CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

G play mini bloccato su schermata di ripristino e backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    G play mini bloccato su schermata di ripristino e backup

    Salve a tutti,
    ho un problema con un g play mini, il telefono è bloccato in una schermata iniziale che mi permette o di fare un backup o di ripristinare. Facendo il ripristino il telefono torna nella medesima schermata. Cosa posso fare? Ho provato a scaricare un firmware stock, ma non riesco a forzare l'installazione con la sequenza di tasti vol+,vol- e power. Avete qualche altra soluzione?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    per caso sapere come mai non riesco ad entrare in download mode? Sto usando la combinazione di tasti: volume su+volume giù+power.
    Grazie a tutti

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il dispositivo si spegne se viene premuto a lungo il tasto Power ?
    Che firmware è stato utilizzato e quale firmware montava prima che si piantasse su quella scritta ?
    Quando si tenta di entrare in modalità Recovery, il dispositivo è spento e scollegato da pc o fonte elettrica.

    Una cortesia: non apriamo tanti thread per discutere alla fine della stessa cosa https://www.androidiani.com/forum/hu...load-mode.html

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbranco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    per caso sapere come mai non riesco ad entrare in download mode? Sto usando la combinazione di tasti: volume su+volume giù+power.
    Grazie a tutti

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Una cortesia: non apriamo tanti thread per discutere alla fine della stessa cosa https://www.androidiani.com/forum/hu...load-mode.html
    Infatti !

    Unisco il secondo thread a questo.

    Proseguiamo qui.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Varioflex (02-07-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si spegne...e quando provo ad entrare in recovery è spento.. mi dice: impossibile usare la partizione dati dell'utente huawei.. non vorrei fosse andata la memoria

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbranco Visualizza il messaggio
    Si spegne...e quando provo ad entrare in recovery è spento.. mi dice: impossibile usare la partizione dati dell'utente huawei.. non vorrei fosse andata la memoria
    Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html servirà per ricavare delle informazioni sul firmware.

    Questi sono i firmware per il modello europeo C432 che ho trovato in rete, ma non conoscendo la versione attualmente installata, li posto tutti

    Huawei G Play Mini CHM-U01 C432B570 Firmware CEE&Nordic European Channel-Others Android6.0 EMUI4.0 - LINK

    Huawei G Play Mini CHC-U01 C432B310CUSTC432D002 Firmware Germany Channel-Others 5.1.1 EMUI 3.1 - LINK

    CHC-U01C432B503 - LINK

    I primi due sono firmware di servizio. Il terzo l'ho trovato su 4PDA.
    I firmware devono corrispondere alla versione del dispositivo, cioè, un firmware per i dispositivi no brand Europa C432, difficilmente si adatterebbero a firmware di altre regioni o operatoti, ecco perchè provare ad utilizzare la guida per ricavare informazioni sul firmware via fastboot mode.
    La versione del firmware da prendere in considerazione è sempre quella superiore.
    Tutti i firmware vanno installati via metodo dload.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che il metodo dload non funziona.. Non mi entra nella modalità

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se non parte il metodo dload difficilmente riuscirai a ripristinare, specie se il bootloader è bloccato. Quindi in questo caso solo l'assistenza potrebbe risolvere il problema (probabilmente cambiando la scheda madre).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy