CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema Conflitto App dopo Kingroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema Conflitto App dopo Kingroot

    Salve ragazzi, sono nuovo qui e vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio telefono. Cerco di spiegare in breve.
    Effettuai il root mediande l'app Kingroot (mio grosso errore). Installai anche smanettando in modo sbagliato SuperSU e BusyBox.
    Da qualche giorno sto cercando di eliminare il root ma Kingroot non me lo consentiva mediante la procedura standard. Usai allora un' app chiamata Super SUMe, la quale avrebbe sostituito Kingroot, eliminandone tutti i file residui, con SuperSU. Ora mi ritrovo con SuperSU che non posso installare poiche va in conflitto con altre app ed in piu a non avere i permessi per eliminare Kingroot.
    Mi potreste dare una mano? Sto impazzendo.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao.

    1 - Innanzitutto quale versione di KingRoot hai installato?

    2 - KingRoot si è installata come app utente oppure di sistema?

    3 - Quale versione di Android monta il tuo G Play Mini, Kitkat oppure Lollipop?

    4 - Con il root di KingRoot riesci a scrivere/modificare/eliminare in "/system"? (Molti utenti me compreso abbiamo avuto questo problema del root a metà: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7505394)

    A prescindere dalle tue risposte, a prescindere dalla versione di KingRoot, a prescindere dove si è installata ecc, ti dico subito che: installando da "locale/dload" qualsiasi versione del firmware tipo Kitkat oppure Lollipop spagnolo, KingRoot e company verranno "totalmente rimossi". Nel caso KingRoot si è installata come app "utente" e non di "sistema" meglio ancora, prima disinstallare KingRoot e poi, effettuare un ripristino dati di fabbrica e, successivamente reinstallare il firmware come precedentemente scritto da "locale/dload".

    Detto questo, la versione di KingRoot 4.6.2 (133) su Lollipop spagnolo viene installata come app "utente" e non di "sistema". Essendo installata come app "utente" possiamo negargli i permessi di connessione alla rete dati mobili e wifi. Non solo, KingRoot può essere modificata con app tipo "Advanced Permission Manager" e rimuovere molti permessi compreso quello delle rete. Altra cosa, con "MyAndroidTools" si possono disattivare alcuni servizi ecc di KingRoot per renderlo meno "invasivo" e, fargli consumare nulla di batteria. Il problema che, senza sbloccare il bootloader KingRoot sul G Play Mini farà il root a "metà" come descritto nel Thread linkato poc'anzi. Diciamo che, per far funzionare alcune app, basta e avanza anche il root a "metà" poiché si avrà ugualmente accesso in "/data" ecc tranne che in "/system" come già scritto. Quindi, app come: AFWALL+, MyAndroidTools, ButtonsRemapper, L Speed, Green Power, SD Maid, ES Gestore File, Wakelock Detector ecc ecc ecc, funzionano perfettamente anche con il root a "metà" .

    Ciao.


    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (13-09-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per avermi risposto.
    Il mio Android monta una versione Lollipop 5.1.1.

    Kingroot invece è installato nella versione 4.8.0. Credo si sia installato come app di sistema poiche tramite file manager non riesco a cancellare o modificare gli apk e i file. Ora sono stato costretto a tenere Kingroot disattivato perche mi mandava in crash le altre app essendo come hai detto a meta. Detto ciò, ora mi consigli quindi di scaricare un firmware di Lollipop spagnolo?

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quando hai comprato il G Play Mini aveva già installato il firmware Lollipop 5.1.1?

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, se non ricordo male l'ho installato dopo che mi è venuto fuori l'aggiornamento sul cellulare.

  8. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Lo sai che, tu sei l'unico in questa sezione che ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop?! Cosa alquanto strana, mah... 😀.

    Comunque si, per rimuovere ogni "traccia" di KingRoot e company, come già scritto l'unica è installare/reinstallare il firmware. Avendo tu Lollipop 5.1.1 potresti installare Lollipop spagnolo a patto che, il tuo firmware Lollipop 5.1.1 abbia come codice regione C432 come quello spagnolo. Altrimenti devi trovare un firmware che combacia con il tuo codice regione. Qual'è il codice regione del tuo firmware??? (Guarda in "Info sul telefono" nel menu di sistema).

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (13-09-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il codice regione C432. Positivo giusto?? Ora ho gia scaricato lollipop 5.1.1 dal sito spagnolo. Seguo la guida e installo?
    Comunque grazie davvero; incrociamo le dita che vada tutto bene

  11. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, positivo. Segui la guida del PDF, oppure guarda in questa sezione che ci sono dei post dove sia io, sia altri utenti, abbiamo descritto la procedura come "aggiornare" da "locale/dload".

    Certo, incrociamo le dita ma, io ho reinstallato/sovrascritto il firmware Lollipop spagnolo una decina di volte senza problemi, sia per averci giocato con KingRoot, sia per levare dei virus avendo fatto dei test con Malware di ogni genere per testare l'efficacia degli Antivirus per Android, avendo poi aperto un Thread "informativo" a riguardo, in questo forum. Se fai tutto in regola, non ci dovrebbero essere problemi.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (13-09-16)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito tutto passo a passo. Non vedo più tracce di Kingroot. É fatta finalmente. Te ne sono davvero grato. Grazie per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato!

  14. #10
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego figurati 😊.

    Devo essere sincero, sto apprezzando molto KingRoot al contrario di quanto si dica in giro. Ti spiego perché:

    - Il software proprietario Huawei offre già di suo molte funzioni/opzioni utili e personalizzazione. Iniziando dall'app backup per finire al firewall "app in rete", passando poi da "gestione avvio" e "gestione autorizzazioni" tramite l'app "PM Plus" scaricabile da Play Store e, finendo poi con "app protette" (simile a Greenify) e "gestione notifiche" ecc ecc. Con KingRoot "castrato" (come spiegato nel mio primo post) la versione 4.6.2 (133) che si installa come app "utente", anche se fa il root a "metà", abbiamo sul G Play Mini la possibilità di utilizzare le giuste app per rendere veramente completo questo Device. In poche parole, il G Play Mini ha quasi tutto già senza root, con KingRoot anche se fa il root a "metà" si possono ugualmente utilizzare le app descritte nel mio primo post, che rendono completo il G Play Mini.

    C'è un trucco con KingRoot, non appena si effettua il root all'inizio dopo aver installato KingRoot, il root è completo e si può modificare/scrivere/eliminare in "/system". Il problema è quando si riavvia il Device, si perdono i permessi per modificare/scrivere/eliminare in "/system". Quindi, io appena effettuato il root ho fatto le dovute modifiche in "/system" e solo dopo, successivamente alle modifiche, ho riavviato il Device. Tanto ormai le modifiche che dovevo fare in "/system" erano già state effettuate.

    Una volta "castrato" KingRoot togliendogli il permesso di rete, disattivando alcuni suoi servizi ecc ecc, oltre a consumare nulla di batteria e, a non influire sulle prestazioni del Device, KingRoot non invia alcun dato a nessun "server". Guardare il mio screenshot dove sto monitorando chi si collega tramite la mia rete:

    Spoiler:


    Non solo, occupa anche poca Ram (meno di WhatsApp giusto per dire) e ripeto, di attivo c'è un solo processo/servizio che, consumano nulla di batteria dai test fatti con "Wakelock Detector". Guardare il mio seguente screenshot:

    Spoiler:


    Quindi si, KingRoot si può utilizzare tranquillamente 😊 almeno nella versione 4.6.2 (133) 😉.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy