CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 58 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 580
Discussione:

[Honor 6]Thread Gestione Sim e Connessioni 3G/4G (Info/Problemi/Impostazioni)

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takezo70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e possessore da un paio di giorni di un Honor 6 H60-L12 dual sim comprato su Grossoshop. Vi espongo la mia situazione, premettendo che non ho eseguito il root o altro, e ho semplicemente fatto gli aggiornamenti ufficiali direttamente dal cellulare.
    Io ho due schede sim: sim WIND in slot 1 e sim TRE in slot 2.
    L'indicatore degli operatori nella barra mi dice che sono 3 ITA in slot 1 e I TIM in slot 2, mentre gli indicatori del segnale riportano il primo come 2G ed

    il secondo come 2G con R (di roaming?). Disattivando le sim e poi riattivandole, la scheda Wind viene riconosciuta correttamente come I WIND ma dopo un po'

    di tempo torna la dicitura 3 ITA, mentre l'altra resta comqunue erroneamente I TIM.
    A tutta prima sembrerebbe il noto problema di errore dei nomi degli operatori, anche se in realtą alcuni sostengono sia stato risolto con l'update alla EMUI 3.0, che perņ io ho gią...

    Andando a controllare lo stato delle sim, risulta comunque che:
    - la scheda WIND risulta avere rete WIND anche quando l'indicatore in home č sbagliato (3 ITA), con tipo di rete UMTS (č corretto?)
    - la scheda TRE risulta avere rete TIM con tipo EDGE, roaming attivo (!), e numero di cellulare sconosciuto!

    Allegato 152475Allegato 152476

    Non ho ancora fatto verifiche sugli addebiti presso l'operatore, ma non ci capisco pił niente... Sapete aiutarmi in qualche modo? Grazie.
    Il problema dell'indicazione del nome operatore č stato risolto con la ENUI 3.1 (Lollipop)

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Il problema dell'indicazione del nome operatore č stato risolto con la ENUI 3.1 (Lollipop)
    Quindi dovrei fare l'aggiornamento? Ma via OTA non me lo dą...

    E invece il discorso della sim in slot 2 che č in EDGE con roaming attivo, č da ricondurre allo stesso problema/soluzione?

    Grazie.

  4. #483
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takezo70 Visualizza il messaggio
    Quindi dovrei fare l'aggiornamento? Ma via OTA non me lo dą...

    E invece il discorso della sim in slot 2 che č in EDGE con roaming attivo, č da ricondurre allo stesso problema/soluzione?

    Grazie.
    Roamning risolto anche con Emui 3.1. L'aggiornamento devi farlo manualmente

  5. #484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Roamning risolto anche con Emui 3.1. L'aggiornamento devi farlo manualmente
    Scusami, quindi niente aggiornamento OTA previsto, magari in futuro?

    E non ho capito se dicevi che questo upgrade risolve anche il problema della seconda sim (numero sconosciuto, ecc.)?

  6. #485
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takezo70 Visualizza il messaggio
    Scusami, quindi niente aggiornamento OTA previsto, magari in futuro?

    E non ho capito se dicevi che questo upgrade risolve anche il problema della seconda sim (numero sconosciuto, ecc.)?
    Non so se in futuro faranno l'aggiornamento OTA. Il numero sconosciuto rimane, ma non vedo che problema ti da, a me nella sim 1 non indica il numero mio, ma il numero della sim prima che avvenisse la portabilitą. Non credo che sia un grave problema. Ben diverso č il problema del roamning, infatti con 3 il telefono risultava essere sempre "non in roamning" quindi non bloccava la connessione dati quando ci si trovava in roamning, facendo pagare i costi a chi utilizza l'operatore 3.

  7. #486
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Non so se in futuro faranno l'aggiornamento OTA. Il numero sconosciuto rimane, ma non vedo che problema ti da, a me nella sim 1 non indica il numero mio, ma il numero della sim prima che avvenisse la portabilitą. Non credo che sia un grave problema. Ben diverso č il problema del roamning, infatti con 3 il telefono risultava essere sempre "non in roamning" quindi non bloccava la connessione dati quando ci si trovava in roamning, facendo pagare i costi a chi utilizza l'operatore 3.
    Ok grazie per le info.
    Un'ultima cosa: dove trovo una guida e i file per fare questo upgrade in manuale?

  8. #487
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takezo70 Visualizza il messaggio
    Ok grazie per le info.
    Un'ultima cosa: dove trovo una guida e i file per fare questo upgrade in manuale?
    Da qui http://www.emui.com/plugin.php?id=hwdownload

  9. #488
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Una buona giornata a tutti, come da titolo, ho questa grande lacuna. Ho deciso di prendere Honor 6 su Amazon, leggendo varie discussioni sui telefonini cinesi, per quanto concerne le connessioni in 4G, tutti sono d'accordo nell'affermare di stare attenti, a che il dispositivo abbia la caratteristica della banda ad 800 Mhz. Poichč nelle specifiche del suddetto Honor 6, tutto c'č,tranne proprio la 800 Mhz, mi chiedevo se con Vodafone ho problemi,o, limitazioni nella navigazione e nell'uso in genere del cellulare. Grazie a chi vorrą aiutarmi a capire.

  10. #489
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Chi ti dice di stare attento che il telefono abbia la 800 lo dice perchč lo ha sentito da qualcuno che lo ha sentito da qualcun altro che in realtį non ha capito a cosa serve la 800. Spiegarti LTE non posso ma ti posso dire che per i prossimi 2 - 3 anni un telefono che non ha 800 non č una cosa che noterai nel 90% dei casi. L importante per ora che supporta la 1800 e 2600. Nel web tutto viene sempre ingigantito.

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

  11. #490
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Chi ti dice di stare attento che il telefono abbia la 800 lo dice perchč lo ha sentito da qualcuno che lo ha sentito da qualcun altro che in realtį non ha capito a cosa serve la 800. Spiegarti LTE non posso ma ti posso dire che per i prossimi 2 - 3 anni un telefono che non ha 800 non č una cosa che noterai nel 90% dei casi. L importante per ora che supporta la 1800 e 2600. Nel web tutto viene sempre ingigantito.

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
    Ringraziarti,per la tua risposta ,č il minimo. Mi hai tolto un grosso dubbio,almeno per il 90% come da te affermato. Speriamo che quel 10 %,non sia nel mio caso da subito evidente. Ahahahaha...... Sai, la sfortuna č sempre in agguato. Lo ho sentito proprio in una recensione su youtube, che non ricordo precisamente quale, ma sicuramente di quelle "serie". Ad ogni modo, l'importante č che con il 4 G di Vodafone, non resto a piedi. Grazie ancora. Ciao

Pagina 49 di 58 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy