CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Flash Lollipop su Device Rootato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Flash Lollipop su Device Rootato

    Ciao a tutti,

    sto cercando di flashare Lollipop seguendo la guida postata qui nel forum purtroppo pare però che se si ha la custom recovery questa non fa partire l'installazione del file .app

    qualcuno ha risolto in qualche modo? oppure è disponibile la recovery stock da qualche parte?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quale guida?!? In questa sezione non esiste un Thread apposito su come installare Lollipop tramite guida ma, esiste solo qualche post sparso scritto dal "sottoscritto" che accenna a come aggiornare tramite Updater, Locale etc, cosa semplicissima. E credo che, chi di voi ha installato addirittura una "custom recovery" non ha bisogno di particolari guide per aggiornare/installare un "semplice" firmware 😉

    Poi, certe volte non capisco e mi viene il dubbio se certi post/thread sono aperti ad hoc per fare numero, oppure cos'altro. Perché qualcosa non torna per i seguenti motivi riguardo a chi ultimamente scrive post simili al tuo sulla custom recovery:

    1- Quale motivo spinge all'installazione di una "custom recovery" se tra l'altro non esistono custom Rom per questo Device?!?

    2 - A cosa vi serve installare la custom recovery se non al massimo per Xposed Framework?!? Che poi, per Xposed su Kitkat versione Huawei se non erro non serve neanche la custom recovery per flashare lo .zip ma, basta installare Xposed tramite normale .apk.

    3 - Poi, perdere per perdere la garanzia avendo installato la custom recovery, a questo punto perché non avete installato direttamente Lollipop e siete rimasti fermi a Kitkat con una custom recovery "inutile"?!? Tra l'altro di Lollipop spagnolo sappiamo esistere dal gennaio 2016. Quindi, solo ora decidete di aggiornare a Lollipop e vi siete tenuti per un anno un Device "castrato" con Kitkat?!? Cosa alquanto assurda!!!

    4 - Ultima cosa, chi è così sprovveduto da installare una custom recovery se poi non è in grado di tornare alla custom stock?!?

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    poi mi spiegherai il beneficio di creare post per fare numero...

    detto ciò, effettivamente non ho seguito una guida specifica, ho seguito i post scritti da te e da altri utenti per valutare i benefici della migrazione da kitkat, che particolari problemi, per l'utilizzo che ne faccio, non mi aveva mai dato e infine le istruzioni all'interno del firmware spagnolo per flashare.

    La custom recovery l'ho installata per rootare il device e installare app che richiedevano il root. Non son passato subito a Lollipop per vari motivi:

    1. per l'utilizzo che facevo del device kitkat mi era sufficiente.
    2. il fatto che l'immagine mi occupasse più spazio inizialmente era un problema.
    3. il telefono l'ho pagato 139€ perdere la garanzia non è che mi recasse un danno economico esagerato, ho rootato il telefono perché in quel momento mi serviva il root tutto qui

    detto ciò ti ringrazio per la risposta.

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego figurati, io parlo per voi chiaramente, perché mi dispiace che ora vi trovate nei guai per via della "custom recovery" che impedisce di installare Lollipop o Marshmallow.

    Siamo sicuri che per avere il root nel G Play Mini occorre tassativamente installare una "custom recovery"?!? ☺

    Per il root "senza custom recovery" su Kitkat o Lollipop, bastava semplicemente sbloccare il bootloader e fare il root con KingRoot tramite .apk, perché KingRoot può essere benissimo "limitato" negando la connessione dati/wifi e disattivando alcuni suoi servizi, broadcast receiver ecc tramite "MyAndroidTools", più disattivare "attivazione sistema" di KingRoot tramite il menu "Batteria>background". In questo mondo KingRoot è fortemente "limitato" e non fa "danni", soprattutto non invia nessun dato tramite "server". In poche parole con queste modifiche di KingRoot funzionerà solo il gestore permessi root e nulla più tipo SuperSU. Con questa procedura, ho usato KingRoot qualche mese su Lollipop e tutto girava alla perfezione senza bug ecc. Tra l'altro, io "non avevo sbloccato il bootloader" si trattava di un root a "metà" e KingRoot non poteva scrivere in "/system" e quasi tutte le applicazioni più importanti con root funzionavano ugualmente. Il fatto di non poter scrivere in "/system" da parte delle applicazioni rende il Device più "sicuro" contro Malware ecc.

    Lollipop come già scritto in altri post, occupa solo 200 MB di memoria interna rispetto a Kitkat, non è un dramma a mio avviso, quindi ripeto, avete fatto uno sbaglio enorme a tenere Kitkat non solo a livello di prestazioni ma, anche di sicurezza e privacy visto che Lollipop e Marshmallow sono più "sicuri" a livello di sistema. Anche lo stesso Marshmallow resta nei limiti di Lollipop riguardo a memoria interna occupata, tra l'altro Marshmallow rispetto a Lollipop consente di spostare il 95% di applicazione su Scheda SD anche se non interamente l'applicazione ma solo l'.apk più alcuni dati cifrati.

    Comunque, come già scritto nel Thread dell'aggiornamento Honor 4C, per quanto mi riguarda non avendo installato la custom recovery nel mio G Play Mini, non so cosa suggerire se non di cercare su "XDA oppure GSMArena" qualche guida per tornare alla "recovery stock" per poi installare Lollipop o Marshmallow per Honor 4C. Da quello che ricordo avendo letto un Thread che non ricordo quale sul Web, bisogna estrarre la "recovery stock" dal firmware originale Kitkat o Lollipop e poi installarla, ma non ho idea di come procedere e né suggerisco procedure e guide mai testate personalmente.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Prego figurati, io parlo per voi chiaramente, perché mi dispiace che ora vi trovate nei guai per via della "custom recovery" che impedisce di installare Lollipop o Marshmallow.

    Siamo sicuri che per avere il root nel G Play Mini occorre tassativamente installare una "custom recovery"?!? ☺

    Per il root "senza custom recovery" su Kitkat o Lollipop, bastava semplicemente sbloccare il bootloader e fare il root con KingRoot tramite .apk, perché KingRoot può essere benissimo "limitato" negando la connessione dati/wifi e disattivando alcuni suoi servizi, broadcast receiver ecc tramite "MyAndroidTools", più disattivare "attivazione sistema" di KingRoot tramite il menu "Batteria>background". In questo mondo KingRoot è fortemente "limitato" e non fa "danni", soprattutto non invia nessun dato tramite "server". In poche parole con queste modifiche di KingRoot funzionerà solo il gestore permessi root e nulla più tipo SuperSU. Con questa procedura, ho usato KingRoot qualche mese su Lollipop e tutto girava alla perfezione senza bug ecc. Tra l'altro, io "non avevo sbloccato il bootloader" si trattava di un root a "metà" e KingRoot non poteva scrivere in "/system" e quasi tutte le applicazioni più importanti con root funzionavano ugualmente. Il fatto di non poter scrivere in "/system" da parte delle applicazioni rende il Device più "sicuro" contro Malware ecc.

    Lollipop come già scritto in altri post, occupa solo 200 MB di memoria interna rispetto a Kitkat, non è un dramma a mio avviso, quindi ripeto, avete fatto uno sbaglio enorme a tenere Kitkat non solo a livello di prestazioni ma, anche di sicurezza e privacy visto che Lollipop e Marshmallow sono più "sicuri" a livello di sistema. Anche lo stesso Marshmallow resta nei limiti di Lollipop riguardo a memoria interna occupata, tra l'altro Marshmallow rispetto a Lollipop consente di spostare il 95% di applicazione su Scheda SD anche se non interamente l'applicazione ma solo l'.apk più alcuni dati cifrati.

    Comunque, come già scritto nel Thread dell'aggiornamento Honor 4C, per quanto mi riguarda non avendo installato la custom recovery nel mio G Play Mini, non so cosa suggerire se non di cercare su "XDA oppure GSMArena" qualche guida per tornare alla "recovery stock" per poi installare Lollipop o Marshmallow per Honor 4C. Da quello che ricordo avendo letto un Thread che non ricordo quale sul Web, bisogna estrarre la "recovery stock" dal firmware originale Kitkat o Lollipop e poi installarla, ma non ho idea di come procedere e né suggerisco procedure e guide mai testate personalmente.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    ti ringrazio, la mia idea è quella di usare il G play mini di mia moglie (che non ho rootato e a cui non ho modificato la recovery) per estrarre la stock.

    ho già trovato una recovery 'stock' in rete che mi si installa correttamente, ma purtroppo quando provo ad installare il firmware spagnolo mi da come errore 'version checker failed'

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    riporto in auge la discussione per postare la soluzione al problema dell'aggiornamento.

    andando nella sezione "info del telefono" ho visto che il numero di serie era CHC-U01 V100R001C432B130 anziché CHC-U01 V100R001C432B120 (versione di partenza del firmware spagnolo).

    per questo continuavo a ricevere un messaggio di errore version check failed.

    A questo punto ho cercato il file "local.prop" in cust/hw/eu/prop e ho modificato le linee riguardanti il numero di serie sostituendo B130 con B120

    (7 linee modificate)

    ro.build.display.id=CHC-U01 V100R001C432B120
    ro.build.version.incremental=C432B120
    ro.build.description=CHC-U01-user 4.4.2 HuaweiCHC-U01 C432B120 ota-rel-keys,release-keys
    ro.build.fingerprint=Huawei/CHC-U01/hwCHC-H:4.4.2/HuaweiCHC-U01/C432B120:user/ota-rel-keys,release-keys
    ro.confg.hw_systemversion=CHC-U01 V100R001C432B120_SYSTEM
    ro.confg.hw_fastbootversion=CHC-U01 V100R001C432B120_FASTBOOT
    ro.confg.hw_bootversion=CHC-U01 V100R001C432B120_BOOT

    così facendo son riuscito ad aggiornare a Lollipop .

    PS. ho inoltre trovato la stock recovery se servisse a qualcuno.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ethan76 per il post:

    peppescass (23-11-17),pippo222 (21-07-17)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ethan76 Visualizza il messaggio
    riporto in auge la discussione per postare la soluzione al problema dell'aggiornamento.

    andando nella sezione "info del telefono" ho visto che il numero di serie era CHC-U01 V100R001C432B130 anziché CHC-U01 V100R001C432B120 (versione di partenza del firmware spagnolo).

    per questo continuavo a ricevere un messaggio di errore version check failed.

    A questo punto ho cercato il file "local.prop" in cust/hw/eu/prop e ho modificato le linee riguardanti il numero di serie sostituendo B130 con B120

    (7 linee modificate)

    ro.build.display.id=CHC-U01 V100R001C432B120
    ro.build.version.incremental=C432B120
    ro.build.description=CHC-U01-user 4.4.2 HuaweiCHC-U01 C432B120 ota-rel-keys,release-keys
    ro.build.fingerprint=Huawei/CHC-U01/hwCHC-H:4.4.2/HuaweiCHC-U01/C432B120:user/ota-rel-keys,release-keys
    ro.confg.hw_systemversion=CHC-U01 V100R001C432B120_SYSTEM
    ro.confg.hw_fastbootversion=CHC-U01 V100R001C432B120_FASTBOOT
    ro.confg.hw_bootversion=CHC-U01 V100R001C432B120_BOOT

    così facendo son riuscito ad aggiornare a Lollipop .

    PS. ho inoltre trovato la stock recovery se servisse a qualcuno.
    Ciao Ethan, ho letto la tua soluzione per aggiornare a Lollipop il mio G Play Mini che anch'esso è stato rootato.
    Purtroppo oltre alle modifiche che hai indicato per aggiustare il file "local.prop" presente in "cust/hw/eu/prop" ho necessità della Stock recovery originale che ho cercato invano.
    Anche io ho la C432B130 e non sono riuscito ad aggiornare, perchè finora ho utilizzato la stock dell'Honor 4C (CHM-U01 invece di CHC-U01) e immagino che si sia creato qualche inghippo.
    In definitiva ti prego di indicarmi come posso venire in possesso della Stock recovery originale che tu possiedi.
    Grazie in anticipo
    Pippo

    PS: Per il Root ho usato la ClockwordMod (CWM), non sono mai riuscito ad installare una TWRP recovery. Se tu ci sei riuscito puoi indicarmi quale hai usato?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo222 Visualizza il messaggio
    Ciao Ethan, ho letto la tua soluzione per aggiornare a Lollipop il mio G Play Mini che anch'esso è stato rootato.
    Purtroppo oltre alle modifiche che hai indicato per aggiustare il file "local.prop" presente in "cust/hw/eu/prop" ho necessità della Stock recovery originale che ho cercato invano.
    Anche io ho la C432B130 e non sono riuscito ad aggiornare, perchè finora ho utilizzato la stock dell'Honor 4C (CHM-U01 invece di CHC-U01) e immagino che si sia creato qualche inghippo.
    In definitiva ti prego di indicarmi come posso venire in possesso della Stock recovery originale che tu possiedi.
    Grazie in anticipo
    Pippo

    PS: Per il Root ho usato la ClockwordMod (CWM), non sono mai riuscito ad installare una TWRP recovery. Se tu ci sei riuscito puoi indicarmi quale hai usato?
    ciao pippo222, credo di essere nella stessa situazione tua e prima ancora di ethan, non ho mai aggiornato il firmware ma mi ritrovo con il 130 finale, non ho provato ad aggiornare ma credo che mi ritroverei con lo stesso problema, tu come hai risolto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy