ho comprati 2 di cui uno utilizzato con 1 sim ed uno con 2 sim.
    Quello con 2 sim l'ho cambiato in garanzia dopo un giorno...sempre impallato.
    Quello nuovo dopo una settimana stesso problema sulla rubrica, non riesce a caricare i contatti.
    Chiamato il rappresentante Huawei (lavoro in un azienda che vende cellulari) ed il centro assistenza ma niente da fare.
    Resettato dal "bios" 3 volte ma niente da fare.
    Portato in un negozio cinese dove il proprietario riesce a far funzionare anche le pietre ma niente da fare.
    L'altra sera lo stesso problema lo ha avuto per la prima volta anche mia moglie che lo utilizza con una sola sim.
    Ho comprato questo telefono perché uno dei pochissimi se non l'unico con 2 sim che vanno in rete contemporaneamente ma prima di mettere sul mercato dei prodotti consiglierei alla Huawei di testarli seriamente.
    L'unica cosa che fa veramente bene sono le foto
    Io ormai sono rassegnato ma se qualcuno avesse qualche novità in merito sarebbe gradita.
    Grazie e scusate lo sfogo ma utilizzandolo per lavoro divento matto...se il problema persiste sarò costretto a cambiarlo.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strato73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Il problema è che questi telefoni fanno abbastanza schifo perché HANNO QUESTI PROBLEMI e da quello che ho capito NON SONO RISOLVIBILI.
    Spacciano questi OCTACORE come il plus dell'avanguardia ma vanno continuamente in palla , soprattutto per chi utilizza come me 2 sim.
    Per caricare i contatti se mi va bene , dopo acceso, ci impiega 1 ora.
    Ne ho comprati 2 di cui uno utilizzato con 1 sim ed uno con 2 sim.
    Quello con 2 sim l'ho cambiato in garanzia dopo un giorno...sempre impallato.
    Quello nuovo dopo una settimana stesso problema sulla rubrica, non riesce a caricare i contatti.
    Chiamato il rappresentante Huawei (lavoro in un azienda che vende cellulari) ed il centro assistenza ma niente da fare.
    Resettato dal "bios" 3 volte ma niente da fare.
    Portato in un negozio cinese dove il proprietario riesce a far funzionare anche le pietre ma niente da fare.
    L'altra sera lo stesso problema lo ha avuto per la prima volta anche mia moglie che lo utilizza con una sola sim.
    Ho comprato questo telefono perché uno dei pochissimi se non l'unico con 2 sim che vanno in rete contemporaneamente ma prima di mettere sul mercato dei prodotti consiglierei alla Huawei di testarli seriamente.
    L'unica cosa che fa veramente bene sono le foto
    Io ormai sono rassegnato ma se qualcuno avesse qualche novità in merito sarebbe gradita.
    Grazie e scusate lo sfogo ma utilizzandolo per lavoro divento matto...se il problema persiste sarò costretto a cambiarlo.
    Figurati strato73, sfogo utile secondo me, sia per scaricarti sia per condividere con gli altri.
    A me il problema simile al tuo non è sorto subito, ma dopo almeno 6 mesi. E non è pesante come nel tuo caso, ma si sblocca dopo il collegamento alla rete.
    E' plausibile (ma non sono del tutto convinto) che sia un baco del firmware, e da quello che dici anche tu serve a poco portarlo in assistenza per un reset, ecco perchè ho desistito (starei senza telefono per almento 1 mese se va bene, e poi te lo ridanno uguale. Un conto invece è se il telefono è rotto), baco legato a qualche incompatibilità con qualche app o con android/gmail.
    Condividiamo ancora tutto quello che succede, e chissa se uscirà l'aggiornamento a Lollipop anche per l'Italia.
    Il fatto dell'octacore forse è meglio sfruttato da Lollipop.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy