CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 63 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

    Di seguito la procedura, più tutti i link ufficiali Huawei/Honor per scaricare i firmware e successivamente aggiornare il vostro G Play Mini a Marshmallow con il firmware ufficiale dell' Honor 4C versione Europa. Tutto "senza root"!!!

    La procedura è semplice partendo da Lollipop spagnolo oppure asiatico, ripeto, procedura testata solo partendo da Lollipop e NON da Kitkat, quindi prima di procedere con la seguente procedura, l'utenza italiana deve almeno installare Lollipop spagnolo oppure asiatico (meglio se Lollipop spagnolo scaricabile dal sito Huawei in lingua spagnola):

    1 - Su Lollipop spagnolo oppure asiatico installare il firmware Cileno Kitkat: il firmware dovete trovarlo da voi, perché sul sito ufficiale Huawei cileno è stato rimosso. Il firmware è Kitkat cileno CHC-U23 e non CHC-U01 come spiego nel seguente post...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7871684

    2 - Su Kitkat cileno installare il firmware Lollipop versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=81392

    3 - Per finire su Lollipop versione Honor 4C installare il firmware Marshmallow versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=83903

    Una volta aggiornato a Marshmallow con il firmware Honor 4C B560 versione Europa scaricato dal precedente link, riceverete l'OTA B570 che va decisamente meglio della B560.

    Di seguito aggiungo la procedura dell'utente @aquarius per chi ha installato già il firmware asiatico e vuole aggiornare a Marshmallow per Honor 4C versione Europa....:

    Quote Originariamente inviato da aquarius Visualizza il messaggio
    Allora, aggiungo una mini-guida, ovviamente ringraziando Malaya, dei passaggi che ho eseguito io che avevo la 6.0 Asia (con bug temi/suonerie)
    Quindi ho:

    1. Scaricato e installato il Rollback da Android 6.0 Asia a 5.1 Asia, preso da qui ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
    2. Scaricato e installato Android 5.1 Asia, preso da qui ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
    (mi ha dato Install failed al termine della procedura, ma riavviando il telefono era correttamente passato alla 5.1)
    3. Scaricato e installato, tramite Updater/Locale, la 4.4.2 Cilena
    (versione 4.4.2 vista correttamente, Numero modello "unknown")


    Da quel punto in poi ho continuato con i passi già descritti da Malaya, e mi sono ritrovato con la 5.1 (numero modello CHM-U01) e successivamente la 6.0 B560 che mi ha poi correttamente trovato l'aggiornamento OTA B570.

    B560
    Spoiler:


    B570
    Spoiler:


    E' stata lunga ma alla fine tutto è andato come doveva!!
    Un grazie immenso a Malaya!!
    NOTA: Il sottoscritto e Androidiani non siamo colpevoli di eventuali danni causati ai vostri Device dall'installazione di questi firmware oppure da eventuali vostri sbagli.
    Ultima modifica di Malaya; 23-06-17 alle 16:25 - Motivo: Guida aggiornata con procedura e link

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Aníkitos (17-02-17),DreamReaper (19-06-16),stefano.t (12-02-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ci sono novità? Bisogna rootare o si può aggiornare normalmente come lollipop?

  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non ho avuto tempo di provare, causa sempre connessione lenta, purtroppo non posso scaricare il firmware. Tra l'altro ancora non è del tutto chiaro se occorre il root più qualche modifica al sistema come dimostrano alcuni video sul Web e qualche guida su XDA, oppure se si può installare normalmente.

    Comunque, visto che Lollipop gira bene sul G Play Mini, visto che Marshmallow non porta sostanziali novità rispetto a Lollipop, si può fare anche a meno di aggiornare. L'aggiornamento a Marshmallow, ma qualsiasi aggiornamento in generale, vale la pena per la questione "sicurezza/privacy".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Ryder173 (04-05-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Non capisco che senso ha dover avere root. Che bisogno c'è? Non è un aggiornamento ufficiale? Globale?

  8. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, ma l'aggiornamento è per Honor 4C. Seppur identici entrambi i Device, da quello che si legge in rete, bisogna modificare un solo file di sistema del G Play Mini per poter installare il firmware dell'Honor 4C, di conseguenza bisogna rootare il Device. Però questa cosa non è chiara. Sto cercando di capire esattamente la procedura da svolgere, e se il gioco vale la candela.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In rete non trovo nessuna guida per l'installazione dell'update. Ma qualcuno si è cimentato nell'impresa? Differenza di prestazioni e gestione memoria?

  10. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, come già scritto ora come ora non posso scaricare il firmware, anche perché sto cercando di capire il problema del download del Google Play Services come ben sai. Tra l'altro in rete le notizie di come installare il firmware dell'Honor 4C sul G Play Mini sono datate e sono poche. Vedremo più avanti se su XDA scriveranno una guida dettagliata.

  11. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma ho un problema con Tapatalk.

    Allora, lasciando da parte il link del firmware Marshmallow dell'Honor 4C del primo post, ho scoperto una cosa molto ma molto interessante, la seguente:

    - Dunque, sul sito Russo Ufficiale Huawei, ho scoperto che esiste un certo Honor 4C Pro (TIT L01) totalmente differente dal classico Honor 4C (uguale al nostro G Play Mini). Si tratta di un Quad-Core 1.3 Ghz, 2 GB Ram, LTE, e udite udite ben 4000 mAh di batteria 😀.

    - Ma torniamo a noi, infatti quello che più interessa a noi è il firmware del classico Honor 4C. Bene, in Europa l'unico firmware che riguarda l'Honor 4C si trova sul sito Ufficiale Huawei in lingua Russa 😀. Esatto, in Russia 😀, il problema che non si tratta del firmware Marshmallow, ma bensì del firmware Lollipop 5.1 EMUI 3.1, il seguente: Honor 4C Firmware(CHM-U01, Android 5.1, EMUI 3.1, C10B320, Russian) come da seguente screenshot. Il firmware si trova al seguente indirizzo del sito Ufficiale Huawei il lingua Russa: http://m.huawei.com/rumobile/consume...oads/index.htm

    Spoiler:


    Altra cosa importante, di questo firmware Lollipop per l'Honor 4C esistono più aggiornamenti (basta scorrere la lista dei firmware/download del precedente link del sito Russo Huawei) che vanno dalla B310 Lollipop alla B320 Lollipop. Non solo, esiste anche un Rollback per tornare da Lollipop a Kitkat, ma non è finita qui 😀, logicamente esiste anche il firmware Kitkat con un paio di argomenti a partire da aprile del 2015.

    Ma non è tutto 😀, infatti, mentre il firmware Lollipop Spagnolo per il G Play Mini "pesa" ben 1.45 GB, il firmware Lollipop per l'Honor 4C "pesa" solo 1.36 GB che non è poco visto la poca memoria del G Play Mini.

    Concludendo (finalmente dirà qualcuno &#128514, sarebbe interessante sapere se, questi firmware (specialmente il firmware Lollipop dell'Honor 4C) si possano o meno installare senza particolari modifiche sul nostro G Play Mini. Soprattutto capire se, questo firmware è uguale a quello del G Play Mini come caratteristiche, oppure se per esempio sul firmware Lollipop dell'Honor 4C le schede delle "applicazioni recenti" (multitasking) funzionano stile Lollipop al primo tocco del tasto "quadrato" come sul P8 Lite con su Lollipop??? Anche perché, a differenza del firmware Lollipop Spagnolo del G Play Mini che è fermo alla B310 senza mai aggiornamenti, questo firmware Lollipop dell'Honor 4C ha ricevuto un aggiornamento dalla B310 alla B320 come scritto poc'anzi e come si può vedere sul sito Ufficiale Huawei dal link postato poc'anzi. Dispiace solo per ora non poter scaricare nessuno di questi firmware causa connessione lenta che mi sta facendo sclerare 😩, altrimenti la voglia di provare questo firmware Lollipop dell'Honor 4C è tanta, anche perché, l'aggiornamento della B320 è recente del mese di marzo. Se qualcuno di voi vuol provare, la carne al fuoco è tanta 😂😂😂.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (19-06-16)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Difficile dire se i firmware sono compatibili o no......come minimo servirà il root come nel caso dell'aggiornamento ad android 6 di honor per farlo leggere al gplay. Inoltre dal sito è possibile trovare anche la procedura per il rollback da android 6 alla 5.1 (sempre per honor) basta inserire nella ricerca CHM-U01, cioè il numero modello dell'honor 4c. Questo vuol dire che loro hanno avuto addirittura l'aggiornamento OTA a Marshmallow visto che non è presente il download del firmware di android 6.
    Ovviamente per il nostro telefono non c'è nulla, infatti nella ricerca inserendo il numero modello del gplay mini (CHC-U01) non esce un bel niente, quindi questo telefono da loro non è mai arrivato.
    Per ora di fare root non me la sento, almeno fino a quando il telefono è in garanzia, e poi non ho le conosccenze per queste cose anche se la procedura seguendo una guida è sicuramente alla portata di tutti. Diciamo che mi troverei in difficoltà nel caso qualcosa andasse storto.
    Per ora attendo.............

  14. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La procedura per installare Lollipop dell'Honor 4C sul G Play Mini è scritta nel seguente sito (Thread) "estero": http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1068126

    Come vedi, bisogna modificare tramite root, il file "local.prop", facendogli credere che si tratti dell'Honor 4C e non del G Play Mini.

    Non è difficile, ma onestamente almeno per Lollipop, il gioco non so se vale la candela 😀 root ecc. Poi per Marshmallow si vedrà, perché non so se vale la stessa procedura per Lollipop del sito postato poc'anzi.

Pagina 1 di 63 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy