CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Huawei G Play Mini problema lollipop:numero modello-hi6210sft, numero di serie Balong

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Post

    Huawei G Play Mini problema lollipop:numero modello-hi6210sft, numero di serie Balong

    Salve a tutti, ho riscontrato alcuni problemi subito dopo aver effettuato l'aggiornamento da KitKat 4.4.2 a Lollipop 5.1.1 sul mio G Play Mini. Inizialmente, per far funzionare le nuove versioni di YouTube o Google Play Store, ho dovuto aggiornare il Google Play Service e, dato che ero impossibilitato nell'aprire il Play Store, ho dovuto aggiornarlo scaricando l'apk dal browser. Fin qui tutto bene, se non fosse che ogni qual volta riavviavo/spegnevo il cellulare, Google Play Service ritornava alla versione precedente. Ho risolto cancellando gli aggiornamenti del play store e aggiornandolo direttamente da lì. Adesso mi è ricapitato lo stesso identico problema con KingRoot: eseguo i permessi di root e così li attivo, ma ogni volta che riavvio/spengo il dispositivo, i permessi di root scompaiono come se non li avessi mai eseguiti. Credo che questo problema sia dovuto al nuovo aggiornamento il quale, andando a controllare, mi ha cambiato il numero modello e il numero di serie del dispositivo rispettivamente in "hi6210sft" e "BalongC52B311". Ho provato a cambiarli seguendo varie guide, ma non ha funzionato poiché io non sono a conoscenza del numero di serie del mio telefono. Quest'ultimo è un Huawei G Play Mini CHC-U01. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato. Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lusky Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho riscontrato alcuni problemi subito dopo aver effettuato l'aggiornamento da KitKat 4.4.2 a Lollipop 5.1.1 sul mio G Play Mini. Inizialmente, per far funzionare le nuove versioni di YouTube o Google Play Store, ho dovuto aggiornare il Google Play Service e, dato che ero impossibilitato nell'aprire il Play Store, ho dovuto aggiornarlo scaricando l'apk dal browser. Fin qui tutto bene, se non fosse che ogni qual volta riavviavo/spegnevo il cellulare, Google Play Service ritornava alla versione precedente. Ho risolto cancellando gli aggiornamenti del play store e aggiornandolo direttamente da lì. Adesso mi è ricapitato lo stesso identico problema con KingRoot: eseguo i permessi di root e così li attivo, ma ogni volta che riavvio/spengo il dispositivo, i permessi di root scompaiono come se non li avessi mai eseguiti. Credo che questo problema sia dovuto al nuovo aggiornamento il quale, andando a controllare, mi ha cambiato il numero modello e il numero di serie del dispositivo rispettivamente in "hi6210sft" e "BalongC52B311". Ho provato a cambiarli seguendo varie guide, ma non ha funzionato poiché io non sono a conoscenza del numero di serie del mio telefono. Quest'ultimo è un Huawei G Play Mini CHC-U01. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato. Grazie in anticipo.
    Ciao, utilizzi per caso la mSd come memoria preferita? Sicuramente avrai effettuato un aggiornameto manualmente, avevi il dispositivo brandizzato?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Lusky (20-11-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao, utilizzi per caso la mSd come memoria preferita? Sicuramente avrai effettuato un aggiornameto manualmente, avevi il dispositivo brandizzato?

    Sì, sempre tenuta impostata la microSd come memoria predefinita, dato il minimo spazio di memoria interna... Come da te anticipato, ho fatto il grave errore di eseguire un aggiornamento manuale non essendo abbastanza informato a riguardo. Il dispositivo non è per nulla brandizzato.
    In ogni caso, essendo passato del tempo dalla pubblicazione del mio post, ho deciso di arrangiarmi come potevo. Ho scaricato e installato svariate versioni fino a trovare quella che mi risolvesse il problema fondamentale. In realtà ci sono anche riuscito, il reset delle versioni (specialmente nelle app di sistema) è ormai sparito e per cambiare i numero modello e numero di serie del dispositivo non corrispondenti ho dovuto, sempre tramite computer, modificare il file build.prop (che comunque, ogni qualvolta provassi a installare manualmente una versione, ritornava ai fasulli valori di Balong e Hi6210sft. Sicuramente problema di Rom).
    Ti ringrazio infinitamente per il pensiero, ma diciamo che nella mia ignoranza sono riuscito a rimediare alle imprudenze compiute. Buona serata!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Lusky per il post:

    Aníkitos (20-11-17)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lusky Visualizza il messaggio
    Sì, sempre tenuta impostata la microSd come memoria predefinita, dato il minimo spazio di memoria interna... Come da te anticipato, ho fatto il grave errore di eseguire un aggiornamento manuale non essendo abbastanza informato a riguardo. Il dispositivo non è per nulla brandizzato.
    In ogni caso, essendo passato del tempo dalla pubblicazione del mio post, ho deciso di arrangiarmi come potevo. Ho scaricato e installato svariate versioni fino a trovare quella che mi risolvesse il problema fondamentale. In realtà ci sono anche riuscito, il reset delle versioni (specialmente nelle app di sistema) è ormai sparito e per cambiare i numero modello e numero di serie del dispositivo non corrispondenti ho dovuto, sempre tramite computer, modificare il file build.prop (che comunque, ogni qualvolta provassi a installare manualmente una versione, ritornava ai fasulli valori di Balong e Hi6210sft. Sicuramente problema di Rom).
    Ti ringrazio infinitamente per il pensiero, ma diciamo che nella mia ignoranza sono riuscito a rimediare alle imprudenze compiute. Buona serata!
    Grazie a te per averci lasciato la tua esperienza! Buona serata anche a te

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Lusky (20-11-17)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, ho bisogno di aggiornare il mio g play mini ma sul sito spagnolo non ce più il firmware mentre mashmallow con emui 5 ho letto che è asiatico e può dare problemi, qualcuno può aiutarmi? nessuno mi. risponde in questo forum

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppescass Visualizza il messaggio
    ciao, ho bisogno di aggiornare il mio g play mini ma sul sito spagnolo non ce più il firmware mentre mashmallow con emui 5 ho letto che è asiatico e può dare problemi, qualcuno può aiutarmi? nessuno mi. risponde in questo forum
    Ciao! Se hai bisogno di aggiornarlo a Marshmallow è un pò complicata la faccenda... Anche io ho trovato difficoltà nello scaricare il firmware e alla fine ho dovuto installare per forza di cose la versione Asiatica: i risultati della mia esperienza li trovi sopra. Alla fine sono anche riuscito a risistemare il tutto, ma non saprei come spiegarti i passaggi e ti consiglio vivamente di non provarci se non hai tempo da perdere. In ogni caso, potrei girarti il link di un canale spagnolo che ha pubblicato parecchi video sul modding del G Play Mini. È da lui che ho scaricato la versione Asiatica, la quale mi ha fatto disperare, ma è anche vero che è da lui stesso che ho effettuato decine di upgrade e downgrade che mi hanno permesso di risolvere tutto. Comunque se non sbaglio mi sembra che installando qualche versione in più per l'upgrade (es. da lollipop a marshmallow, prima devi installare due-tre versioni diverse di lollipop perchè aggiornare subito da 5.0 a 6.0 potrebbe causare problemi) possa andare più che bene anche il Marshmallow asiatico. Non sono sicuro di quello che ho appena scritto, quindi informati per bene prima. Ovviamente io quelle tre versioni in più da installare non le ho seguite, quindi non posso confermarti se installandole filerebbe tutto come previsto... ti incollo i link di qualche video di questo canale su youtube riguardo l'upgrade. È spagnolo, ma basta tenere attenzione ai passaggi e poi qualche parola spagnola sullo schermo si capisce.

    https://m.youtube.com/watch?v=I8BpTUUxfVA

    https://m.youtube.com/watch?v=4uJv3JLUFYg

    https://m.youtube.com/watch?v=OSVQ5JfG9hs

    Per eventuali dubbi o chiarimenti, non esitare a chiedere. Buona serata!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Lusky per il post:

    peppescass (23-11-17)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ho appena trovato sul mio pc il lollipop spagnolo e poi una guida x passare a mashmallow su questo forum, come dici tu si devono fare questi passaggi, ora il mio problema è che sul cell ho solo 74mb liberi e 12 gb sulla sd ma x installare lollipop ho bisogno di 2/3gb come mi consigli di fare? faccio un backup di sicurezza e poi disinstallo le appi o ce un modo per mantenerle? da quel che ho letto l'installazione del firmware non comporta la perdita di dati e app ma se non ho lo spazio non posso procedere.
    ps. grazie sei l'unico che mi ha calcolato finora e sono 2 giorni che scrivo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato peppescass per il post:

    Lusky (23-11-17)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppescass Visualizza il messaggio
    ciao ho appena trovato sul mio pc il lollipop spagnolo e poi una guida x passare a mashmallow su questo forum, come dici tu si devono fare questi passaggi, ora il mio problema è che sul cell ho solo 74mb liberi e 12 gb sulla sd ma x installare lollipop ho bisogno di 2/3gb come mi consigli di fare? faccio un backup di sicurezza e poi disinstallo le appi o ce un modo per mantenerle? da quel che ho letto l'installazione del firmware non comporta la perdita di dati e app ma se non ho lo spazio non posso procedere.
    ps. grazie sei l'unico che mi ha calcolato finora e sono 2 giorni che scrivo
    Hahaha figurati! Faccio quel che mi è possibile per aiutarti. Comunque se hai ancora la versione di KitKat non dovrebbero esserci problemi ad installare il firmware direttamente dalla scheda sd. Dovrebbe esserci l'opzione in impostazioni/aggiornamento/menù/aggiornamento locale. In pratica, come avrai già letto sul forum, dopo aver estratto il firmware della versione, devi creare dentro la scheda sd una cartella e rinominarla con il nome "dload" e copiarci la rom dentro. Quando si cliccherà "aggiornamento locale" nelle impostazioni, dovrebbe portare il file della nuova versione da installare e sarà tutto automatico (ovviamente tutte le app si manterranno, risulterà come eseguire un aggiornamento automatico). Attento però, questa funzione scomparirà su marshmallow/lollipop e per riaggiungerla ti ho linkato il video prima di come fare (https://youtu.be/IkGpGvQnFcE). In ogni caso ti consiglio di effettuare ugualmente un backup per eventuali sorprese.
    Presta molta attenzione ai passaggi che effettuerai, segui alla lettera e cura i minimi dettagli della guida che hai trovato, ti risparmierà successiva fatica.
    Se in caso hai Lollipop, aggiornare dalla memoria interna/esterna non credo sia possibile, dovresti flashare la versione direttamente dal PC. Avendo KitKat, per aggionare a Marshmallow dovresti lo stesso installare prima Lollipop e a questo punto, fidati, ti consiglio più che vivamente di rimanere con Lollipop: gira mooolto meglio rispetto a Marshmallow e, almeno per me, è più comoda poichè ti ripresenta gli stessi file manager, app temi e applicazioni di sistema, che scompaiono in Marshmallow(oltre a, ripeto, girare MOOOOOLTO meglio di android 6.0).
    Come sempre buona serata e in caso di dubbi, io sono sempre qua.
    Ultima modifica di Lusky; 23-11-17 alle 21:41

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Lusky per il post:

    DreamReaper (24-11-17),peppescass (23-11-17)

  16. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma quindi secondo te devo liberare cmq spazio x cambiare il firmware oppure si sostituisce senza occupare nuovo spazio

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Semplicemente invece di caricare i 3 giga di file nella memoria interna, li carici nella scheda sd. Non devi necessariamente liberare spazio, anche se è preferibile avere 400/500 mb liberi di memoria interna prima di aggiornare perchè comunque la nuova versione occuperà un pò di memoria in più.
    Ultima modifica di Lusky; 23-11-17 alle 22:38

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Lusky per il post:

    DreamReaper (24-11-17),peppescass (24-11-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy