CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 65
Discussione:

Guida sblocco loader, root + trasferire app su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho Effettuato root con il bootloader sbloccato tutta Via il system mi risulta in accessibile

    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A questo punto non so cosa pensare, anche se rimango dell'idea che il problema sia del bootloader bloccato.

    Dopo la reinstallazione del firmware, ho effettuato di nuovo il root con KingRoot questa volta con la versione 4.6.2 a mio avviso meno invasiva dell'ultima versione. Subito dopo il root senza riavviare il Device, la directory "/system" era accessibile anche in scrittura, infatti ho creato con successo un file di prova sia in "/system" sia in "/system/etc". Bene, dopo aver riattivato il Device, è apparso lo stesso problema di ieri, la directory "/system" non è più accessibile in scritta.

    A mio avviso il problema è il bootloader bloccato, non c'è altra spiegazione altrimenti. Avete qualche idea diversa?

    Ora c'è una soluzione, rifare la procedura descritta nel mio precedente post della reinstallazione del firmware, rifare il root, e senza riavviare il Device fare le modifiche che ci interessano in "/system" tipo il file hosts, oppure disinstallare app come Google Musica, Google Libri ecc per recuperare un po' di spazio e magari convertire qualche app da utente a sistema tramite Link2SD, oppure installare BusyBox, e solo successivamente riavviare il Device.

    Tra l'altro, quello che più importa almeno a me, è che app come AFWALL+ e MyAndroidTools ecc, che svolgono il loro lavoro in "/data" oppure altre directory NON dipendenti da "/system", funzionano perfettamente (per fortuna).

    Diciamo la verità, il fatto che questo root a "metà" (è proprio il caso di dire) non dia la possibilità di scrivere in "/system", da una parte è un bene. È un bene contro Malware/Trojan oppure app in generale che potrebbero compromettere il sistema.

    Quello che ora, per curiosità, mi preme sapere, è se la causa di tutto questo è veramente il bootloader bloccato.

  4. #53
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    No a me risulta in accessibile anche in questo modo

    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sto provando a fare il Root sul mio G Play Mini ma senza riuscirci.
    Premessa: volevo evitare di sbloccare il bootloader (o come si dice insomma) dato che alcuni di voi ci sono riusciti anche senza farlo.
    Dovrei avere Kitkat 4.4.2 se non mi sbaglio, e EMUI 3.0.
    Il Root con Kingroot non mi funziona, perchè? Che sbaglio? Che versione avete usato?
    Sapere dirmi come avete fatto di preciso?
    Grazie

  6. #55
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    È sorto un problema con KingRoot già per la seconda volta.

    Praticamente ho notato che, all'improvviso senza fare nulla di particolare, alcune applicazioni risultano lente quando vengono aperte/avviate, appena premo sull'icona di queste app, per pochi secondi è come fosse che non succede nulla e, si vede solo la home oppure il drawer, dipende da dove viene lanciata l'app.

    Allora ho provato a disinstallare e reinstallare queste app, tutto è tornato nella norma, le stesse app sono tornate veloci nell'apertura/avvio.

    Non era mai successa una cosa simile prima del root con KingRoot, ripeto, questa è la seconda volta.

    A voi è successo mai? Cosa può essere? Come si può risolvere?

  7. #56
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    È sorto un problema con KingRoot già per la seconda volta.

    Praticamente ho notato che, all'improvviso senza fare nulla di particolare, alcune applicazioni risultano lente quando vengono aperte/avviate, appena premo sull'icona di queste app, per pochi secondi è come fosse che non succede nulla e, si vede solo la home oppure il drawer, dipende da dove viene lanciata l'app.

    Allora ho provato a disinstallare e reinstallare queste app, tutto è tornato nella norma, le stesse app sono tornate veloci nell'apertura/avvio.

    Non era mai successa una cosa simile prima del root con KingRoot, ripeto, questa è la seconda volta.

    A voi è successo mai? Cosa può essere? Come si può risolvere?
    No mai successo


    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che ha fatto il root senza kingroot e con bootloader sbloccato? Se sì potete spiegarmi come fare dettagliatamente o likarmi una guida affidabile?

    Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di una mano perchè ho il gplay mini con firmware lollipop spagnolo ho bisogno di root per spostare le app in sd esterna,qualche aiuto?meno incasinato di quello che ho trovato?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Memento audere semper

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho bisogno di una mano perchè ho il gplay mini con firmware lollipop spagnolo ho bisogno di root per spostare le app in sd esterna,qualche aiuto?meno incasinato di quello che ho trovato?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Personalmente non sono mai riuscito a mettere le app sulla scheda sd quando avevo il telefono rootato. Se il tuo problema è quello dello spazio occupato dalle app sulla memoria interna e il WiFi ti funziona bene potresti provare ad aggiornare a Marshmallow, ma questo, almeno con il metodo che so io, non conosco quello suggerito da questo forum, richiederebbe lo sblocco del bootloader (via DC-Unlocker pagando 4 €, il metodo ufficiale di Huawei devo ancora capire come funzioni) e il "flash" dei vari pacchetti di Marshmallow da computer via fastboot. Tutto questo dovrebbe ridurti considerevolmente lo spazio occupato dalle app system di Android nella memoria interna e non dovresti aver bisogno di root e spostamento di app sulla SD esterna che sinceramente, non so se sia possibile su G Play Mini, almeno non con metodi semplici e comuni. Funzionerebbe anche un roll-back a 4.4.2 Kitkat ma anche qui non so come aiutarti dato che non ci sono versioni pubbliche del software "stock" usato in Italia.

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  11. #60
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho bisogno di una mano perchè ho il gplay mini con firmware lollipop spagnolo ho bisogno di root per spostare le app in sd esterna,qualche aiuto?meno incasinato di quello che ho trovato?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Spostare in che senso, con Link2SD?!?

    Non hai pensato di prendere in considerazione Marshmallow per Honor 4C che a differenza di Lollipop spagnolo si possono spostare il 95% delle applicazioni?!?

    Su Marshmallow per Honor 4C si può spostare anche WhatsApp su Scheda SD, anche se, non consiglio di spostare WhatsApp che gira in background su Scheda SD, questo genere di applicazioni vanno lasciate nella "Memoria interna".

    Per finire, su Marshmallow per Honor 4C le applicazione non vengono spostate per intero nella Scheda SD come su Marshmallow stock, ma viene spostato solo l'.apk e alcuni dati cifrati su Scheda SD. Comunque a differenza di Lollipop spagnolo si guadagna un bel po' di spazio con Marshmallow per Honor 4C.

    Per aggiornare il G Play Mini con il firmware Marshmallow per Honor 4C senza root, basta seguire alla lettera la procedura del mio seguente Thread/post.....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7468791

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy