CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Soluzione "tasto quadrato" / "applicazioni recenti" (multitasking)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Soluzione "tasto quadrato" / "applicazioni recenti" (multitasking)

    Per gli amici del G Play Mini con root (anche senza root, ma con il root è meglio per sfruttare più funzioni).

    Quanto sto per scrivere è la soluzione per aprire la schermata delle "applicazioni recenti" (multitasking) al "primo tocco" con il tasto "quadrato". Con la seguente procedura si inverte la funzione del tasto "quadrato". Infatti, al primo tocco del tasto "quadrato" si aprirà la schermata delle "applicazioni recenti", mentre tenendo premuto per qualche istante il tasto "quadrato" si aprirà il "menu".

    Per fare tutto questo occorre un applicazione scaricata dal Play Store, dal nome "Buttons Remapper", scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/d...uttonsremapper

    Bene, una volta scaricata l'app, bisogna configurarla come segue (per semplificare il tutto seguite i seguenti screenshot). Per prima cosa bisogna attivare l'app e poi attivare il suo servizio di "accessibilità" altrimenti l'app non funziona, successivamente creare gli "ACTIVE ACTIONS" per invertire la funzione del tasto "quadrato". Ripeto, configurate il tutto come da seguenti screenshot.

    Configurare il tasto "quadrato" per aprire le "applicazioni recenti" al "primo tocco" come si vede di seguito nel primo screenshot.

    Spoiler:


    Configurare il tasto "quadrato" per aprire il "menu" dopo una "breve pressione" come si vede di seguito nel secondo screenshot (in questo caso dovrete concedere i permessi di root).

    Spoiler:


    Di seguito nel terzo screenshot, la configurazione finale.

    Spoiler:


    Fatto 😊.

    P.S. "Buttons Remapper" funziona anche se non concediamo il permesso di connettersi alla rete dati/wifi tramite "Impostazione sistema>App in rete". Ma volendo, per maggiore tranquillità, con "Advanced Permission Manager" si può anche modificare l'apk e negare tutti i permessi tranne "ACCESS_SUPERUSER", come si può vedere dal seguente screenshot.

    Spoiler:
    Ultima modifica di Malaya; 20-06-16 alle 14:37 - Motivo: Inserimento SPOILER

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (19-06-16),salvoman7 (27-07-16)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy