CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Huawei G Play Mini] - Supporto modding, guida root e recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Post

    Discussione di supporto alle operazioni di modding e raccolta guide relatve:

    guida root e recovery LINK bySalvo Cirmi (Tux1)

    soluzione bootloop By bob1791 LINK

    in aggiornamento..
    Ultima modifica di Aníkitos; 17-07-17 alle 18:29 - Motivo: aggiunta
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao il mio telefono è andato in bootloop e non riesco a flashare rom dal momento che la twrp non è aggiornata all'ultima versione. Sapresti dirmi dove trovare la versione aggiornata?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti. In questa settimana mi è venuta la brillante idea di mettere una custom rom sul mio CHM-U01 (Versione MM, quella dell'Honor 4C per indenderci). Ho iniziato sbloccando il bootloader e mettendo la TWRP e fin qui tutto ok. Nel momento in cui sono andato a flashare il file Super SU (per il root), non mi ha dato errori così ho riavviato. Ora il problema sta nel fatto di continuare a vedere il logo Honor (quello visualizzabile durante l'accensione). Qualche soluzione? Taggo colui che conosco di più qui anche se ha cambiato device ( @Malaya )

    P.S. Tutte a me devono capitare??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    guida root e recovery LINK bySalvo Cirmi (Tux1)
    Come evidenziato anche in un commento di questa guida, la procedura illustrata non funziona se il bootloader non è stato prima sbloccato. Ma nella guida non si spiega come fare.

    Quello che avviene è:

    codice:
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>adb reboot-bootloader
    
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>fastboot flash recovery
     TWRP.img
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (22756 KB)...
    OKAY [  0.701s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.708s
    Ultima modifica di Leop9743; 02-03-19 alle 14:26

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Leop9743 per il post:

    Aníkitos (02-03-19)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leop9743 Visualizza il messaggio
    Come evidenziato anche in un commento di questa guida, la procedura illustrata non funziona se il bootloader non è stato prima sbloccato. Ma nella guida non si spiega come fare.

    Quello che avviene è:

    codice:
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>adb reboot-bootloader
    
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>fastboot flash recovery
     TWRP.img
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (22756 KB)...
    OKAY [  0.701s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.708s
    Se il comando viene annullato per assenza di permessi mi viene in mente soltanto il fatto che potrebbero non essere stati dati tutti i consensi debug(oltre allo sblocco OEM), ovvero "debbug USB"
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Leop9743 (02-03-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Se il comando viene annullato per assenza di permessi mi viene in mente soltanto il fatto che potrebbero non essere stati dati tutti i consensi debug(oltre allo sblocco OEM), ovvero "debbug USB"
    Ho attivi "Opzioni sviluppatore", "Debug USB", "Consenti l'uso di HDB (Attraverso HDB è possibile connettere il dispositivo al computer (HiSuite) senza dover utilizzare la modalità di debug USB") e ho per scrupolo disattivato "Monitoraggio app install. da ADB (Richiesta conferma utente se le app sono install. da ADB)" e "Verifica applicazioni mediante USB (Verifica la presenza di comportamenti dannosi nelle applicazioni installate mediante ADB/ADT".

    Questo il risultato nella finestra di comando:

    codice:
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>adb reboot-bootloader
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>fastboot flash recovery
     TWRP.img
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (22756 KB)...
    OKAY [  0.710s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.726s
    
    C:\Users\Administrator\Downloads\Root Huawei G Play Mini>
    Sul telefono è invece apparsa una schermata bianca con scritto:

    codice:
    FASTBOOT&RESCUE MODE
    
    Please Connect Usb Cable to Your Computer and Open Hisuite
    
    More Information:
    
     http://zh.ui.vmall.com/
     emotiondownload.php?mod=restore
    reboot_enter_fastboot_common_func
    
    PHONE Locked
    
    Keep Pressing Volume Up to Exit This Mode
    E' simile a questa, ma non identica:
    https://img.xda-cdn.com/aDuh0cbym4dr...escue.mode.png

    Ho provato prima a aprire Hisuite sul pc, ma cliccando sul pulsante "Connetti adesso" questa non trova il dispositivo (lo smartphone), pur essendo collegato col cavo USB al pc e avendo attivato la modalità HDB come già detto. Hisuite, alla fine del tentativo di connessione, dice "Se non hai installato HiSuite sul dispositivo mobile, segui gli avvisi visualizzati sul computer e completa l'installazione. Quindi, connetti il dispositivo". Ma da lì non si può fare altro se non uscire alla schermata principale di HiSuite.


    Se invece, dalla schermata dello smartphone prima citata, tengo premuto il tasto VOLUME UP come richiesto, si apre una schermata nera con scritto:

    codice:
    Huawei eRecovery
    
    EMUI
    
    Reboot
    Download new version and recovery
    Shutdown
    E' simile a questa, anche se differisce un po' per il testo:
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...2yp-il3s7fNBPD

    Scegliendo "Download new version and recovery" e nella schermata successiva "Download and recovery" il telefono si connette alla rete WIFI ma alla fine dice "Getting package info failed", per rimane un "Cancel" per tornare due schermate prima e scegliere "Reboot".
    Ultima modifica di Leop9743; 02-03-19 alle 15:04

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiungo una cosa. Come suggerito in un vecchio post, ho provato ad installare Framaroot con il quale, insieme a MobileUncle, sarebbe stato possibile installare una custom ROM senza sbloccare il bootloader.

    Ho installato Framaroot direttamente sullo smartphone (nella memoria interna) dal sito https://framaroot-app.com/ ma dopo che l'installazione si è avviata, è terminata con un messaggio del tipo "App non installata". Ho tentato l'installazione più volte ma il risultato è stato lo stesso. La prima volta ricordo di aver ricevuto un qualche avviso sulla possibile pericolosità dell'app, ma sono abbastanza sicuro di aver dato il consenso a procedere lo stesso. Ricordo però di aver visto un'altra voce cliccabile riguardante l'installazione "forzata", ma non ho fatto in tempo a rendermene bene conto e da quel momento non è più riapparsa.
    Nel tentativo di risolvere, ho dato un "App > Menu > Reimposta preferenze app" e mi sono assicurato che "Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute" fosse attivato, ma non è cambiato nulla.

    Ho cercato soluzioni con Google ma per ora senza successo. Avete qualche suggerimento? Grazie.
    Ultima modifica di Leop9743; 02-03-19 alle 18:15

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy