CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 58 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 580
Discussione:

[Honor 6]Thread Gestione Sim e Connessioni 3G/4G (Info/Problemi/Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso che il problema sia che sulla stessa SIM ho un contratto 4g e uno 3G e la tim non mi attivi il 4g proverò a chiamare

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimilianoP Visualizza il messaggio
    Ho visto in molti post che si sconsigliava l'acquisto del modello Mono sim perchè non compatibile con le reti Europee. Ora visto che questo specifico modello è stato creato per l'Europa, volevo chiedervi pareri ed esperienze in 4G da qualsiasi operatore.
    Sarebbe interessante anche capire se sia necessario impostare/intervenire sugli APN perchè io ho operatore TIM con 4G attiva e non riesco ad usufruire della rete veloce. Nello specifico ogni volta che tenta di andare in 4G mi casca la linea e va in "chiamate di emergenza" pertanto sono costretto a lasciarlo disabilitato.
    Qualcuno di voi sta riscontrando problemi di vario genere con questo modello e le reti LTE italiane? ..le frequenze dei vari operatori sono tutte supportate da questo telefono?.
    Grazie e spero di aver aperto un tema utile.
    Hai fatto e hai un pò di confusione. Non è il modello L04 ad avere problemi ma semmai i modelli non importati ufficialmente e destinati al mercato cinese (L02, L12, ecc). Il modello "europeo" supporta le bande LTE B1/B3/B7/B20 quindi tutte le frequenze assegnate ed usate dagli operatori italiani per il servizio LTE.
    I modelli cinesi invece mancano della banda B20 (800Mhz) usata ad esempio da Wind (per il 4G) e in parte anche dagli altri operatori (TIM, Vodafone e virtuali).
    Io ho il dual sim ed ho navigato in passato senza alcun problema sia con Tim che (ora) con Vodafone, in 4G, in Italia.
    Probabile che il tuo problema dipenda da altro...

  4. #153
    Baby Droid L'avatar di printer


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimilianoP Visualizza il messaggio
    Ho visto in molti post che si sconsigliava l'acquisto del modello Mono sim perchè non compatibile con le reti Europee. Ora visto che questo specifico modello è stato creato per l'Europa, volevo chiedervi pareri ed esperienze in 4G da qualsiasi operatore.
    Sarebbe interessante anche capire se sia necessario impostare/intervenire sugli APN perchè io ho operatore TIM con 4G attiva e non riesco ad usufruire della rete veloce. Nello specifico ogni volta che tenta di andare in 4G mi casca la linea e va in "chiamate di emergenza" pertanto sono costretto a lasciarlo disabilitato.
    Qualcuno di voi sta riscontrando problemi di vario genere con questo modello e le reti LTE italiane? ..le frequenze dei vari operatori sono tutte supportate da questo telefono?.
    Grazie e spero di aver aperto un tema utile.
    Io ho tim e il 4g va benissimo, ho scaricato 500Mb nel giro di 3 minuti....
    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Hai fatto e hai un pò di confusione. Non è il modello L04 ad avere problemi ma semmai i modelli non importati ufficialmente e destinati al mercato cinese (L02, L12, ecc). Il modello "europeo" supporta le bande LTE B1/B3/B7/B20 quindi tutte le frequenze assegnate ed usate dagli operatori italiani per il servizio LTE.
    I modelli cinesi invece mancano della banda B20 (800Mhz) usata ad esempio da Wind (per il 4G) e in parte anche dagli altri operatori (TIM, Vodafone e virtuali).
    Io ho il dual sim ed ho navigato in passato senza alcun problema sia con Tim che (ora) con Vodafone, in 4G, in Italia.
    Probabile che il tuo problema dipenda da altro...
    Grazie per le precisazioni che saranno utili per coloro che leggono e non distinguono i dispositivi.
    Probabilmente il problema mio dipenderà da altro.
    Sapete se per caso questo terminale ha un sistema per evitare le connessioni deboli?
    Ultima modifica di MassimilianoP; 21-12-14 alle 15:13

  6. #155
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    il 4g funziona solo sullo slot 1 non in entrambi
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ho un modello europeo h 60-l04. ho la tre come operatore ma non ho installata l'opzione 4g. pur provando a installare e disinstallar eil 4g (facendo una prova) anche io ho il tuo stesso problema....quando clicco sull'icona del 4g il telefono perde la linea va in chiamate di emergenza e subito poi riprende la linea.....ora io penso sia proprio una cosa fatta apposta per prendere il 4g. se invece disattivo il 4g questa cosa non succede....se lo riattivo mi fa cadere la linea e riparte.

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai il mio stesso identico problema! è incomprensibile questa cosa ... Soltanto che io il 4G C'È l'ho da contratto
    Ultima modifica di MassimilianoP; 22-12-14 alle 15:03

  9. #158
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Il comportamento che evidenziate è normale.
    Quando passate da 3G/2G a 4G c'è un cambio di banda che scollega momentaneamente la sim (lo fa anche sul dual sim). E' come quando una sim viene messa in modalità aereo. Ciò non succede invece quando si ritorna alle bande 2G/3G. Se va in "solo chiamate di emergenza" significa che non è in grado di collegare la vostra sim alla banda LTE. Nelle impostazioni, sotto "reti mobili" dovreste avere "tipo di rete preferito" (nella versione dual sim c'è, nella mono... dovrebbe): va selezionato (se disponibile) 2G/3G/4G. In tal modo il passaggio da una banda all'altra sarà gestito automaticamente, senza scollegare la sim, quando una rete o l'altra è disponibile.

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Koleman, ho verificato e tutto è selezionato correttamente. Oggi ho telefonato al numero assistenza indicato sull'applicazione hicare, spettacolare rispondono subito e mi hanno consigliato alcune prove da fare. Mi hanno comunque già fatto capire che è un problema che riguarda Tim sui vecchi contratti

  11. #160
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimilianoP Visualizza il messaggio
    Grazie Koleman, ho verificato e tutto è selezionato correttamente. Oggi ho telefonato al numero assistenza indicato sull'applicazione hicare, spettacolare rispondono subito e mi hanno consigliato alcune prove da fare. Mi hanno comunque già fatto capire che è un problema che riguarda Tim sui vecchi contratti
    L'importante è che la tipologia di rete sia automatica e su 2G/3G/4g in modo che, se una delle bande non fosse disponibile, verrebbe usata una delle due rimanenti (la copertura 2G c'è sicuramente, se il telefono è in una zona che abbia un minimo di ricezione di segnale mobile).
    Se invece si seleziona, ad esempio, "Solo LTE" e non c'è copertura 4G ovviamente la sim rimane offline (poichè disattivato l'uso delle altre bande).
    Rimane offline, selezionando 4G, anche se non si ha una sim abilitata al servizio. Non basta avere una SIM 4G inserita... serve anche che il servizio sia attivo (e disponibile nella zona).

Pagina 16 di 58 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy