CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cara Huawei, ormai è passato troppo tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Cara Huawei, ormai è passato troppo tempo

    Davvero troppo tempo. È una vergogna che per il G Play Mini in Italia ancora niente aggiornamento che sia Lollipop o Marshmallow. Un Device con processore 64 bit non supportato da Kitkat. Questa è una vera presa in giro. Significa avere un Device "castrato", lo sanno anche le pietre.

    Devo essere onesto? Visto che c'è gente che ha comprato il G Play Mini a partire dalla data di presentazione in Italia il 29/4/2015 (quindi è passato un anno tondo tondo) ormai sono più che convinto che in Italia non ci sarà mai e poi mai nessun aggiornamento per questo Device. Del resto, che senso ha aggiornare dopo un anno dall'acquisto quando ormai anche la batteria inizia a perdere autonomia?!!! Un Smartphone è bello goderselo subito con una nuova versione di Android, al massimo dopo pochi mesi dall'acquisto.

    Ripeto, la cosa più vergognosa riguarda il processore a 64 bit del G Play Mini, e Kitkat non supporta i 64 bit, solo da Lollipop in poi sono supportati nativamente i 64 bit. Quindi, cosa hanno montato a fare un 64 bit per una versione di Android che non supporta i 64 bit? Che seno ha avere un processore potente 64 bit su cui gira un Software che non è in grado di farlo girare al massimo? In parole povere, giusto per intenderci.

    Per finire, altra cosa veramente vergognosa (basta rifletterci su). Vorrei sapere cosa abbiamo in Italia di meno della Spagna? Perché in Spagna è stato rilasciato Lollipop per il G Play Mini addirittura Il 30/12/2015 (addirittura quasi 4 mesi fa), invece in Italia nemmeno l'ombra?!!!

    Huawei con l'utenza del G Play Mini in Italia, si sta comportando, non male, ma malissimo!!!.

    Ho ragione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tieni duro Malaya....non mollare. Ormai la vedo dura per futuri aggiornamenti. La cosa strana è che (a parte il rilascio di lollipop per la spagna) da un paio di giorni è uscito l'aggiornamento a android 6 per p8 lite (da fare sempre tramite downoad del file dal sito ufficiale). Uno smartphone identico al nostro se non per l'aggiunta del modulo LTE. Identico........ ma dico, ci vuole tanto a rilasciarlo anche per il Gplay mini? Rimarrà un mistero tutto ciò......spero magare qualche mod riesca a fare una guida su come mettere marshmellow del p8 lite su gplay......non si finisce mai di sperare e di arrangiarsi.....

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Tu scherzi, ma a noi è andata bene. È andata bene perché siamo venuti a conoscenza (tramite il sottoscritto che segue un forum portoghese) di Lollipop rilasciato in Spagna per il G Play Mini, e abbiamo subito aggiornato. Ma chi non segue un forum, o chi ha paura di perdere la garanzia, è rimasto letteralmente fregato fin'ora. Spero di essere smentito e che Huawei prima o poi rilasci una versione per il G Play Mini a 64 bit.

    Il firmware del P8 Lite sul G Play Mini la vedo dura. Invece da quello che si legge in rete e su YouTube, si può installare il firmware dell'Honor C4 sul G Play Mini. Il problema che almeno ci vuole una versione del firmware Marshmallow europea dell'Honor 4C, che sia spagnola, portoghese ecc ecc non importa come nel caso di Lollipop spagnola. L'esperimento di installare il firmware dell'Honor C4 sul G Play Mini è stato fatto con successo in Asia se non erro.
    Ultima modifica di Malaya; 15-04-16 alle 19:38

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bhe....si potrebbe provare una volta uscita la versione europea. Tanto figurati....vuoi che in spagna non venga rilasciata
    Immagini però serva il root e lo sblocco del bootloader....al di sopra delle mie capacità a patto di seguire una guida super dettagliata....

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il root sicuro, perché bisogna modificare/cambiare un file di sistema se non erro, prima di poter installare il firmware dell'Honor 4C sul G Play Mini (almeno questa è la procedere di chi ha installato il firmware Lollipop dell'Honor 4C sul G Play Mini, quindi con Marshmallow dovrebbe essere più o meno simile la procedura). Mentre per il bootloader non ne sono sicuro se bisogna sbloccarlo o meno (visto che alcuni utenti hanno detto di essere riusciti a rootare il Device con KingRoot senza sbloccare il bootloader).

    Sinceramente ho riflettuto, e visto che con Lollipop "Spagnolo" mi sto trovando benone, e dal momento che tra Lollipop e Marshmallow non cambia quasi nulla a livello grafico, mentre le funzioni introdotte da Marshmallow sono poche, ho deciso di tenermi il G Play Mini così con Lollipop. Ovviamente, se ci sarà una versione "originale" per il G Play Mini di Marshmallow, allora faro l'aggiornamento, ma solo in questo caso.

    Sto seguendo il Thread dell'Honor 7, e gli stessi utenti dicono che come grafica Marshmallow è lo stesso di Lollipop, e le funzioni aggiunte da Marshmallow rispetto a Lollipop, si contano sulle dita delle due mani (ovviamente nel caso di Huawei/Honor quando parliamo di versioni di Android dobbiamo mettere in conto l'EMUI, nel caso di Marshmallow dobbiamo mettere in conto l'EMUI 4.0). Del resto si sa benissimo che Marshmallow più che una nuova versione è un proseguo di Lollipop, più che altro per porre rimedio ai "bug" di Lollipop, che per fortuna su Huawei non si notano perché Huawei ha posto rimedio con il suo Software proprietario e con EMUI. Certo, sotto l'aspetto "della sicurezza e della privacy" Marshmallow è un passo avanti rispetto a Lollipop, ovvio, solo per questo motivo andrebbe sempre fatto l'aggiornamento a Marshmallow.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy