CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 65 su 65
Discussione:

Guida sblocco loader, root + trasferire app su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo scusa,non è tanto il non aver pensato,ho un amico piuttosto frettoloso e scontento del suo acquisto che mi ha tentennato per mesi per il suo g play mini fino al punto di aver sputtanato il telefono,mi sono sentito in parte responsabile e tra l'altro oltre ad essersi informato male su lollipop per il suo cell ha voluto pure l'installazione,ora i dubbi vengono a me,perchè non è nemmeno in grado di avere un pò di spazio,quindi ho fatto bene a chiedere nel forum,a questo punto appena lo vedo gli faccio leggere la guida e vedo di risolvere,e grazie per le info

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Memento audere semper

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono passati 5 anni dall'ultimo post in questo topic, e il G Play Mini, cui il topic è riferito, è ormai un modello di preistoria. Tuttavia per me è stato in assoluto il migliore smartphone che ho avuto, ce l'ho ancora, perfettamente funzionante anche se ormai inservibile.
    Avevo aggiornato il device dall'originario Android 4.4 alla versione 6, che oggi è il minimo sindacale per le app delle banche, utilizzando il sw messo a disposizione dal sito spagnolo della Huawei.
    Il problema è che dopo quell'aggiornamento, la memoria del device si è completamente saturata, per rendere di nuovo usufruibile il G Play Mini avrei bisogno di spostare tutte o la maggior parte delle app su scheda SD. Ovviamente non sto parlando delle app spostabili, ma di quelle fisse insite nel sistema operativo, che per vie ufficiali sarebbero intoccabili.
    Leggendo i post sopra, non sono riuscito a capire granchè, perchè sono totalmente profano in materia. L'unica cosa che ho capito, è che ci sono programmi "unofficial" per realizzare quanto ho scritto sopra.

    Chiedo a voi: potreste spiegarmi passo passo, ma proprio passo passo, quali sw devo scaricare e quali passi fare esattamente?
    Tenete cono che, come ripeto, nel device non posso installare alcuna app, perchè la memoria interna è satura. Quindi presumo che tutto debba avvenire da pc, collegandolo allo smartphone via usb, giusto?
    In alternativa: se qualcuno di voi abita in zona Milano e dintorni e conosce il know-how, mi mandi un msg, purchè a prezzo accettabile.

    Grazie, saluti.

  4. #63
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo12345 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono passati 5 anni dall'ultimo post in questo topic, e il G Play Mini, cui il topic è riferito, è ormai un modello di preistoria. Tuttavia per me è stato in assoluto il migliore smartphone che ho avuto, ce l'ho ancora, perfettamente funzionante anche se ormai inservibile.
    Avevo aggiornato il device dall'originario Android 4.4 alla versione 6, che oggi è il minimo sindacale per le app delle banche, utilizzando il sw messo a disposizione dal sito spagnolo della Huawei.
    Il problema è che dopo quell'aggiornamento, la memoria del device si è completamente saturata, per rendere di nuovo usufruibile il G Play Mini avrei bisogno di spostare tutte o la maggior parte delle app su scheda SD. Ovviamente non sto parlando delle app spostabili, ma di quelle fisse insite nel sistema operativo, che per vie ufficiali sarebbero intoccabili.
    Leggendo i post sopra, non sono riuscito a capire granchè, perchè sono totalmente profano in materia. L'unica cosa che ho capito, è che ci sono programmi "unofficial" per realizzare quanto ho scritto sopra.

    Chiedo a voi: potreste spiegarmi passo passo, ma proprio passo passo, quali sw devo scaricare e quali passi fare esattamente?
    Tenete cono che, come ripeto, nel device non posso installare alcuna app, perchè la memoria interna è satura. Quindi presumo che tutto debba avvenire da pc, collegandolo allo smartphone via usb, giusto?
    In alternativa: se qualcuno di voi abita in zona Milano e dintorni e conosce il know-how, mi mandi un msg, purchè a prezzo accettabile.

    Grazie, saluti.
    Nel passaggio dalla versione 4.4 alla versione Android 6 è stato effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica ?
    Non è che col root si risolve granchè, anche se la priorità sarebbe sbloccare il bootloader, a pagamento, in quanto non è più disponibile da anni la possibilità che Huawei offriva free.

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Nel passaggio dalla versione 4.4 alla versione Android 6 è stato effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica ?
    Dopo aver installato la versione 6 non ho fatto nessun reset, non ne vedevo il motivo, dato che ormai il sistema operativo nuovo aveva sovrascritto quello vecchio, per cui anche facendo il reset non si sarebbe ripristinata la 4.4. Dico bene?


    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Non è che col root si risolve granchè, anche se la priorità sarebbe sbloccare il bootloader, a pagamento, in quanto non è più disponibile da anni la possibilità che Huawei offriva free.
    Quindi come devo fare? Quanto costa far sbloccare il bootloader? Si può fare in autonomia? Oppure bisogna ricorrere ad un centro autorizzato? Nel primo caso, da che sito dovrei scaricare il sw per sbloccare il bootloader?

  6. #65
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo12345 Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato la versione 6 non ho fatto nessun reset, non ne vedevo il motivo, dato che ormai il sistema operativo nuovo aveva sovrascritto quello vecchio, per cui anche facendo il reset non si sarebbe ripristinata la 4.4. Dico bene?

    Fare un reset dopo il passaggio da una versione di Android ad una superiore è sempre utile, per avere un sistema pulito da eventuali residui di vecchie configurazioni; quindi nessuna cartella "Altro" in cui vengono immagazzinati tanti gigabyte di materiale che quasi sempre è difficile da rimuovere se non proprio con un reset.

    Quindi come devo fare? Quanto costa far sbloccare il bootloader? Si può fare in autonomia? Oppure bisogna ricorrere ad un centro autorizzato? Nel primo caso, da che sito dovrei scaricare il sw per sbloccare il bootloader?
    Chi è capace può farlo gratis col tool PotatoNV https://github.com/mashed-potatoes/PotatoNV#readme
    Oppure c'è il servizio online DC-Unlocker https://www.dc-unlocker.com/android-feature-table ma per i costi si dovrebbe chiedere al supporto tramite la chat presente nella pagina (una volta erano 4 euro per 72 ore di utilizzo, ora on saprei)

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy