CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Huawei G Play blocco Contatti e Huawei Home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Huawei G Play blocco Contatti e Huawei Home

    Ciao, sono un possesore di un Huwaei G Play mini, l'ho trovato un ottimo compromesso per avere un Huawei dual sim con prestazioni migliori e prezzo accettabile.
    Mi sono trovato molto bene, considerando che non sono uno che stressa molto le prestazioni degli smarphone (poche connessioni in rete. Spengo tutte le sere, non ci gioco ecc).
    Spesso (per risparmiare batteria visto che non è perennemente connesso) attivo la modalità Ultra. Poi quanto mi servono le apps, riattivo in modalità normale.
    Da alcune settimane (ho il telefono da settembre, e fino ad ora nessun problema) improvvisamente il telefono ha cominciato ad impallarsi, o meglio non si apriva più la rubrica dei contatti e rimanevo schermo vuoto, dopo un po' scriveva che la "Huawei Home era bloccata, attendi o arresta?".
    Stessa frase per l'applicazione Contatti.
    Ho fatto 2 volte il reset (non 2 volte consecutive!). Non ho upgradato a Lollipop.
    Ora sono al secondo reset, e dopo aver attivato l'opzione "messagi pop-up" e "visualizza nome operatore" mi ha ricominciato ad impallarsi la rubrica. Ho tolto queste opzioni ed ora sembra a posto.
    Dà qualche segnale di instabilità alla mattina, se subito dopo l'avvvio gli chiedo di accedere ai contatti, o se subito dopo l'avvio metto in modalità Ultra.
    La Huawei al telefono mi ha detto che Google a dicembre durante una manutenzione ai server, ha modificato in alcuni casi (con la sincronizzazione attivata) il firmware, e devo spedire il telefono da loro a Milano che lo flashano.
    Sarà vero?

    Non ho installato app nuove da dicembre ad oggi.

    Sapete dirmi come comportarmi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    huawei g play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato un "hard reset" da "Recovery Mode"?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato un "hard reset" da "Recovery Mode"?
    No, giusta osservazione.
    Mi sapresti indicare velocemente la procedura? Grazie.!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    huawei g play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    No, giusta osservazione.
    Mi sapresti indicare velocemente la procedura? Grazie.!
    Accendi il telefono tenendo premuto vol. su e il tasto di accensione, una volta apparso l'omino android seleziona con il tasto volume "wipe data/factory reset" e conferma con il tasto accensione, poi clicca su "yes-Delete all user data" , una votla finito seleziona "reboot system now"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per il momento non ho più sintomi, o meglio qualche rarissima volta segnali deboli di rubrica che si blocca o non carica i nomi, oppure mi compare il numero che mi chiama ma non associa il nome (anche se associa correttamente la suoneria). Non ho fatto altri reset, nè reset doppio.
    Mi piacerebbe capire se la Lollipop gestisce meglio i processori ed il telefono, ma la Huawei mi ha risposto in maniera vaga, cioè mi ha detto che non esistono attualmente previsioni di aggiornamento in Italia della ROM Lollipop per il G Play Mini.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    Accendi il telefono tenendo premuto vol. su e il tasto di accensione, una volta apparso l'omino android seleziona con il tasto volume "wipe data/factory reset" e conferma con il tasto accensione, poi clicca su "yes-Delete all user data" , una votla finito seleziona "reboot system now"
    Ho cominciato ad avere problemi analoghi con un altro Huawei (il G700), con addirittura riavvio del cell da solo senza comandi. :-(

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    Accendi il telefono tenendo premuto vol. su e il tasto di accensione, una volta apparso l'omino android seleziona con il tasto volume "wipe data/factory reset" e conferma con il tasto accensione, poi clicca su "yes-Delete all user data" , una votla finito seleziona "reboot system now"
    Ogni tanto sul mio G Play Mini ridà i problemi!!! E' la rubrica che si impalla, come se volesse sincronizzare i contatti What'up!!! E pure la Huawei Home se switcho a Risparmio energetico. Poi dopo un po' tutto ok!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    huawei g play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Ogni tanto sul mio G Play Mini ridà i problemi!!! E' la rubrica che si impalla, come se volesse sincronizzare i contatti What'up!!! E pure la Huawei Home se switcho a Risparmio energetico. Poi dopo un po' tutto ok!
    hai provato a disattivare la sincronizzazione automatica?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda93 Visualizza il messaggio
    hai provato a disattivare la sincronizzazione automatica?
    Sì, ma quella di what'sup si riattiva da sola appena uno mi scrive o apro what'up :-(

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    huawei g play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo17 Visualizza il messaggio
    Sì, ma quella di what'sup si riattiva da sola appena uno mi scrive o apro what'up :-(
    strano, disattivi la sincronizzazione facendo questo percorso Impostazioni > Account> WhatsApp ??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy