CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[HUAWEI G PLAY MINI] - GUIDA - Da KitKat a MarshMallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Lightbulb

    [HUAWEI G PLAY MINI] - GUIDA - Da KitKat a MarshMallow

    IMPORTANTE: KITKAT ITALIANO ERA COMPLETAMENTE STOCK QUANDO SONO PASSATO A LOLLIPOP SPAGNOLO, STESSO DISCORSO PER GLI ALTRI PASSAGGI, QUINDI SE AVETE I ROOT, BOOTLOADER SBLOCCATO, RECOVERY CUSTOM O ALTRO, STATE ATTENTI.

    So già che ci sta una guida abbastanza dettagliata su come passare a MarshMallow, ed è quella di Malaya, usata da me per capire il procedimento da fare, ma i link in essa pubblicati sono ormai scaduti, tra i commenti ce ne sta qualcuno ma ne ho visto solo un paio anch'essi scaduti. Così pubblico questo thread per mettere un link dei file, trovati e caricati da me su dropbox, che ho usato.

    https://drive.google.com/drive/folde...D_?usp=sharing

    I procedimenti seguiti sono stati, partendo dal firmware per il nostro Paese (KitKat), i seguenti:

    1) Scaricare il firmware Lollipop spagnolo (1. Huawei G Play Mini Firmware_CHC-U01_Spain.zip) ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria
    interna o esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;

    2) Scaricare il firmware KitKat cileno (2. Huawei G Play Mini Firmware_CHC-U03_Chile.zip) ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna
    o esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale; se alla fine del processo di installazione vi da un
    errore riguardo al Vendor/Country sorvolate, finite l'installazione e passate al punto 3;

    3) Scaricare il firmware Lollipop quello europeo per Honor 4C (3. Honor 4C Firmware_CHM-U01_C432_European.zip) ed estrarre la cartella rinominata
    "dload" nella memoria interna o esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;

    4) Scaricare il firmware MarshMallow quello europeo per Honor 4C (4. Honor 4C Firmware_CHM-U01_C432_European.zip) ed estrarre la cartella
    rinominata "dload" nella memoria interna o esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;

    5) Installato MarshMallow, tornare in Updater e fare una ricerca degli aggiornamenti, sarà disponibile la versione con sigla finale B570,
    B570, scaricatela e installatela.

    Ora avete MarshMallow sul Play Mini, l'unica cosa che purtroppo non riesco a fare è unificare le memorie, che era il principale motivo per cui ho eseguito l'upgrade. Forse mi sfugge qualcosa, altrimenti non saprei. Se dovreste riuscire pubblicate il procedimento o guida seguita cortesemente, magari indicate pure le specifiche della SD usata che a quanto ho capito in alcuni casi contano. (Spero di non dire una cavolata).
    Per quanto riguarda miglioramenti/peggioramenti è un pò presto per parlarne dato che ho fatto ciò da soli due giorni, ma mi sembra che sia migliorata la velocità. Se volete magari dettagli su ciò potete cercare in altri thread nella sezione.

    Nota 1: Se volete fare l'upgrade solo per avere la versione Lollipop spagnola, fermatevi al punto 1 senza andare oltre.
    Nota 2: Dopo l'aggiornamento potreste ricevere una serie di errori da parte delle app con l'invito a aggiornare play services. Soluzione è disinstallare gli aggiornamenti dell'app e installare google play services da qui: https://play.google.com/store/apps/d...le.android.gms
    Grazie a [QUOTE=Leop9743;8079127] per avermelo ricordato.
    Ultima modifica di Gennaro97; 16-01-19 alle 18:09

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Gennaro97 per il post:

    Aníkitos (11-01-18),DreamReaper (08-01-18),Leop9743 (16-01-19)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gennaro97 Visualizza il messaggio
    IMPORTANTE: KITKAT ITALIANO ERA COMPLETAMENTE STOCK QUANDO SONO PASSATO A LOLLIPOP SPAGNOLO, STESSO DISCORSO PER GLI ALTRI PASSAGGI, QUINDI SE AVETE I ROOT, BOOTLOADER SBLOCCATO, RECOVERY CUSTOM O ALTRO, STATE ATTENTI.

    So già che ci sta una guida abbastanza dettagliata su come passare a MarshMallow, ed è quella di Malaya, usata da me per capire il procedimento da fare, ma i link in essa pubblicati sono ormai scaduti, tra i commenti ce ne sta qualcuno ma ne ho visto solo un paio anch'essi scaduti. Così pubblico questo thread per mettere un link dei file, trovati e caricati da me su dropbox, che ho usato.

    https://www.dropbox.com/s/qjpoyzyp25...0Mini.rar?dl=0

    I procedimenti seguiti sono stati, partendo dal firmware per il nostro Paese (KitKat), i seguenti:

    1) Scaricare il firmware Lollipop spagnolo ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o esterna, successivamente
    andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;

    2) Scaricare il firmware KitKat cileno ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o esterna, successivamente
    andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale; se alla fine del processo di installazione vi da un errore
    riguardo al Vendor/Country sorvolate, finite l'installazione e passate al punto 3;

    3) Scaricare il firmware Lollipop quello europeo per Honor 4C ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o
    esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;

    4) Scaricare il firmware MarshMallow quello europeo per Honor 4C ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o
    esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;

    5) Installato MarshMallow, tornare in Updater e fare una ricerca degli aggiornamenti, sarà disponibile la versione con sigla finale B570,
    B570, scaricatela e installatela.

    Ora avete MarshMallow sul Play Mini, l'unica cosa che purtroppo non riesco a fare è unificare le memorie, che era il principale motivo per cui ho eseguito l'upgrade. Forse mi sfugge qualcosa, altrimenti non saprei. Se dovreste riuscire pubblicate il procedimento o guida seguita cortesemente, magari indicate pure le specifiche della SD usata che a quanto ho capito in alcuni casi contano. (Spero di non dire una cavolata).
    Per quanto riguarda miglioramenti/peggioramenti è un pò presto per parlarne dato che ho fatto ciò da soli due giorni, ma mi sembra che sia migliorata la velocità. Se volete magari dettagli su ciò potete cercare in altri thread nella sezione.
    Grazie per la guida.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gennaro97 grazie per la guida, ma purtroppo non riesco ad estrarre i file, mi dice archivio danneggiato o in formato sconosciuto.
    Sarebbe possibile avere il link solo per il file di Lollipop?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flashkekko Visualizza il messaggio
    gennaro97 grazie per la guida, ma purtroppo non riesco ad estrarre i file, mi dice archivio danneggiato o in formato sconosciuto.
    Sarebbe possibile avere il link solo per il file di Lollipop?
    Buona sera ragazzi!

    Aiutoo!! Ne ho bisogno perchè con questa tecnologia sono quasi a digiuno!
    Arrivo un bel pò in ritardo anche io ma mi sono ritrovato un Huawei GPlay Mini tra le mani e lo volevo aggiornare senza root nè altri sblocchi.
    Dite che è consigliato fare prima l'upgrade al Lollipop e poi eventualmente al MarshMallow? O posso passare senza perdita dati al Marshmallow? IL kitkat è perso per sempre poi?
    weseguire solo [U]
    [U]Altra cosa che non ho capito: i passaggi 1)-2)-3) -4) fino al 5) sono tutti obbligatori o posso eseguire solo il n. 1 e cioè il Lollipop versione Spagnola?

    grazie mille

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera ragazzi!

    Aiutoo!! Ne ho bisogno perchè con questa tecnologia sono quasi a digiuno!
    Arrivo un bel pò in ritardo anche io ma mi sono ritrovato un Huawei GPlay Mini tra le mani e lo volevo aggiornare senza root nè altri sblocchi.
    Dite che è consigliato fare prima l'upgrade al Lollipop e poi eventualmente al MarshMallow? O posso passare senza perdita dati al Marshmallow? IL kitkat è perso per sempre poi?
    weseguire solo [U]
    [U]Altra cosa che non ho capito: i passaggi 1)-2)-3) -4) fino al 5) sono tutti obbligatori o posso eseguire solo il n. 1 e cioè il Lollipop versione Spagnola?

    grazie mille

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gennaro97 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Ho provato in diversi modi a scaricare questo file ma alla fine mi dà sempre errore. Ero interessato almeno ad installare Lollipop spagnolo in lingua italiana. Visto che Lollipop non è più scaricabile neanche dal sito Huawei spagnolo, potreste per caso ricaricare il pacchetto presente su DropBox o indicarmi qualche alternativa?
    Grazie mille.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flashkekko Visualizza il messaggio
    gennaro97 grazie per la guida, ma purtroppo non riesco ad estrarre i file, mi dice archivio danneggiato o in formato sconosciuto.
    Sarebbe possibile avere il link solo per il file di Lollipop?
    Scusa il grande ritardo, ma ho abbandonato da un bel pò il cellulare in questione, comunque adesso proverò a riscaricarli io e se effettivamente sono danneggiati li ricarico.
    Android4Life.

    Devices:
    Sony Ericsson WT19i;
    LG optimus 4X HD;
    Asus Zenfone 2 ZE551ML;
    Samsung Galaxy S2 (GT-i9100);
    Huawei G Play Mini;
    Xiaomi MiA1. Daily smartphone;
    Wiko Pulp Fab 4G;
    Asus Zenfone Max;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gennaro97 per il post:

    Leop9743 (12-01-19)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragomanno Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi!

    Aiutoo!! Ne ho bisogno perchè con questa tecnologia sono quasi a digiuno!
    Arrivo un bel pò in ritardo anche io ma mi sono ritrovato un Huawei GPlay Mini tra le mani e lo volevo aggiornare senza root nè altri sblocchi.
    Dite che è consigliato fare prima l'upgrade al Lollipop e poi eventualmente al MarshMallow? O posso passare senza perdita dati al Marshmallow? IL kitkat è perso per sempre poi?
    weseguire solo [U]
    [U]Altra cosa che non ho capito: i passaggi 1)-2)-3) -4) fino al 5) sono tutti obbligatori o posso eseguire solo il n. 1 e cioè il Lollipop versione Spagnola?

    grazie mille
    Ciao, come detto sopra ho abbandanato il cellulare già da tempo e tutto ciò che ci gira intorno. Comunque adesso rispondo.
    Per quanto riguarda la perdita di KitKat, se passi a Marshmallow ti rispondo sicuramente SI, lo perdi, non ho trovato modi per tornare indietro. Non so se è la stessa cosa per Lollipop ma credo di si anche in questo caso.
    i passaggi da 1 a 5 sono obbligatori solo se vuoi Marshmallow, altrimenti puoi benissimo fermati a Lollipop spagnolo.
    Android4Life.

    Devices:
    Sony Ericsson WT19i;
    LG optimus 4X HD;
    Asus Zenfone 2 ZE551ML;
    Samsung Galaxy S2 (GT-i9100);
    Huawei G Play Mini;
    Xiaomi MiA1. Daily smartphone;
    Wiko Pulp Fab 4G;
    Asus Zenfone Max;

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leop9743 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Ho provato in diversi modi a scaricare questo file ma alla fine mi dà sempre errore. Ero interessato almeno ad installare Lollipop spagnolo in lingua italiana. Visto che Lollipop non è più scaricabile neanche dal sito Huawei spagnolo, potreste per caso ricaricare il pacchetto presente su DropBox o indicarmi qualche alternativa?
    Grazie mille.
    Provvedo a controllare l'integrità del pacchetto e in caso ricaricare, magari singolarmente i vari files.
    Android4Life.

    Devices:
    Sony Ericsson WT19i;
    LG optimus 4X HD;
    Asus Zenfone 2 ZE551ML;
    Samsung Galaxy S2 (GT-i9100);
    Huawei G Play Mini;
    Xiaomi MiA1. Daily smartphone;
    Wiko Pulp Fab 4G;
    Asus Zenfone Max;

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gennaro97 per il post:

    DreamReaper (12-01-19)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho ricaricato i files, stavolta su drive, e li ho messi separati. Ho provato a riscaricarli e non ho problemi nel farlo. e da PC li apro pure. (Purtroppo non riesco a provare sul cellulare per due motivi, il primo è che avendo la versione Marshmallow per Honor 4C non riesco a tornare indietro all'origine per riprovare il corretto funzionamento dei vari pacchetti. Il secondo motivo è che ha lo schermo rotto, e per ora non prevedo di cambiarlo).
    Android4Life.

    Devices:
    Sony Ericsson WT19i;
    LG optimus 4X HD;
    Asus Zenfone 2 ZE551ML;
    Samsung Galaxy S2 (GT-i9100);
    Huawei G Play Mini;
    Xiaomi MiA1. Daily smartphone;
    Wiko Pulp Fab 4G;
    Asus Zenfone Max;

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gennaro97 per il post:

    DreamReaper (12-01-19),Leop9743 (16-01-19)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy