CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 63 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Naaaa.... sei un grande @Alsindoni �� .... Grazie tante perché funzione molto utile quella della velocità di rete nella barra di stato ma, come hai fatto a trovarla??? Minimamente immaginavo che era nascosta la funzione dalla velocità di rete. A questo punto chissà quante altre cose magari sono nascoste attivabili simile alla velocità di rete. Ora mi metto con pazienza e clicco su tutti i menu 4 volte �� e se trovo qualcosa ti faccio sapere. Ancora grazie ��.

    EDIT: Fatto, attivata velocità di rete nella barra di stato su Marshmallow come da seguente screenshot.....:

    Spoiler:


    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Prego
    Giuro che anch'io ho provato a cliccare 4 volte su quasi tutte le impostazioni ma non è uscito fuori nulla ahahahahh
    Comunque su Google+ ho cercato semplicemente "emui velocità di rete" perchè a me pareva molto strano il fatto che si va avanti con gli aggiornamenti ma tolgono le vecchie funzioni, quindi per curiosità l'ho cercato pensando anche a te ahah! E così ho trovato un post dove una persona chiedeva di volerla togliere e dalle risposte è venuto fuori questo metodo! Io ti consiglio di iscriverti alla pagina EMUI ITALIA su Google+, è una grande comunità dove vengono postati i download di tantissimi temi fatti anche da loro alcuni anche belli.. anche se a quanto pare tu preferisci sempre Nova !!

  2.  
  3. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao è valida la procedura partendo da lollipop spagnolo?

  4. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao prima di tutto volevo ringraziarvi per i vostri consigli sono passata a lollipop spagnolo e va benissimo, per quanto riguarda l'apertura delle applicazioni recenti non so se sia utile io sono andata nelle impostazioni/ assistenza intelligente/ altro/ pulsante sospendi attiva mi è apparta una bolla fluttuante con varie funzioni velici: indietro/home/applicazioni recenti/blocco/pulizia spero sia di aiuto

  5. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irongia2010 Visualizza il messaggio
    ciao è valida la procedura partendo da lollipop spagnolo?
    No

    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App

  6. #385
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Rieccomi 😊. Allora, purtroppo una notizia non buona riguardo Marshmallow B570 dopo diversi giorni di utilizzo. Riguarda l'autonomia a schermo spento, purtroppo. Praticamente Marshmallow a schermo spento ha un consumo molto elevato se confrontato con il consumo di Lollipop a schermo spento. Dai test fatti con un'App Marshmallow per Huawei/Honor pare non avere "Doze" causa sensori del G Play Mini, però in realtà se lasciamo il Device a schermo spento su di un piano/tavolo pare consumare poca percentuale di batteria come da funzione "Doze". Però, iniziano i "guai" non appena si esce in giro con il Device in tasca nonché in "movimento", ecco che il consumo di percentuale di batteria a schermo spento è "altissimo" maggiore di quello di Lollipop. C'è un numero elevatissimo di "Wakelock" a schermo spento da parte non solo del solito "Google Play Services" ma, anche da parte di "Android OS" e di "Sistema Android" finendo per "Telefono" (basta controllare in "Gestione Batteria>Livello di consumo" per ogni singola applicazione di sistema la voce "Mantieni il sistema attivo per" e subito si potrà notare quanto tempo il sistema è stato mantenuto attivo a schermo spento da parte, ripeto, di ogni singola applicazione utente e di sistema tipo "Android OS"). Questo fa rabbia, perché non c'è soluzione, non c'è soluzione senza root per limitare i "Wakelock". Accade che, questo continuo scaricarsi a schermo spento diminuisce drasticamente le "ore di schermo acceso" a fine giornata. Qui viene il bello, perché con Marshmallow se si stacca il caricabatteria al 100% e subito/continuamente si inizia con uso intenso a stressare il Device, ho notato che, si fanno anche 6 addirittura 7 ore consecutive di schermo acceso in 2G/Edge ma, se si lascia per mezza giornata il Device in tasca cala e di molto la percentuale di batteria e la stessa sembra prosciugarsi più del dovuto perdendo molti "mAh" anche se, magari, si è perso solo il 10% nella fase di schermo spento avendo il Device in tasca. Questo significa che, Marshmallow ha una pessima gestione del deep sleep a schermo spento in "movimento". Succede anche su altri Device di altri brand da quello che ho letto qui sul forum ma anche su altri lidi. A questo punto oltre a "Doze" non è chiaro se su Marshmallow per Huawei/Honor ci sia o meno l'altra funzione "App Standby" implementata di default su Marshmallow "stock/puro". Resta il fatto che, pessima gestione del sistema a schermo spento da parte di questo Marshmallow. Su Lollipop, se in mazza giornata si perde il 5% di batteria, la batteria non viene "prosciugata" come su Marshmallow e, riuscivo a fare ugualmente molte ore di schermo acceso a fine giornata. Per quanto mi riguarda, posso tollerare tutto ma, non il fatto del consumo così elevato a schermo spento, di conseguenza se non trovo una rapida soluzione lasciando da parte il root, senza pensarci due volte faccio subito il downgrade a Lollipop.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 04-12-16 alle 01:56

  7. #386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Rieccomi ��. Allora, purtroppo una notizia non buona riguardo Marshmallow B570 dopo diversi giorni di utilizzo. Riguarda l'autonomia a schermo spento, purtroppo. Praticamente Marshmallow a schermo spento ha un consumo molto elevato se confrontato con il consumo di Lollipop a schermo spento. Dai test fatti con un'App Marshmallow per Huawei/Honor pare non avere "Doze" causa sensori del G Play Mini, però in realtà se lasciamo il Device a schermo spento su di un piano/tavolo pare consumare poca percentuale di batteria come da funzione "Doze". Però, iniziano i "guai" non appena si esce in giro con il Device in tasca nonché in "movimento", ecco che il consumo di percentuale di batteria a schermo spento è "altissimo" maggiore di quello di Lollipop. C'è un numero elevatissimo di "Wakelock" a schermo spento da parte non solo del solito "Google Play Services" ma, anche da parte di "Android OS" e di "Sistema Android" finendo per "Telefono" (basta controllare in "Gestione Batteria>Livello di consumo" per ogni singola applicazione di sistema la voce "Mantieni il sistema attivo per" e subito si potrà notare quanto tempo il sistema è stato mantenuto attivo a schermo spento da parte, ripeto, di ogni singola applicazione utente e di sistema tipo "Android OS"). Questo fa rabbia, perché non c'è soluzione, non c'è soluzione senza root per limitare i "Wakelock". Accade che, questo continuo scaricarsi a schermo spento diminuisce drasticamente le "ore di schermo acceso" a fine giornata. Qui viene il bello, perché con Marshmallow se si stacca il caricabatteria al 100% e subito/continuamente si inizia con uso intenso a stressare il Device, ho notato che, si fanno anche 6 addirittura 7 ore consecutive di schermo acceso in 2G/Edge ma, se si lascia per mezza giornata il Device in tasca cala e di molto la percentuale di batteria e la stessa sembra prosciugarsi più del dovuto perdendo molti "mAh" anche se, magari, si è perso solo il 10% nella fase di schermo spento avendo il Device in tasca. Questo significa che, Marshmallow ha una pessima gestione del deep sleep a schermo spento in "movimento". Succede anche su altri Device di altri brand da quello che ho letto qui sul forum ma anche su altri lidi. A questo punto oltre a "Doze" non è chiaro se su Marshmallow per Huawei/Honor ci sia o meno l'altra funzione "App Standby" implementata di default su Marshmallow "stock/puro". Resta il fatto che, pessima gestione del sistema a schermo spento da parte di questo Marshmallow. Su Lollipop, se in mazza giornata si perde il 5% di batteria, la batteria non viene "prosciugata" come su Marshmallow e, riuscivo a fare ugualmente molte ore di schermo acceso a fine giornata. Per quanto mi riguarda, posso tollerare tutto ma, non il fatto del consumo così elevato a schermo spento, di conseguenza se non trovo una rapida soluzione lasciando da parte il root, senza pensarci due volte faccio subito il downgrade a Lollipop.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Male, male. Non sapevo che la batteria consuma più del dovuto quando sei in movimento.

  8. #387
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Doze funziona così, fa il suo lavoro quando il Device è poggiato sul tavolo/piano e "resta fermo/immobile per delle ore", questo è quello che si legge dalle specifiche di Google in rete. Ma noi non sappiamo nemmeno con esattezza se Marshmallow per Huawei/Honor ha Doze o meno. Scaricando da "XDA" l'App "Check Doze" il responso è "negativo" su Marshmallow B570 come da seguente screenshot....:

    Spoiler:


    Come si può vedere dal precedente screenshot, a quanto pare il G Play Mini non supporta Doze per via dei sensori. In rete dicono che l'App "Check Doze" può sbagliare su alcuni Device. Ecco perché non c'è certezza. Però come descritto nel mio precedente post e, visto la differenza di consumo percentuale batteria quando il Device è in movimento e poi invece quando è poggiato fermo/immobile sul tavolo/piano per delle ore, mi fa pensare che, Doze c'è e funziona anche bene su G Play Mini con Marshmallow B570. Il problema si presenta quando il Device è posto nella tasca etc in movimento, in 4 ore addirittura il mio G Play Mini con Marshmallow B570 "senza utilizzarlo" perde il 7% di batteria che fa scalare anche di molto i mAh della batteria più del dovuto. Su Lollipop con la stessa configurazione e le stesse App nonché lo stesso utilizzo, perdeva solo il 2 massimo il 3% di batteria in 4 ore in tasca sempre in movimento.

    NOTA: Alcune volte il consumo eccessivo di batteria in movimento può dipendere anche dalla "qualità del segnale del nostro operatore" ma, nel caso di Marshmallow B570 quello che preoccupa quando il Device è in tasca durante i nostri spostamenti sono i "Wakelock" eccessivi, molti, troppi se confrontati a quando invece è poggiato sul tavolo/piano per ore bello fermo/immobile. Infatti ho provato a lasciarlo poggiato sulla scrivania sempre per 4 ore senza mai "toccarlo", risultato??? Scalato solo l'1% di batteria con pochissimi "Wakelock". Sembra quasi una pigliata per il culo (passatemi il termine) questo Doze; perché mi pare ovvio che il Device passa più tempo nella tasca/borsa etc in movimento che non poggiato sul tavolo immobile e fermo per delle ore, tranne che di notte ovviamente.


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  9. #388
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo come tutte le versioni di Android, anche Marshmallow B570 soffre del bug del "tempo" che altro non è che la perdita di autonomia con il passare dei giorni. Quando il sistema si "assesta" con il passare dei giorni la batteria dura meno se confrontata con i primi giorni dopo l'installazione del firmware e, bisognerebbe fare un "Ripristino dati di fabbrica" ogni mese purtroppo, ovviamente questo non è possibile. Tra Lollipop e Marshmallow come ore di schermo acceso c'è pochissima differenza dopo circa un mese di utilizzo, l'unica differenza è che Lollipop a schermo spento consuma meno batteria sul nostro G Play Mini. Per il resto, il sistema con Marshmallow B570 anche dopo circa un mese di utilizzo è sempre bello fluido anche dopo 10 giorni di "Uptime". A differenza di Lollipop che sporadicamente aveva qualche Lag/rallentamento con qualche applicazione, su Marshmallow le stesse applicazioni girano senza Lag/rallentamenti. Per esempio, è il caso della scansione dell'applicazione "SD Maid" che avviando doppia scansione per pulire cache e database crea Lag/rallentamento su Lollipop, mentre su Marshmallow invece nessun Lag/rallentamento. Questo perché??? Perché Marshmallow dai test fatti con "CF-Bench" fa ben 5000 punti in più di Lollipop che non sono pochi. La Ram con Marshmallow dopo qualche giorno di "Uptime" si assesta a 750 MB che bastano e avanzano per far girare con fluidità il sistema e molte applicazioni aperte contemporaneamente nel multitasking. Suggerisco, per far tornare la Ram a 900 MB di utilizzare l'applicazione "Taskmanager" che chiude anche applicazioni di sistema tipo: Radio, Galleria, Musica, Video e non solo e, dove basta escludere dalla chiusura nonché aggiungere nella "lista ignorate" applicazioni come WhatsApp, Facebook etc che devono restare sempre attive. Di seguito il link del Play Store di "Taskmanager" applicazione che consuma davvero nulla di batteria non creando Wakelock e non impegnando CPU e segnale radio cellulare poiché non necessita di connessione dati/wifi, consuma solo 10 MB di Ram tramite il suo "Processo in background memorizzato nella cache" dal momento che non ha "Servizi in esecuzione". Di conseguenza a mio avviso il miglior "Taskmanager" presente sul Play Store, anche dal fatto che non ha "pubblicità" visto che non richiede il permesso/autorizzazione di connessione dati/wifi...: https://play.google.com/store/apps/d...hp.taskmanager

    Alla prossima.... 😂 😉

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. #389
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se avete intenzione di aggiornare a Marshmallow ma avete dei timori riguardo la Ram che resta libera su Marshmallow, posso dirvi che, dopo 3 giorni senza spegnere/riavviare il Device e quindi quasi 72 ore di "Uptime" la Ram libera è quella dei seguenti screenshot dove si può notare tra l'altro nel primo screenshot l'Uptime di 69 ore e 51 minuti indicato dalla freccia....:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Ovviamente sul mio G Play Mini ci sono molte applicazioni con "servizi in esecuzione" oltre che "processi in background memorizzati nella cache". Vale il discorso di "Taskmanager" del mio precedente post. Il Device nonché il sistema resta sempre bello fluido.

    Per il resto, la vera delusione è pensare che in Italia questo discreto G Play Mini "Dual-Sim" con addirittura 3 slot, 2 slot per le Sim più la terza slot per la Scheda SD, a 64 bit, è fermo a "Kitkat". Capisco che molti utenti hanno paura di aggiornare per via della perdita di garanzia e, questo fa rabbia perché tutti hanno diritto di aggiornare il loro G Play Mini a Lollipop oppure Marshmallow, invece Huawei ci costringe a restare a Kitkat altrimenti si perde la garanzia. Malaya (anche altri utenti) come avete avuto modo di leggere in questi mesi, ha cercato di dare il suo contributo riguardo tutti gli aggiornamenti possibili del nostro G Play Mini, più altre info utili per sfruttarlo al meglio. Di più non posso fare non c'è altro da fare se non qualche info su come procedere per aggiornare ma, anche questo è stato detto/scritto in molti post in questo Thread. Ora sta a voi se aggiornare o meno. È giusto dire che, aggiornare a nuove versioni di Android è importante non solo per nuove funzioni/opzioni e prestazioni quali fluidità etc ma, soprattutto aggiornare è importante per la sicurezza nostra e del Device, oltre al fatto delle "applicazioni" da installare in continuo sviluppo nonché con continui aggiornamenti rilasciati sul Play Store.

    Alla prossima .






    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (09-12-16)

  12. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Chissà se avremo mai la Emui 5.0���� è ancora presto per sperare
    Nel frattempo però c'è un Tema che circola (solo per Emui 4.0) che è davvero bello ma ancora in Beta.
    Link del Tema:
    http://www.huaweideviceph.com/2016/1...0-411.html?m=1


    Vi mando alcuni screenshot:
    Spoiler:


    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-12-16 alle 14:52

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Alsindoni per il post:


Pagina 39 di 63 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy